venerdì 15 dicembre 2023

Review tour "I do" di Emma Black - Recensione in anteprima

Buongiorno, Emma Black è tornata (finalmente) e io ho avuto la possibilità di leggerla in anteprima, ringrazio tantissimo l'autrice per la copia.

Grazie Dolci per la grafica

Il libro:
Titolo: I DO
Autore: Emma Black
Genere: Romanzo rosa
Data pubblicazione: 15 dicembre 2023
Editore: Emma Black
Prezzo ebook: € 2,99, GRATIS su Kindle Unlimited e Kobo Plus
Cartaceo: a seguire, solo su Amazon
Pagina Amazon: https://appurl.io/U9TKQoX27I

TRAMA
Ingredienti:
Prendete un uomo che sia arrogante, maschilista e pieno di sé. Meglio se è un avvocato divorzista. Sminuzzatelo e tenetelo da parte.
Unite una donna che sia istintiva, romantica e sboccata. Meglio se è una terapista di coppia. Sminuzzate anche lei.
Mescolateli insieme con vigore. Non preoccupatevi se all'inizio i due si respingeranno, è normale.
Annaffiateli pian piano con del vino, fino a quando non vi sembrerà che lo abbiano assorbito per bene. Poi aggiungetene ancora, giusto per essere sicuri.
Non usate pepe o sale, i due ne rilasciano già in abbondanza allo stato naturale.
Bagnateli di lacrime, ma solo di tanto in tanto.
Cuoceteli a fuoco lento, tenteranno ancora di slegarsi, però voi non perdete la speranza.
In forno a temperatura massima, fino a che non diventano una cosa sola. Devono essere cotti e inseparabili.
Infine, tirateli fuori dal forno e con cautela capovolgete la teglia.
Il risultato? Dipende dal destino. Perché nessuno conosce la ricetta del vero amore. Trovarlo è sempre una sfida. E Markus e Kara dovranno scoprire da soli se sono in grado di vincerla.

BIO AUTRICE
Nata e cresciuta nel sud Italia, dopo molti anni di studi classici ha deciso di tentare la sorte pubblicando il suo primo libro, Rimozione Forzata. Da allora, non si è più fermata. Avida lettrice di thriller nordici, ama rilassarsi con lunghe passeggiate in foresta con il suo cane e trascorrere tutto il suo tempo libero con la famiglia.
Per rimanere aggiornati con le sue pubblicazioni, seguitela sulla sua pagina Amazon.


Ingredienti:
Prendete Pedro Pascal, Jane Austen e un matrimonio, shekerate il tutto con qualche imprecazione e una prosa accattivante, aggiungente un pizzico, ma poco poco, di romanticismo, crescita personale a volontà e voilà, la ricetta di un libro fantastico è pronta!

Che dire, era ora che Emma tornasse, ma l'attesa è stata ben ricompensata con questa storia che mi è piaciuta tantissimo, di accettazione e crescita, di opposti che si attraggono, di famiglia che ti scegli e ti sostiene.
Mi sono divertita tantissimo soprattutto all'inizio ed emozionata altrettanto, specie alla fine, direi che l'autrice stavolta mi ha fatto proprio provare emozioni a mille con questa storia che è veramente accattivante.

Ho adorato i personaggi, Kara è veramente strepitosa, ma con Markus l'autrice ha fatto veramente un lavoro eccezionale, la sua evoluzione mi ha colpita, ho proprio provato un'empatia fortissima.

Emma scrive molto bene e in questo libro, dove non lesina né una battuta né tantomeno qualche parolaccia, per me è al top della forma, adoro tantissimo! 
Ho proprio avuto l'impressione di una storia su misura per i miei gusti, so che non era questo l'intento dell'autrice, ma la ringrazio tanto lo stesso.

Questo è un libro che racchiude molte emozioni, che secondo me riesce sia a divertire che a emozionare e che lascia qualcosa dentro, scalda il cuore, quindi ideale pure in questo periodo.

Consiglio questo titolo a tutti, godetevi questa coccola. 
Questa è la via
Voto: 5*
Vi ho incuriosito?
Non perdetevi le altre recensioni del review tour



4 commenti: