mercoledì 14 settembre 2016

Leggere italiano Blogtour - Recensione e Giveaway "Di carne e di piombo" di Sagara Lux

Buongiorno a tutti lettori! Partecipo all'iniziativa tutta italiana ideata da Giusy del blog Divoratori di libri, dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolge nei blog che hanno aderito e prevede recensioni, estratti, interviste ecc. Simile a un blogtour, chi parteciperà avrà l'opportunità di vincere una copia dei libri.



Oggi tocca a me e devo dire che sono veramente felice di presentarvi la recensione di un'autrice che ho scoperto da poco ma che mi ha conquistata in pieno! Continuate a leggere perché ci sarà anche il giveaway finale, infatti Sagara Lux ha messo in palio una copia di questo libro, cartaceo, con segnalibro e dedica! Che meraviglia!
Pronti a conoscere Darren e Amanda?


Autrice: Sagara Lux
Titolo: Di carne e di piombo
Editore: Self
Data di pubblicazione: 23 settembre 2015
Pagine: 270
Serie: #1 Second Chances

Trama:
Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.
Da se stessa. 
La verità non fa male.
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’é, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.
Ad amarlo.
Tutto ha un prezzo.
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile. 
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.



Amanda è una psicologa e lavora in prigione, assiste i detenuti. Sa benissimo i limiti che deve avere e i confini che non può oltrepassare. E' posata, sicura di sé, determinata e con un'etica molto forte. Ma tutti i suoi principi, così importanti per lei, crollano quando conosce Darren. 
Aveva sollevato gli occhi verso di me. Mi aveva visto. Mi aveva guardato. Le sue mani avevano gettato a terra la sigaretta, tornando libere come non avrei mai voluto. Era stato allora che avevo compreso. Il diavolo in persona era venuto a reclamarmi. Non esisteva via di fuga, né salvezza.
Lui è pericoloso, misterioso, duro e cattivo. Lei lo sa ma il suo cuore non vuole sentire ragioni. Si innamora perdutamente ed è rassegnata al fatto che una storia con lui è impossibile. Ma sarà poi vero? Oltretutto lui adesso è evaso e lei sa benissimo il perché: Dorothy, sua figlia, la sua ragione di vita.
"Parlami di lei."
"Hai i miei occhi. Ha solo quattro anni e mia moglie ha detto che non la rivedrò mai più"

La trama è complessa e articolata e devo dire molto originale. E' ben dettagliata e spiegata e per tutto il libro lascia col fiato sospeso, la suspense è alle stelle. Molte cose  devono essere svelate e i colpi di scena non mancano.

Non puoi sapere cosa ti piace finché non l'hai provato. Mi ero sempre detta soddisfatta della mia vita. Poi, però, avevo avuto lui e la sua voce aveva cambiato tutto.
E' un romanzo duro, un dark romance e l'ho apprezzato anche per questo. Non è per niente cuoricini e fiorellini, ma c'è la violenza. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è che il lato dark è soprattutto nella trama e non nel sesso. Non che non mi piaccia quando è così, ma ho letto alcuni libri in cui si tende ad esagerare. Qui i personaggi sono ben definiti, hanno la loro logica e Amanda non sarebbe stata credibile alle prese con fruste e simili. Trovo che l'autrice abbia avuto un'attenzione precisa ai particolari e ha puntato più sulla trama che sul sesso. E secondo me ha fatto benissimo, il risultato è più godibile. Scene di sesso ce ne sono (quella alla vetrata fa venire i brividi), ma non è solo o soprattutto quello.
Il punto di forza sono proprio i personaggi, soprattutto i protagonisti. Non è il principe azzurro ma non si può non adorare Darren. Sagara Lux è molto capace a caratterizzarli, ad un certo punto ti sembra di conoscerli, prevedi quasi le loro mosse.
Prima o poi Darren Swan mi avrebbe trascinato nell'abisso, lo sapevo. Ed io glielo avrei permesso senza remore e senza riserve.
Lo stile è scorrevole e intenso e molto curato, cosa che apprezzo sempre. L'unico neo, se proprio devo dirlo, è che ripete spesso alcune frasi di dialoghi precedenti. Non è una cosa che ho apprezzato particolarmente ma non mi ha neanche infastidito più di tanto.
Mi è piaciuto tutto, anche il finale che non lascia in sospeso. Ed ora non mi resta che scoprire qualcosa anche su Iryna e Genz.
Vi ho incuriositi? Ve lo consiglio proprio.


E ora il momento che stavate aspettando, il giveaway!

Le regole per partecipare sono:

Obbligatorie:
- Essere lettori fissi di questo blog (cliccando segui a destra sotto follower) e anche del blog Rachel Sandman Author, che ospiterà la prossima tappa di questo libro (con profilo wordpress nella stessa maniera di blogger, quindi cliccando iscriviti, sprovvisti di profilo wordpress iscrivendosi per avere la newsletter tramite mail);
- Seguire la pagina facebook dell'autrice, cliccando mi piace;
- Commentare questo post indicando il nome con il quale seguite i blog e il sito dell'autore;
- Commentare tutti i post dedicati al libro (questo, il 15 settembre intervista e il 30 settembre recensione sul blog Rachel Sandman Author)
- lasciare un indirizzo mail.

Facoltative per avere punti extra:
- Seguire tutti i blog che partecipano all'iniziativa Leggere Italiano (+10 punti, quindi il loro nome sarà inserito altre dieci volte sul sito random.org, con quale estrarremo i vincitori)
- Commentare un altro post a scelta del blogtour (+1)
- Condividere il post (+2)

SCADENZA 09/10/2016 (Fine iniziativa!)




Cosa aspettate a partecipare? Vi lascio l'elenco dei blog che hanno aderito a questa bellissima iniziativa:

 Giulia R - I wanna be a fangirl \\ Lily B. Bookmark \\ Leen Williams - Il tempo dei libri \\ Elsa - La cercatrice di storie \\ Valentina Bellettini - Universi Incantati \\ Valentina - Sweety Review \\ Leryn Portrait (Libera tra i Libri) \\ Consuelo - Palle di neve di co \\ Claudia di Cronache di Betelgeuse \\ Susy - I miei magici mondi \\ Nancy Aiello - leggere tra le nuvole \\ Sara - milioni di particelle \\ Ilenia TD Lemon - Libri di cristallo \\ Pamela - No books no life \\ Linda - Pagine a merenda \\ Arya M. - Paradise of books \\  Sonia - Il salotto del gatto libraio \\ Gioia Assanagora - The book of writer \\ Chiara Ropolo (La lettrice sulle nuvole) \\ Mon & Kia - Ikigai \\ Monica Brizzi - Il mondo di M. \\ Giovanna Capizzuto - Woman at work \\ BookishBrains \\ Frency - Camminando tra le pagine \\ 
Sara Bosi e Massimiliano Prandini - Mekbuda \\ Cecilia - Se solo sapessi dire \\ Eleonora C - La biblioteca della Eleonora \\ Mirta - Secret life of a potterhead girl \\ Lakedamia - The Reading Pal \\ Rachel - Rachel Sandman Author




27 commenti:

  1. Ciao! Che bella iniziativa!
    Di Sagara Lux non ho ancora letto nulla ma m'ispira parecchio! Una bella storia forte. Partecipo volentieri!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per il blog! Non ho mai letto nulla di sagara però ho letto delle recensioni bellissime e non vedo l'ora di leggere le altre tappe del blog tour per conoscere meglio questo libro! Sono Iscritta come lettore fisso con il nome Angela Greco e seguo l'autrice su fb con lo stesso nome!

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti per il blog! Non ho mai letto nulla di sagara però ho letto delle recensioni bellissime e non vedo l'ora di leggere le altre tappe del blog tour per conoscere meglio questo libro! Sono Iscritta come lettore fisso con il nome Angela Greco e seguo l'autrice su fb con lo stesso nome!

    RispondiElimina
  4. Ho letto il libro di sagara lux in ebook e mi è piaciuto molto quindi mi piacerebbe poterlo aggiungere alla mia libreria! Seguo il blog con il mio nome Laura Colucci e su facebook seguo la pagina autrice sempre con il mio nome. La mia mail e' lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, in effetti la copia cartacea, con dedica e segnalibro è un'altra cosa! Buona fortuna

      Elimina
  5. Ho letto il libro di sagara lux in ebook e mi è piaciuto molto quindi mi piacerebbe poterlo aggiungere alla mia libreria! Seguo il blog con il mio nome Laura Colucci e su facebook seguo la pagina autrice sempre con il mio nome. La mia mail e' lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Ho letto questo libro e l'ho amato *_* a dire il vero amo come scrive Sagara!
    Partecipo con piacere e ringrazio per quest'opportunità :)
    Seguo il blog come Rosaria Curatolo, email: curatolorosaria@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosaria, benvenuta! Sagara scrive proprio bene, è il secondo libro che leggo suo e sicuramente non l'ultimo! In bocca al lupo!

      Elimina
  7. Ti dirò Chiara, questa autrice non l'ho mai provata, ma questa potrebbe esserecla volta buona!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, il genere è particolare ma secondo me potrebbe piacerti e poi scrive proprio bene

      Elimina
  8. Partecipo e condivido la mia email è giggiola181207@gmail.com
    Iscritta ai vari blog e fbk con il nome di Cinzia Lercara. Ho letto di carne e di piombo in versione ebook e sono innamorata di Darren

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cinzia, benvenuta! Darren ha fatto innamorare anche me, è un personaggio che entra dentro

      Elimina
  9. Partecipo..già commentato anche nell'altro blog :-)

    RispondiElimina
  10. I libri di questa scrittrice sono in wish list! Sembrano stratosferici ed esplosivi, quindi non mi lascio sfuggire questa occasione. Partecipo.

    RispondiElimina
  11. Partecipo e seguo tutto come Nicoletta Marasca!

    RispondiElimina
  12. Dei personaggi creati da Sagara, Darren è il mio preferito, mi piacerebbe un sacco avere anche il cartaceo :)

    RispondiElimina
  13. partecipo molto molto volentieri...ho letto e amato questo libro in ebook e sarei davvero entusiasta di averlo cartaceo eper di più autografato
    seguo su fb e qui come giovanna lauro
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina