martedì 6 settembre 2016

Recensione "Dead man" di Domino Finn

Buongiorno a tutti! Avete visto il giveaway pubblicato ieri? Oggi invece continuo con le recensioni, vi lascio con un libro che ho letto d'un fiato!


Autore: Domino Finn
Titolo: Dead man
Editore: Dunwich Edizioni
Data di pubblicazione: 3 agosto 2016
Pagine:263
Serie: Il fuorilegge della magia nera Vol.1

Trama:
Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera. Sembra abbastanza fico, vero? Lo era, fino a quando non mi sono risvegliato mezzo morto in un cassonetto. 
Ho detto mezzo morto? Perché intendevo morto al 100%. Non faccio le cose a metà. 
Perciò eccomi qui, ancora vivo per una qualche ragione, in un altro giorno assolato a Miami. È un paradiso perfetto, se non fosse che mi sono immischiato in qualcosa di brutto. Ricercato dalla polizia, avvolto dal fetore della magia oscura, con creature dell’Altrove che sbucano da tutte le parti... per non parlare delle gang voodoo haitiane. Credetemi, è tutto molto divertente fino a quando non hai un cane zombie alle calcagna. 
Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera… e sono totalmente fottuto.




Cisco Suarez è un animista, un negromante specializzato nelle ombre. Ha pasticciato con la magia sin da ragazzo ma qualcosa deve essere andato storto perché si risveglia dopo che l'hanno ammazzato. Peccato che non si ricordi nulla. E che qualche membro di una gang lo insegue per finire bene il lavoro. E tutto sembra essere cambiato, compreso il suo fisico. Di chi può fidarsi? Chi lo può aiutare? E' in pericolo e deve prima capire il perché.
Sono quello che chiamereste un animista: un essere in grado di entrare in contatto con gli spiriti per ottenere energia magica. Fico, eh?
Non solo, ma Cisco Suarez (che poi sarei io) non è soltanto un negromante. E' anche un incantatore di ombre. 
Quanto mi è piaciuto questo libro! La trama è decisamente particolare: paranormale, soprannaturale, horror. Ma anche piena di suspense e colpi di scena. La cosa migliore però è proprio Cisco. Parla direttamente a te, narrato in prima persona, è ironico, scanzonato e simpatico fin da subito. Ti affezioni a lui, soffri con lui, ridi pure alle sue battute. E provi compassione, perché gliene capitano di tutti i colori. Il ritmo di narrazione è incalzante e io l'ho letto d'un fiato, volevo sapere cosa sarebbe successo. Alcune cose le ho intuite, altre mi hanno stupita, in generale ho adorato tutto. Anche perché non è per niente fiori e cuori e non tutto si risolve per il meglio, ma tutto ha un senso.
Ero abituato a pensare di essere più sveglio di chiunque altro. Migliore, anche. Non ero io quello strano, erano loro a essere buffoni. Mi era naturale essere un animista, il che rinforzava quelle convinzioni. E mi allontanava dalla mia famiglia. Non contava quanto mi fossi allenato o quanto potente fossi diventato, non avevo potuto salvarli. Non avevo potuto salvare neanche me stesso.
Poi l'ambientazione mi è piaciuta tanto. Cisco è cubano a Miami, lui armeggia le ombre e vive in un posto dove il sole la fa da padrone. Questo controsenso è parte del personaggio. L'atmosfera latineggiante mi ha ricordato quella della serie Dexter, che adoro.
Ero stanco di essere la preda. Era ora che cominciassi a essere io il cacciatore.
Molte cose vengono spiegate e risolte, altre rimandate ai prossimi libri, questo è il primo di una serie. Per fortuna però non lascia in sospeso, anche se la voglia di leggere ancora di Cisco e della sua magia mi è rimasta e spero di poterlo fare presto.
Vi incuriosisce?  


7 commenti:

  1. La devi smettere coi tuoi consigli librosi... altrimenti bisogna svaligiare una banca! 😀😀😀😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho detto mentre lo leggevo ti pensavo. Devi proprio prenderlo Dolci è il tuo!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce tantissimo. Ho da qualche giorno letto una recensione entusiasta come la tua per questo l'ho aggiunto subito alla lista. La storia sembra affascinante. No, io lo devo leggere per forza! E voglio conoscere Cisco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda già solo per conoscere Cisco merita proprio. E poi è diverso dai soliti urban, mi è proprio piaciuto. Leggilo!

      Elimina
  4. Quando leggo queste recensioni, mi rendo conto che forse forse il mio anti-paranormale mi sta facendo perdere qualcosa...
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te lo dico sempre! Questo è anche horror, non è proprio il tuo genere ma lo sai che si cambia e io sto lavorando su di te per questo, ahahah baci

      Elimina