venerdì 2 settembre 2016

Recensione "Puzzle di cuori" di Ledra

Ciao e ben venerdì. Oggi volevo mettere il post di una rubrica ma non sono riuscita a prepararlo in tempo. Da questo mese sarò più programmata, mi impegno. Vi lascio allora una recensione, ne ho diverse da recuperare, durante le vacanze ho letto tantissimo.



Autrice: Ledra
Titolo: Puzzle di cuori
Data di pubblicazione: 4 marzo 2016
Pagine: 229
Serie: I piloti Vol.1

Trama:
Il vero amore: un’utopia, quando hai il cuore ridotto in pezzi come un puzzle. Samantha soffre, ha alle spalle un matrimonio mancato che le pesa come un macigno. Rossella fugge da un ex violento, che le ha fatto male. Entrambe non hanno soluzione, sanno solo che aiutare gli altri porterà loro benefici. Perciò scappano dalla realtà quotidiana e arrivano a Zanzibar, un’isola densa di bellezza e natura. Luca e Chris Thorsen sono due bellissimi gemelli, affascinanti e divertenti, con un sorriso malizioso che attrae. I loro occhi parlano di eccitazione e ironia, il loro comportamento di seduzione e sentimento, ma temono i legami sentimentali. I due fratelli rimangono colpiti dalle due donne e si faranno conoscere tra situazioni scabrose ed esilaranti, in un crescendo di empatia che li unirà a due ragazze uniche e imprevedibili. Una storia romantica e ironica, dove a fare da padrona è la voglia di rinascere e credere nell’amore nonostante tutto. Perché per conquistare una donna bisogna farla ridere, questo è certo.




Questa autrice l'ho conosciuta proprio con il prequel di questa serie, contenuta nel bundle "Dreams Collection" (qui la mia recensione). I protagonisti li ho già incontrati nel racconto "Strage di cuori", anche se lì erano appena nati. Infatti Luca e Chris sono i gemelli nipoti di Antonella e Stefano. Qui li troviamo cresciuti e intenti ad aiutare in un progetto umanitario a Zanzibar. Loro sono Oberstløjnant, piloti dell'aeronautica danese, e passano le vacanze aiutando. Pure Samantha e Rossella vogliono rendersi utili, anche per cercare di dimenticare le forti delusioni d'amore. L'attrazione sarà immediata ma le ragazze si opporranno con tutte le loro forze. I gemelli però sapranno essere ancora più tenaci.
Dopo tanto tempo, con l'odore pungente di terra e con l'umidità che le affievoliva le forze, si sentiva viva.
Avevo proprio bisogno di staccare un po', di leggere qualcosa di assolutamente leggero e divertente, per evadere e sognare. Questo libro è stato un toccasana. Mi sono immersa nella storia che è carina e allegra e in un attimo l'ho finito. Lo stile dell'autrice è quello che ricordavo, fluido e pieno di battibecchi fra i protagonisti. Un romance come me lo aspettavo, con le varie incomprensioni e il lieto fine. Con la particolarità della doppia coppia. E il piacere di ritrovare Anna e Mark, i genitori dei gemelli, anche loro pieni di carisma.
Se siete alla ricerca di un libro veloce e disimpegnato, scritto bene e con protagonisti carismatici, questo fa al caso vostro. Ledra si è confermata una brava autrice, sicuramente la seguirò nei suoi prossimi lavori.
Voi la conoscete?



8 commenti:

  1. Grazie per questa bella recensione, mi fa piacere averti donato qualche ora di leggerezza :) Ledra

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, non conoscevo ne l' autrice ne questo romanzo! Quanti libro sfuggono alla mia attenzione. La storia sembra carina, appena ho bisogno di qualcosa di poco impegnativo lo prenderò sicuramente in considerazione, grazie per questa piccola chicca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è l'ideale per evadere e si legge tutto d'un fiato!

      Elimina
  3. Ciao Chiaretta ^-^
    E le tue recensioni mi sono mancate proprio tanto! Ultimamente sto leggendo su diversi blog recensioni sui romanzi di Ledra. Prima o poi devo iniziare anch'io qualcosa di quest'autrice. Ne sento solo parlare bene ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, anche tu mi sei mancata, bentornata! Ledra l'ho conosciuta con la raccolta di racconti e il suo stile mi è proprio piaciuto. Questo libro l'ho letto in una sera, te lo consiglio. Un bacio

      Elimina
  4. Ehhh sì! Sono d'accordo! Ogni tanto ci vuole proprio una storia leggera e senza troppi scossoni ;)
    xoxo

    RispondiElimina