mercoledì 5 luglio 2017

Recensione "Amore senza paura" di Jay Crownover


Autrice: Jay Crownover
Titolo: Amore senza paura
Editore: HarperCollins Italia (collana eLit)
Data di pubblicazione: 31 maggio 2016
Pagine: 157
Serie: #0.5 Saints of Denver


Trama:
Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.



Inizio subito col dire che questa novella è un m/m, cosa nuova per quest'autrice. Ed è il collegamento fra la precedente serie dell'autrice (The Tattoo series) e quella nuova (Saints of Denver). Questa cosa, cioè di concludere un ciclo e iniziarne uno creando un ponte fra loro, la trovo molto bella e un accorgimento gentile nei confronti del lettore.
Non ero mai stato baciato come se le mie labbra fossero la risposta a ogni problema del mondo e devo ammettere che era una sensazione inebriante.
I due protagonisti li conosciamo già, sono Lando (Orlando) il ragazzo segreto di Remy, gemello di Rule, e Dom, poliziotto collega di Royal, protagonista dell'ultimo romanzo della precedente serie.
Lando è un fisioterapista, la sua missione nella vita è aggiustare gli altri anche per espiare la colpa di non essere riuscito a farlo con Remy.
Dom ha avuto un bruttissimo incidente sul lavoro che può pregiudicare la sua futura carriera e ha bisogno di una riabilitazione, ma ha poche speranze. Lando gliele fornisce e lui si butta a capofitto sulla fisioterapia, cercando di tenere a bada l'attrazione immediata per il suo medico, completamente ricambiata.
Non mi era mai capitato di provare un istinto così potente verso qualcuno, mi sentivo imprevedibile. Dovevo controllarmi e farmi aiutare da lui, così sarei potuto tornare al lavoro. Era tutto ciò che contava.
Questo libro parla di coraggio e di seconde occasioni. Mi è piaciuto molto, soprattutto per il messaggio che vuole trasmettere. Non bisogna vergognarsi di ciò che si è ed è necessario continuare a vivere anche dopo un enorme trauma. Qualcosa di simile si poteva trovare nella serie Tattoo, ma ero già un pochino stufa, mi sembravano alla fine troppo simili. Questo cambiamento, non esagerato ma presente, è stata una boccata d'aria e io l'ho veramente apprezzato.
Le cose brutte accadono, è come affrontiamo quello che viene dopo che definisce la nostra nuova realtà.
Lo stile dell'autrice mi piace sempre molto, è scorrevole, moderno senza essere eccessivo. Tratta argomenti forti con molto tatto e sentimento. Il suo punto forte sono i personaggi, la loro caratterizzazione. Pur essendo tutti tanto belli non sono assolutamente perfetti, lei parte proprio da questo presupposto. Cosa che io adoro. La storia è corta ma completa e le scene di sesso sono poche e non volgari. Credo sia il suo primo m/m, di certo il primo suo che leggo, e non ho trovato differenze con i precedenti, altro punto a suo favore.
Sono curiosa di scoprire come sarà questa nuova saga, non vedo l'ora di leggere Amore senza limite, i protagonisti si capiscono già leggendo questo.
Una brava autrice che io apprezzo molto, che ha avuto il coraggio di cimentarsi in qualcosa di diverso, riuscendo secondo me proprio bene.
Voto:

Conoscete l'autrice? Avete letto la serie Tattoo?



6 commenti:

  1. Sto leggendo anche io la Crownover con la serie Marked men e forse poi leggerò anche questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Erica, siamo in simbiosi ormai! Questa autrice mi piace un sacco, voglio recuperare la serie Saints of Denver

      Elimina
  2. Uffa devo recuperare questa serie, mi sono fermata ai Marked ma devo continuare a leggerla perchè l'autrice mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io devo andare avanti. Questo è la congiunzione fra le due serie, una cosa molto carina per me

      Elimina
  3. Curiosità: ma questa serie è tutta composta da m/m?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, ha fatto solo questo di mm, ed è la congiunzione di due serie fm

      Elimina