Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrici: L.J. Shen e Parker S.Huntington
Titolo: My dark Romeo
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 8 agosto 2025
Pagine: 392
Serie: #1 Dark prince road (è autoconclusivo)
Trama:
La mia fiaba romantica è scritta in inchiostro nero come la pece.
Un istante bellissimo, come quello di un bacio appassionato sotto le stelle durante il ballo delle debuttanti può segnare la condanna per una vita intera? Dallas Townsend, ricca ereditiera di una sonnolenta e bigotta cittadina della Georgia, non ha grandi aspirazioni se non assaggiare cibi gustosi, possedere tonnellate di libri e diventare, un giorno, mamma di una nidiata di bambini. Suo padre l'ha promessa in sposa al figlio di un magnate delle armi e lei ha accettato questo destino. Il bacio focoso e clandestino, rubato da un affascinante sconosciuto, doveva essere l'ultimo atto di ribellione prima di iniziare la sua nuova vita, ma Dallas non poteva sapere di essere finita in un gioco più grande di lei: è il piano di vendetta di Romeo Costa - un uomo misterioso, bellissimo e spietato, che ora pretende di sposarla per salvarla dallo scandalo, dopo aver compromesso la sua reputazione davanti all'intera città. Romeo, a differenza di quanto suggerisce il suo nome, non è spinto dal romanticismo quando prende in moglie Dallas, ma da un disegno appositamente congegnato per liberarsi, una volta per tutte, delle persone che gli hanno rovinato la vita e lo hanno trasformato in un individuo incapace di provare sentimenti. La sua giovane sposa è solo una pedina sulla sua scacchiera, e averla sottratta con l’inganno dalla sua vita solo per rinchiuderla nella sua dimora non genera in Romeo alcun rimorso. Ma Dallas non è un'ingenua Giulietta innamorata, condannata a un tragico destino. Lei ha tutta l’intenzione di riscriverlo… che Romeo lo voglia oppure no!
Un crudele milionario, un'ereditiera combattiva, un matrimonio forzato. Romeo e Giulietta non sono mai stati più... agguerriti.
#EnemiesToLovers #ArrangedMarriage #ForcedProximity #Spicy
Adoro la Shen, mentre per la Huntington è la prima volta, ma questo duo insieme per me è promosso a pieni voti!
Mi è piaciuto tanto questo libro, mi ha appassionata e pure divertita, ho trovato che sia una storia dalla trama semplice, già ampiamente vista (mi ha ricordato tanto Il duca e io), ma scritta con talmente tanta maestria da risultare speciale.
Ho amato moltissimo la caratterizzazione dei personaggi, la base proprio di questo libro.
Romeo è cupo, serio, proiettato talmente verso la vendetta al punto di non vedere – e viversi – altro. Spietato e glaciale, con un passato ombroso.
Di contro Dallas è un raggio di sole, frivola e pigra, senza – apparentemente – uno scopo nella vita, se non soddisfare le esigenze della sua famiglia.
Due super opposti quindi che subito non si attraggono (a parte per la mera reazione fisica), ma che si odiano proprio!
Amo l’hate to love e conoscendo la Shen avevo alte aspettative, che sono state ampiamente esaudite! Ho adorato questa coppia e tra i due in particolar modo Dallas, che pur mantenendo i suoi difetti sempre in mostra è riuscita a conquistarmi da subito, anche grazie alla sua parlantina più che pungente.
Le autrici per me sono state fenomenali proprio a mantenere i difetti di tutti ben in vista, a non “giustificarli”, ma nel contempo a farti amare tantissimo i vari personaggi.
Ci sono diversi secondari degni di nota, ma tra tutti io ho amato alla follia Oliver (alias von snob), spero proprio che uscirà presto anche un libro con lui protagonista, le premesse ci sono tutte e non vedo l’ora.
Mi è piaciuto anche il finale, perché nonostante tutto non snatura i personaggi.
Lo consiglio a chi ama le storie d’amore non così immediate e con moltissimi battibecchi e a chi, come me, adora l’hate to love gestito benissimo.
Nessun commento:
Posta un commento