lunedì 25 agosto 2025

Recensione "Luna nera" di Laura Randazzo

Ringrazio l'autrice per la copia digitale (e per essere andata avanti con questa serie)

Il libro:
Autrice: Laura Randazzo
Titolo: Luna nera
Editore: Self
Data di pubblicazione: 30 giugno 2025
Pagine: 248
Serie: La stirpe delle Lowlands Vol.4

Trama:
A volte, la vera forza è scegliere l’amore.
A Oldgrove è tornata la pace. Il branco si sta ricostruendo, le ferite si stanno rimarginando.
Anche Nereus, un tempo nemico giurato del capobranco, ha intrapreso un percorso di cambiamento. Ma la tregua è destinata a durare poco.
Una nuova minaccia si aggira nell’ombra, pronta a colpire nel momento in cui i legami si fanno più profondi.
In mezzo a questa fragile quiete, nasce l’inaspettata relazione tra Mu Yang, giovane medico licantropo, e Jia Hao, guerriero vampiro.
Divisi da razza, educazione e aspettative, i due dovranno imparare a fidarsi, proteggersi e lasciarsi amare. Perché, mentre il pericolo cresce, solo un legame autentico può fare la differenza.
Un romanzo intenso dove il desiderio di pace si intreccia alla forza del sentimento.





Arriva finalmente il quarto libro di questa serie, dopo una lunga pausa. Ammetto che non ricordavo più molto dei precedenti, ma l’autrice è brava a lasciare indizi e richiami quando serve, senza stufare, ma permettendo così alla memoria di far riemergere le nozioni necessarie.

Questo libro ci racconta due filoni di storie: quella tra il nostro branco e Patrick, avendo però come protagonisti due nuovi personaggi, il guerriero vampiro Jia Hao e il medico licantropo Mu Yang; quella tra un scampato al pericolo Nereus con la sua infermiera. 

Devo dire che avere questi due binari paralleli mi è piaciuto, non ha spezzato il ritmo e ha permesso di leggere con velocità ancora maggiore la storia. L’autrice ha gestito bene questo particolare, permettendo al lettore di appassionarsi e non annoiarsi.

La storia mm mi è piaciuta molto, anche per la questione delle razze miste. Ho trovato tutto molto dolce e con i tempi rispettati, senza correre troppo.

La parte che però mi ha incuriosita di più, anche perché non conclusa, è quella relativa a Nereus, alla sua seconda opportunità. Bella la sua introspezione.

Adesso non ci resta che aspettare il prossimo capitolo (sperando che non passino di nuovo anni) per tornare a Oldgrove insieme a questi personaggi a cui oramai mi sono proprio affezionata.
Voto: 4*
Conoscete questa autrice? Vi ho incuriosito?

Nessun commento:

Posta un commento