lunedì 3 luglio 2017

I pensierini - Giugno

Buongiorno, come di consueto vi lascio la rubrica con il mio breve pensiero sui libri letti ma non recensiti qui.


"Il tradimento" di Elle Kennedy
Finalmente il libro su Dean! Lo stavo aspettando, da quando ho conosciuto il personaggio nel primo libro di questa serie.
Adoro la penna di Elle Kennedy, è capace di farmi ridere e di tenermi incollata al kindle come poche altre. E’ proprio il suo stile che mi conquista ogni volta. Anche se, per questo caso specifico, due paroline ai traduttori le direi. Vi prego, vi scongiuro, rileggete! Non si possono lasciare certi erroracci così e i congiuntivi bisogna saperli! Detto questo, se si riesce a soprassedere agli errori risulta anche questo terzo capitolo molto scorrevole e divertente. L’ironia è di casa, il personaggio di Dean è fantastico. E anche Allie non scherza, sa quel che vuole e conosce i suoi limiti e la sua generosità è grande.
In questo caso la cosa che più apprezzato è stata proprio l’evolversi del loro sentimento, oltre che la crescita personale dei protagonisti. Essendo un new adult parla di cambiamenti, di paura del futuro, di aspettative. Allie e Dean però sono forti e pur sbagliando non si lasciano influenzare. Inoltre per una volta non c’è alle spalle la storia strappalacrime.
Voto:



"Soldier. I segreti di Talon" di Julie Kagawa
Terzo capitolo di questa serie, che in origine pensavo fosse una trilogia, devo dire che tutto sommato mi è piaciuto. E' più incentrato sul dilemma amoroso di Ember, fra il drago Riley e il soldato Garret. Da sempre io ho un debole per quest'ultimo, nonostante sulla carta il personaggio del drago ribelle sia più nelle mie corde, ma il soldato è riuscito a conquistarmi. Continuo ad adorare Ember e odiare suo fratello Dante (da me soprannominato merdina).
Come accennato prima in questo terzo episodio la parte sentimentale ha un ruolo più importante, in questo l'ho trovato maggiormente young rispetto ai precedenti. Ci sono però sempre colpi di scena e rivelazioni e il ritmo rimane incalzante.
Il finale non mi è piaciuto per niente, capisco tutto ma mi ha veramente delusa. Dovrò metabolizzarlo per riuscire a leggere il seguito.
Lo stile dell'autrice continua a piacermi, anche se non è troppo scorrevole.
Nell'insieme è una bella serie, che si legge volentieri ed è particolare. Spero proprio che il seguito possa farsi perdonare questo finale.
Voto:



"L'amore ha i tuoi occhi" di Katie Ashley
Che peccato, davvero! Questo libro aveva delle potenzialità, l'idea di base era proprio carina: il rude e cattivo (e questa volta cattivo sul serio) biker e la maestra buona e gentile, che tira fuori la forza al momento giusto. Con contorno di liti fra gang, rapimenti, omicidi e figli ritrovati.
Decisamente sopra le righe, non troppo realistico, ma la trama funzionava, sul serio. E poi l'autrice rovina tutto con i personaggi. Ma davvero mi descrivi Alex così e pretendi che mi piaccia? Una persona fine e riservata che diventa ninfomane? Il cui unico pensiero è ciò che fanno a lei? E davvero Diacono si redime così facilmente?
Mi è piaciuto il "corteggiamento" un po' diverso dal solito, lì c'era tutta la potenzialità, ma anche in questo caso poi sfocia tutto nell'instant love. Che peccato.
Non ho dato il voto minimo perché appunto alcune cose secondo me si salvano e lo stile dell'autrice è molto piacevole e scorrevole, ma quando l'ho finito ho proprio pensato che fosse una gran cavolata.
Voto:


"La doppia vita di Amy Bensen. Infinite possibilità" di Lisa Renee Jones
Questo è il secondo libro di questa serie e comincia esattamente dove ci aveva lasciati il primo, con Amy in fuga di nuovo dopo aver origliato una conversazione tra Liam e Derek. Liam però non può perderla e ovviamente parte al suo inseguimento. Ma lui sarà coinvolto con quanto le è successo in passato? Oppure semplicemente la ama troppo per lasciarla andare?
Il libro è ricco di suspense e colpi di scena, ce ne sono davvero tanti. Come per il precedente la componente mystery è molto marcata. E’ intervallata però da tantissime scene di sesso. Di norma io le apprezzo, in questo caso mi hanno infastidita perché secondo me spezzavano il ritmo della narrazione. Ci sta bene prolungare l’attesa per creare aspettativa ma in questo caso è stato un continuo tira e molla fra la trama e il sesso. Mi sembra strano dirlo ma ne ero infastidita.

Avrei preferito quindi meno parti erotiche e magari quindi concentrare questi primi due volumi in un unico tomo. Anche perché questo secondo capitolo aggiunge pochissimo alla storia. Ribadisce più volte il concetto base, cioè se ci si possa fidare di Liam, se faccia parte dei buoni oppure no.
Voto: 



"Wireless" di L.A.Witt
Keith e Aidan vivono in una società futura in cui toccarsi è reato. Tutte le persone girano in tute protettive che non lasciano spazio a errori, non ci si può neanche sfiorare. Questo in nome della tutela della salute, anche se sembra più un modo per controllare la gente e arricchire le società che detengono potere (sì, a me ricorda tanto qualcosa). Comunque il sesso è vietato e per sfogare gli istinti ci sono dei macchinari di realtà virtuale, tutti puliti e sicuri, a prova di sfioramenti casuali.
A Keith tutto questo sembra giusto, finché Aidan non lo fa incuriosire e allora...
Mi è piaciuto questo libro, è un'idea decisamente originale. Si concentra molto sul rapporto tra i due protagonisti, mettendo in risalto la scoperta del sesso, trascurando così le dinamiche della società. Avrei voluto saperne di più, mi sarebbe piaciuto capire meglio, leggere ancora pagine per spiegare anche determinati comportamenti. Questo libro, per me, sarebbe stato meglio sviluppato in una trilogia, ci sono molte cose solo accennate.Voto:


Ne conoscete qualcuno? Li avete letti?


8 commenti:

  1. io spero ancora nel finale di Soldier... gli altri non li ho letti ma Wireless è nel mio Kindle

    RispondiElimina
  2. Non li conosco, ma mi piacciono i pensierini.
    Bacio da Lea

    RispondiElimina
  3. Elle Kennedy è segnata sulla mia lista da tempi immemori XD prima o poi devo fare un gran ritorno al romance in sua compagnia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che io la adoro!Questo mese ci sarà la lettura dell'ultimo

      Elimina
  4. Ciao Chiara! Detesto le traduzioni fatte con i piedi, quindi mi sa che la Off-campus la prendo in inglese! Della serie della Kagawa sono ferma ancora al secondo volume, voglia di continuarla pari a zero :(
    Sono d'accordo con te, Viciuos Cycle aveva un sacco di potenziale guastato da una involuzione dei personaggi troppo inaspettatp e fuoriluogo :/ Però continuerò con i seguiti, sono curiosa :3 Wireless mi ha lasciato così così per la parte distopica, solo accennata, e la risoluzione finale, troppo troppo facile per creare il lieto fine. Insomma U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a leggere in inglese per me fai benissimo, alcune cose perdono proprio, per me ed è un peccato. Io non so se continuerò la serie di Viciuos Cycle, è stato deludente. Vedrò, il secondo è già sul kindle. Su Wireless la pensiamo uguale, però nell'insieme lo promuovo

      Elimina