martedì 24 ottobre 2017

Gruppo di lettura "Una fiamma nella notte" di Sabaa Tahir - Presentazione



Buongiorno amici, sono di nuovo qui a proporvi un gruppo di lettura, il proseguo de Il dominio del fuoco, appena letto insieme.


In realtà io l'ho già letto e recensito (qui il post), ma i partecipanti iscritti al gruppo facebook nel quale disquisiamo in tempo reale, hanno chiesto di proseguire e io ne sono veramente felice. E lo rileggo con molto molto molto piacere.

Il libro:
Autrice: Sabaa Tahir
Titolo: Una fiamma nella notte
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 7 settembre 2017
Pagine: 431
Serie: An Ember in the Ashes #2

Trama:
In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà... Servire l'impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...





Sabaa Tahir è cresciuta nel deserto del Mojave, in California, nel motel gestito dalla sua famiglia. Lì ha iniziato a divorare romanzi fantasy e fumetti rubati al fratello maggiore, ma soprattutto ha avuto la possibilità d'incontrare centinaia di viaggiatori e di ascoltare le loro storie. Ha iniziato a scrivere Il dominio del fuoco, il suo romanzo d’esordio, nello stesso periodo in cui è stata assunta come editorialista dal Washington Post, di cui è diventata una delle firme di punta.


Vi dicevo prima del gruppo aperto facebook nel quale condividere in tempo reale le emozioni, qualche frase, impressioni e deliri vari. Se volete anche solo seguirci lì siete i benvenuti.

Rinnovo l'invito a visitare la pagina facebook de Il dominio del fuoco, ricca di anticipazioni e notizie varie su questa meravigliosa saga.

Il calendario:



Se volete seguirci e non volete perdervi qualche post, lasciatemi la vostra mail, vi manderò i link di volta in volta.

Non potete lasciarci a soffrire da sole, unitevi a noi, questo libro, questa saga, ne vale assolutamente la pena, davvero!


Nessun commento:

Posta un commento