mercoledì 17 gennaio 2024

Blog tour "Secret Agreements" di S.M. May - Recensione vol.1 "Secret funding"

Buongiorno, oggi vi parlo del primo libro della serie Secret agreements, che è già uscito da qualche anno, ma che in occasione dell'uscita del terzo libro della serie, è stato rivisto e ha avuto una nuova cover. 



Il libro:
Autrice: S.M. May
Titolo: Secret funding
Editore: Self
Data di pubblicazione: 31 marzo 2015
Pagine: 271
Serie: Secret Agreements Vol.1

Trama:
SECRET AGREEMENTS.
Non tutti i contratti sono uguali.
Certe clausole sono dolorose da rispettare.
Certi giochi non sono solo di potere.

Giovane, bello, forse crudele. Noah Kress è un broker finanziario agguerrito, quanto basta per aver portato al successo la sua società nel mercato del venture capital. In privato è anche padron Noah, un dominatore del Circolo, uno dei più esclusivi club di Boston. Nel lavoro, come nella stanza dei giochi, per lui le persone e gli eventi sono mere variabili da decifrare e cifre da scomporre.
Ma quando l’ultima operazione rischia di trascinare a fondo la società, la salvezza sembra venire dal potente fondo d’investimento gestito dal misterioso Martin Scheer, anche se gli viene richiesta una controgaranzia molto particolare.
Per entrambi è un affare, solo un affare. Eppure quella che doveva essere una semplice proposta contrattuale rischierà di mandare in pezzi la superficie perfetta delle loro esistenze.

Romance M/M - age gap - soft bdsm.
Lettura consigliata a un pubblico adulto e consapevole.



Non è mai facile scrivere recensioni su libri di persone che reputo amiche, ma per fortuna la adoro anche come autrice, mi piace proprio tanto la sua penna, sempre così curata e pungente.
Ho comprato questo ebook nel 2015, ma non l’avevo ancora letto. Ho colto l’occasione dell’uscita del terzo della serie, e della riedizione dei precedenti, per supplire a tale mancanza.

Il protagonista di questo libro è Noah, un broker finanziario capace e freddo, che osa tanto sul lavoro ma ottiene risultati, spietato e diretto, che come sfogo dalla tensione lavorativa si trasforma in Padron Noah, dominatore di un esclusivo circolo BDSM. Tutto questo essere inavvicinabile e freddo però si scontra con una previsione non ottimale, sia lavorativa che di piacere, che andrà a sconvolgere dalle fondamenta tutto il suo mondo.

Parto subito dicendo che questo è un libro “pulito”, la componente erotica è scritta in maniera elegante, mai volgare, le parti BDSM sono più che soft, assolutamente non d’impatto. Sono importanti, in quanto definiscono al meglio ciò che è l’animo Noah, ma anche ciò che è stato Martin, il coprotagonista, ma non è un erotico spinto, ecco.

Noah non è proprio questo mostro di simpatia, ma il suo personaggio, pur non snaturandosi, ha un’evoluzione pazzesca; di Martin invece avrei voluto saperne di più, è ambiguo e misterioso, spero nei prossimi volumi di soddisfare qualche curiosità.

Mi è piaciuta la parte relativa alle finanze, dal quale traspare una profonda conoscenza della materia dell’autrice, e che questa sia legata a quella personale di Noah.

Ho trovato però il libro un po’ frettoloso, non così spiegato nel profondo. Ci sono cose di cui avrei un maggiore approfondimento, sicuramente così risulta molto scorrevole.
C'è una chicca nella scrittura che mi è piaciuta tantissimo, la fine di un capitolo collegata al successivo dalla medesima parola. Ammetto che appena l'ho capito ho proprio bramato finire capitoli e ricominciare per ritrovarlo.

Spero che nei seguiti anche ad alcuni secondari di questi venga dato più spazio, mi ha incuriosito in modo particolare Parker.

Un buon primo libro di una serie che non vedo l’ora di proseguire.
Voto: 3.5*


Nei prossimi giorni vi parlerò anche dei titoli successivi




2 commenti: