martedì 20 agosto 2024

Recensione "Operazioni negabili" di Miss Black

Ringrazio l'autrice per la copia

Il libro:
Autrice: Miss Black
Titolo: Operazioni negabili
Editore: Self
Data di pubblicazione: 24 luglio 2024
Pagine: 136

Trama:
Drew ha provato a derubare una grossa compagnia di sicurezza e le è andata male. Catturata da quelle che avrebbero dovuto essere le sue vittime, viene messa davanti a una scelta: lavorare per loro, alle loro condizioni, o essere consegnata all’FBI e rischiare trent’anni di prigione. Tra le due, la seconda prospetta i rischi maggiori, ma offre anche più possibilità di fuga...

Certo, le condizioni non sono gradevoli. Il luogo in cui è costretta a lavorare è strano, disturbante, alienante: un appartamento sprofondato in una penombra perpetua e con tutte le pareti di vetro. Body scanner all’entrata e all’uscita. Nient’altro che la biancheria intima addosso, in teoria per evitare che porti dentro o fuori qualcosa, ma in realtà, Drew ne è consapevole, per intimidirla.

E il dettaglio peggiore: Eric West, il capo della compagnia di sicurezza. Un uomo bellissimo, ma immerso nella paranoia, che inizia subito a giocare con lei come il gatto col topo.

Riuscirà Drew a liberarsi? E specialmente... davvero non voleva essere catturata?



Dopo aver sperimentato un po’, Miss Black torna con un suo libro dal sapore classico, intendo per lei ovviamente, quindi molto erotico e con protagonisti dalla morale discutibile. Ho proprio apprezzato leggere di nuovo qualcosa di questo tipo e mi sono goduta la lettura in poco tempo.

Drew è una hacker molto brava, Eric un personaggio ambiguo dal passato non troppo limpido, insieme quindi fanno scintille, scostandosi dalla solita dinamica di coppia, anche perché il loro primo incontro non è certamente romantico.

Ho apprezzato la particolarità dei personaggi, soprattutto per Eric c’è stata un’introspezione profonda e ben gestita. Mi è piaciuto molto il loro approcciarsi al partner e l’evoluzione del loro rapporto.

Credo che la brevità del testo, cosa anche questa che caratterizza l’autrice, stavolta abbia giocato a sfavore, in quanto per Drew io ho provato una sorta di mancanza di spiegazioni. Avrei preferito, anche solo nel finale chiarificatore, una maggiore quantità di informazioni, soprattutto sulle motivazioni che hanno spinto la ragazza in principio.

Comunque il libro mi è piaciuto, tanto, mi sono piaciuti i personaggi e pure la trama, mi è proprio di nuovo sembrato di accoccolarmi dentro la mia comfort zone, mi ha fatto proprio piacere leggerlo.
Voto: 4*
Vi ho incuriosito?

1 commento: