lunedì 5 gennaio 2026

Recensione "Intoccabile. Omega Group 2" di Miss Black

Ringrazio l'autrice per la copia 

Il libro:
Autrice: Miss Black
Titolo: Intoccabile
Editore: Little Black Tales
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2025
Pagine: 200
Serie: Omega Group 2

Trama:
Regno Unito, giorni nostri. Da una ventina d'anni circa, in tutto il mondo, hanno iniziato a nascere bambini dai poteri particolari. Un'opinione pubblica sempre più ostile li definisce “quelli lì” o, sarcasticamente, gli “specials”. Michelle è una di loro.
Sempre in UK, c'è una sezione dei servizi segreti conosciuta come Omega Group. O meglio, no, non è conosciuta, ovviamente è segreta. È composta solo da individui dotati di capacità extrasensoriali fuori scala, esper in grado di leggere nel pensiero, di prevedere il futuro, di spostare gli oggetti con la mente o di fare cose anche più strane.
Michelle è una telepate, lavora da sette anni per l'MI6, sezione distaccata di Hackney. Il suo capo è Oscar Winterbourne, fratello del direttore dell'Omega Group dell'MI5. Tutto in famiglia, o quasi, perché Oscar e Edward non si parlano da quasi settant'anni. E visto che nessuno dei due invecchia, non hanno motivo di affrettarsi a farlo. Michelle con Oscar ha una sorta di relazione, molto complicata, da quando lui le ha detto “più tardi facciamo sesso”. Essendo un precog, la sua non era una domanda. Quando Michelle deve partire per una missione in Russia il vaticinio di Oscar non induce all'ottimismo, ma in fondo chi può saperlo? Il futuro non è mai davvero scritto.





Dopo Impossibile ecco il libro che parla di Oscar, fratello di Edward (protagonista del precedente libro) e di Michelle, agente operativa specials, telepate di alto livello per l'esattezza. La storia riprende da dove si era interrotta ma lascia il posto al pov di Michelle.

Questo è un libro molto molto spicy, mi è sembrato di tornare ai primi lavori di questa autrice, dove il le parti erotiche la facevano da padrone e devo dire che questo mi è piaciuto, molto.

Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di Oscar, adoro questo tipo di personaggio libresco, così sfuggente, così ambiguo e potente. Anche la ragazza mi è piaciuta, molto, soprattutto (di nuovo) per le sue fragilità.

Ho apprezzato ritrovare Amber e Edward così come l'intreccio della trama, con sotterfugi e colpi di scena.

Lo stile di Miss Black per me è sempre eccezionale, anche stavolta ha colpito nel segno.

Breve ma completo, l'ho divorato in pochissimo tempo, è stato proprio come un bel regalo di Natale dell'autrice alle sue lettrici, grazie grazie.

Non mi dispiacerebbero altri libri di questa serie, per niente.
Voto: 4.5*
Vi ho incuriosito?


Nessun commento:

Posta un commento