domenica 19 giugno 2016

Ciao!

Ciao, mi chiamo Chiara (la famigerata Ropolo) e bazzico nella blogosfera già da un po’. Amo leggere e leggo molto, per me è più una necessità che un hobby, infatti è il modo più veloce e migliore per evadere, per staccare la spina da problemi e quotidianità. I miei gusti variano molto, dipende dal periodo e da cosa trovo e anche tanto dai consigli. Cerco sempre di non pormi limiti e apprezzo le sfide. Collaborando con il blog di Floriana, La biblioteca del libraio, ho scoperto che recensire i libri è una cosa che mi piace molto, oltre a essere utile per le millemila challenges alle quali partecipo. Da qui l’esigenza di uno spazio tutto mio, per condividere (spero) con voi i miei pensieri. Sono grata a Floriana per l’opportunità che mi ha dato e per avermi insegnato a migliorare e a Baba per avermi spronata. Ma grazie soprattutto a Laura, il tuo tifo, il tuo aiuto preziosissimo e il tuo appoggio per me sono stati preziosi. Ovviamente anche le risate, che sono state tante. Senza di te questo blog non avrebbe visto la luce. Adesso finisco la pausa zuccherosa e torno a leggere. P.S. Se vi state chiedendo il perché del rinoceronte sappiate che è il mio animale preferito, da piccola l'ho visto allo zoo e avrei voluto portarmelo a casa e farlo dormire sotto il letto. Da allora colleziono tutto ciò che a che fare con questo simpatico, e per me bellissimo, animale.



48 commenti:

  1. Ciao Chiara, benvenuta nella blogosfera!!

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito da Laura di un nuovissimo blog prossimo ad aprire i battenti ... ed ecco che oggi la blogosfera si fa un po' più grande e più ricca grazie a te!
    Benvenuta Chiara.
    P.S. Mi sono sempre stati un po' più simpatici gli ippopotami, ma da adesso penso proprio che comincerò rivalutare anche i rinoceronti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rinoceronti meritano, sono contenta ti piacciano. Grazie!

      Elimina
  3. Benvenuta carissima!
    In bocca al lupo noi blogger non siamo mai abbastanza:D

    RispondiElimina
  4. Buongiorno my queen! Auguri e buon lavoro per questa nuova impresa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevo mettere una corona al rinoceronte, ihihih. Grazie

      Elimina
  5. Benvenuta Chiara! Questo giorno è sempre un'emozione per cui in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  6. Benvenuta e in bocca al lupo per questa bella avventura! A me i rinoceronti piacciono molto (ma non faccio testo perchè a me piacciono praticamente tutti gli animali).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, spero ti piacerà anche quello che scriverò! Grazie

      Elimina
  7. Benvenuta Chiara in questo meraviglioso ed impegnativo mondo!!! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. Io sono emozionata come quando ho aperto il mio di blog! In bocca al lupo, smetti di ridere, smetti di dire grazie, leggi, divertiti e scrivi come sai fare!
    <3

    RispondiElimina
  9. Benvenuta Chiara e felice blogging selvaggio!!! =)
    I rinoceronti sono sempre bistrattati, poveretti, fai bene a rendergli giustizia!! Io invece vado pazza per i pipistrelli, anche loro odiati dalla maggior parte delle persone :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pipistrello è un altro animale sottovalutato secondo me. Grazie

      Elimina
  10. Complimenti alla Chiara..... ed anche alla famigerata Ropolo!
    Penso che l'apertura del proprio blog personale debba essere una forte emozione. Tu parti già con amiche ed estimatrici e quindi non mi resta che augurarti..... in bocca al rinoceronte!!! Ciao, Marina

    RispondiElimina
  11. Complimenti alla Chiara..... ed anche alla famigerata Ropolo!
    Penso che l'apertura del proprio blog personale debba essere una forte emozione. Tu parti già con amiche ed estimatrici e quindi non mi resta che augurarti..... in bocca al rinoceronte!!! Ciao, Marina

    RispondiElimina
  12. Benvenuta, tanti auguri per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  13. Benvenuta Chiara!!!
    Un saluto da Lea

    RispondiElimina
  14. Oh finalmente!! Io te l'ho detto tempo fa che dovevi aprire un blog tutto tuo e tu mi hai risposto di no! Quel rinoceronte è troppo carino *-* Sono contenta che hai deciso di iniziare questa splendida avventura *-* Non mi perderò un post ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che me l'hai detto, anche più volte e ci ho pensato tanto. Ho avuto molto aiuto altrimenti starei ancora urlando. Ti ringrazio, contavo su di te

      Elimina
  15. Un pezzettino di sogno che si avvera... TVB amica mia!!!

    RispondiElimina
  16. Benvenuta Chiara!
    Un grande in bocca al lupo per il tuo primo passo in questo pazzo mondo
    A presto! Stefi

    RispondiElimina
  17. Benvenuta Chiara :) Seguirò con piacere il tuo blog ;)

    RispondiElimina
  18. Ma che stupenda sorpresa!! Sarò la tua fan n.1 ����

    RispondiElimina
  19. Ciao Chiara!!! che bello!!!! Mi piace molto il blog e il rinoceronte! Da ora sono una tua follower! :D
    Fede

    RispondiElimina
  20. No, ma è una bellissima notizia *w* sono felicissima! Davvero!! <3

    RispondiElimina
  21. ok forse mancava il mio commento e credo sia giusta dare una bella spinta a Chiara, perché ragazze merita, è in gamba, una brava lettrice, nonché una brava collaboratrice, con lei ho condiviso delle belle letture, il suo modo di scrivere è sempre molto chiaro e non credo troverete grandi difficoltà, la sua è stata una bella gavetta e sono orgogliosa che abbia deciso di spiccare il volo. AUGURI CHIARA TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!!
    Ricordati da me sei sempre la benvenuta!!!

    RispondiElimina
  22. Anche se i complimenti te li ho già fatti personalmente, volevo unirmi alla blogosfera e ribadire BRAVA CHIARA!

    RispondiElimina
  23. Anche se i complimenti te li ho già fatti personalmente, volevo unirmi alla blogosfera e ribadire BRAVA CHIARA!

    RispondiElimina
  24. Chiaraaaaaa, non dirmi che mi avevi detto di questa tua bellissima novità ed io me ne sono dimenticata...non mi hai detto niente,vero?
    Comunque ora sono qui e mi unisco subito ai lettori.
    In bocca al lupo, anche se vedo che non ne hai bisogno (sei seguitissima *_*) e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti sei dimenticata, non ti avevo ancora detto niente ma mi hai trovata lo stesso, che bello. Grazie, non sai come mi fa piacere

      Elimina
  25. Che bello, ho appena scoperto il tuo nuovo blogghettino tramite Laura (sono in vacanza e latito un po' dalla blogosfera in questi giorni) e sono proprio contenta perché leggo spesso i tuoi commenti! In bocca al lupo Chiara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Che bello, sono onorata e molto felice di averti fra i miei lettori

      Elimina