venerdì 5 agosto 2016

Liebster Award 2016

Ciao a tutti! Sono stata nominata. Ebbene sì anche se non è il grande fratello ho avuto la mia nomination. Ringrazio di cuore Erielle Gaudì del blog Le storie di Erielle per aver nominato il mio blog per i Liebster Award 2016.
Come molti sapranno (io finora ne ero all'oscuro), si tratta di un premio virtuale dato ai blog piccoli ma di qualità, per farli conoscere a più persone.





Regolamento
Ringraziare chi ti ha premiato.

Rispondere alle 11 domande.
Scrivere a piacere 11 cose su di te.
Nominare 11 blog con meno di 200 followers.
Porre 11 domande per gli 11 blog nominati.
Contattare gli 11 blog nominati.
Ecco le domande che mi ha posto Erielle:

Che cosa ti ha spinto ad aprire un blog? La domanda giusta sarebbe chi! Da aprile 2015 collaboro con il blog La biblioteca del libraio e negli ultimi mesi sempre più spesso ho sentito l'esigenza di un angolino solo mio in cui riversare tutte le emozioni che i libri mi fanno provare. L'incontro con Laura e Baba al Salone del libro quest'anno è stato decisivo.

Come hai scelto il nome? Me l'ha suggerito mio marito. Per me leggere è evasione, è come stare sulle nuvole.

Parlaci della tua vita da blogger: gioie e dolori. Dopo poco più di un mese mi sembra prematuro. Per il momento solo gioie e anche tante. Conoscere, anche solo virtualmente, così tante persone ed instaurare con loro un rapporto d'amicizia legato alla comune passione non ha prezzo. 

Qual è il tuo genere preferito? Cambio idea talmente spesso e soprattutto non mi fossilizzo su un solo genere, la monogamia mi annoia. Amo la narrativa italiana e straniera ma anche il fantasy e ogni tanto ho bisogno di romance. I thriller a piccole dosi. Ultimamente sono attratta dalla fantascienza, vorrei ritornare a leggere qualcosa.
Quali sono i tuoi autori preferiti? Tiffany Reisz, Jojo Moyes, Susan Elizabeth Phillips, Megan Hart, Marissa Meyer, Laini Taylor, Sara J.Maas, Anthony Ryan, Kerstin Gier. Ultimamente alla lista ho aggiunto: Alice Basso, Lorenzo Marone, Diego De Silva, Loredana Limone, Barbara Fiorio. E credo di averne dimenticati molti.

Quant'è importante la lettura nella tua vita? Fondamentale per la sopravvivenza.
Come ti definiresti in tre parole? Positiva, insicura, costante

Ebook o cartaceo? Ebook tranne per i preferiti che li vorrei cartacei

C'è un libro che ti ha cambiato la vita? 1984 di Orwell, Fahreneit 451 di Bradbury, Buio a mezzogiorno di Koestler sono state letture fondamentali per il mio credo e la mia personalità. Ma tutto ha avuto inizio con Rosa Confetto, la storia di un elefantino che si sentiva diverso, che ho letto il primo giorno di prima elementare con mia mamma.

In quale periodo storico ti piacerebbe vivere? Nel futuro. Si può?


E ora undici cose di me:
  1. Ho una mania per i numeri dispari, possibilmente primi. La mia sveglia è alle 6.59 o alle 7.01 mai alle 7.00, è più forte di me. Se devo scegliere scelgo sempre un numero primo, sono nata il 29 e mi sono sposata il 17. 
  2. Mio fratello non solo capisce ma condivide pienamente il punto 1. Mi piace parlare di questa cosa con lui anche perché il nostro è il tipico rapporto fraterno di amore/odio e i punti in comune vanno sfruttati.
  3. Fin da piccola ho sempre avuto una predilezione per i cattivi, i buoni mi annoiano, tranne pochi casi. 
  4. In riferimento al punto 3 ho sposato un uomo buono e onesto che in alcune cose somiglia a mio padre. Sono una contraddizione vivente, lo so.
  5. Amo alla follia Star wars. Ma proprio tanto tanto e sto tramandando la passione a mio figlio piccolo. Se non sapete la differenza con Star Trek per favore non ditemelo, la mia stima verso di voi altrimenti cola a picco.
  6. Soffro di emicrania e cefalee, è il mio punto debole.
  7. Ho scoperto da poco che dire la mia su un libro e venire pure letta mi da una soddisfazione come poche altre cose. Potrei parlare di libri per ore senza stancarmi mai.
  8. Sono molto golosa e una volta amavo cucinare. Poi da quando mio figlio ha iniziato a mangiare senza glutine né caseina mi è passata completamente la voglia e cerco di non farlo mai. Per fortuna a mio marito continua a piacere.
  9. Mio figlio più grande ha un problema di autismo. Lo dico perché mi ha stravolto la vita in tutto, ma questo per me è uno spazio per evadere e quindi non ne parlerò mai molto. Poi non mi piace l'autocommiserazione ed è facile però cadere in tentazione.
  10. Odio la maionese e proprio non mangio i funghi anche se amo raccoglierli. 
  11. Sono pedeautista, rappresentante di classe, membro del consiglio d'istituto, RSU. Insomma se c'è da prendersi un mal di pancia, soprattutto per i figli, io mi offro volontaria e mi fa piacere. 
Forse avrei dovuto essere più concisa ma secondo me questo post serve per farmi conoscere meglio e quindi mi è venuto da spiegarmi di più!

Elenco dei blog che nomino a mia volta:


Le domande per i blog nominati:
  • Quanto è importante per te il blog?
  • Qual è la cosa che più ti soddisfa del tuo blog?
  • Qual è l'elemento che ti fa scegliere di comprare un libro?
  • Com'è il tuo rapporto con i social?
  • La tua famiglia ti supporta nella tua passione?
  • Quando compri ti fai condizionare dalla Casa Editrice?
  • Qual è il libro più brutto che hai letto?
  • Ti piace guardare la trasposizione cinematografica dei libri?
  • Ultimo libro letto?
  • Autori preferiti?
  • Gelati: creme o frutta?
Dovrei aver fatto tutto, ora vado ad avvisare i blog nominati. Se avete letto tutto (che pazienza!) vi ringrazio e spero di non avervi annoiato.


12 commenti:

  1. Ciao Chiara! GRAZIE mille per la nomination!!
    Ho letto molto volentieri le tue risposte :D - quindi eviterò di dire che non ho mai visto star wars ehm ehm -
    Ti rimando al link dei nostri vecchi post, molte domande sono simili ^^
    (A parte gelato... tutte e tre crema :D)
    Liebster #1 -> http://bookishbrains.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.htmlhttp://bookishbrains.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    Liebster #2 -> http://bookishbrains.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016-2.html

    A presto :)
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, recupero subito l'errore. Anche io adoro la crema! ;)

      Elimina
  2. Wow. SuperMamma Chiara alla riscossa!
    Dunque, sappi che d'ora in poi, per me sarai il titolo di questo libro "La solitudine dei numeri primi" (che non ho letto, ahimè).
    E poi "Fahrenheit 451", un libro che per forza di cose ti cambia la vita. Mi piacerebbe molto rileggerlo, ma la mia lista di riletture future ha la stessa mole della mia TBR, quindi ...
    Insomma, un post proprio carino e no, non è troppo lungo, sei stata assolutamente bravissima! E risponderò con piacere alle tue domande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, grazie! Il libro di Giordano l'ho letto e amato molto, non potevo non farlo e l'ho anche regalato a mio fratello. Grazie ancora un bacio

      Elimina
  3. Queste risposte mi hanno fatto apprezzare ancora di più la persona che sei.
    Sei una grande donna, una grande mamma, una persona che porta avanti le sue passioni senza arrendersi mai e nonostante le cose tristi della vita hai sempre il sorriso sulle labbra e una parola buona per tutti. Grande Chiaretta :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi commuovono, grazie! La lettura è la mia evasione e il blog mi sta dando tantissime soddisfazioni

      Elimina
  4. Ciao chiara!! Volevo ringraziarti per avermi nominata.. Purtroppo ero già stata taggata un paio di mesi fa. Questo era il mio post.... http://stoffedinchiostro.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html?m=0
    Però ho letto con piacere le tue risposte! :)
    Anch'io sono nata il 29 e parlerei di libri per ore!!
    Al contrario di te amo la maionese e anche i funghi, ma non raccoglierli! :D
    Mi dispiace per il tuo bambino (nella mia famiglia abbiamo una situazione simile) ma sono certa che tu sia una mamma super speciale! E anche super impegnata con la scuola!
    Bravissima chiara!!
    Un bacione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine grazie! Il 29 è un ottimo numero, vero? Dovremmo trovarci per i funghi, io li raccolgo e tu li mangi ihihih. Grazie ancora un bacio

      Elimina
  5. Ooooohhhhhhh *-* non sapevo che 1984 fosse una delle tue letture preferite! Sai che l'ho messo in wl? ^^
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Vale, devi leggerlo assolutamente! Un bacio

      Elimina
  6. Cara Chiara,
    prima di tutto voglio ringraziarti dal profondo del mio cuore per aver pensato a me, non sai che gioia sia stata vedere che mi hai messa tra i blog nominati.
    Ho letto tutto ciò che hai scritto e, se già provavo stima nei tuoi confronti da quel che avevo intuito nei commenti lasciati sul mio blog, ora posso solo confermare la mia intuizione e dirti che penso tu sia una splendida persona. Spero con tutto il cuore di poterti incontrare un giorno e conoscerti di persona.

    Ora, visto che ho già fatto il post di questo premio qualche mese fa, ti rispondo qui alle domande! :)

    Quanto è importante per te il blog?
    Il blog è una parte molto importante, anche se ultimamente non riesco a scriverci molto. È la mia valvola di sfogo, un posto dove cerco di confrontare le mie passioni e i miei pensieri con chi ha voglia di ascoltarmi e dirmi la sua. È un mondo parallelo che mi ha permesso di conoscere persone splendide e scoprire tante cose nuove e interessanti. Non si finisce mai di imparare.

    Qual è la cosa che più ti soddisfa del tuo blog?
    Quando ottengo un riscontro dai lettori, quando leggo il loro pensiero che non deve necessariamente essere equivalente al mio. È stimolante, fa crescere.

    Qual è l'elemento che ti fa scegliere di comprare un libro?
    La trama o se me lo consigliano. :)

    Com'è il tuo rapporto con i social?
    Lunatico, come me... xD

    La tua famiglia ti supporta nella tua passione?
    Direi di no, la mia passione è il mondo del cinema e recitazione e diciamo che loro non sono molto per l'arte del sognare.

    Quando compri ti fai condizionare dalla Casa Editrice?
    No, questo mai...anche perché non mi interesso molto. Guardo più il libro in sé.

    Qual è il libro più brutto che hai letto?
    Al momento sto facendo una fatica immensa a leggere la serie di I love shopping... la protagonista mi snerva!

    Ti piace guardare la trasposizione cinematografica dei libri?
    Sì, amo il cinema quindi non potrebbe essere altrimenti.

    Ultimo libro letto?
    Cose da salvare in caso di incendio - Haley Tanner

    Autori preferiti?
    Al momento non mi sento di averne, apprezzo molto Colleen Hoover, ma ho bisogno di altri anni da lettrice prima di poter rispondere.

    Gelati: creme o frutta?
    C R E M E ! *.*

    Un bacione grande e un abbraccio immenso,
    Jennifer ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jen, ti ringrazio tanto, sei speciale e spero anche io di incontrarti una volta. Grazie anche per le risposte, mi ha fatto tanto piacere conoscerti meglio. Un bacio

      Elimina