lunedì 11 dicembre 2017

Parole tra i libri #3

Buongiorno, terzo appuntamento per questa rubrica nata da un'idea di Ely del blog Il regno dei libri e trae spunto dalla biblioteca delle lettere presente nel libro "Io e te come un romanzo". 


Ogni secondo lunedì del mese su ogni blog partecipante troverete una citazione alla quale siamo affezionate o che ci ha colpito particolarmente e sotto ci sarà scritto qualcosa di personale al riguardo: una lettera a un'amica, a un ex, a un familiare, a noi stesse, come fosse una pagina del proprio diario.

Non sarò sola quindi in quest'avventura, ma mi accompagneranno anche:


Rosalba - La Rapunzel dei libri (e non solo)

Ecco la citazione di questo mese:

Mi piace molto questa rubrica, sempre di più. Questo mese ho letto un libro (La rilegatrice di storie perdute di Cristina Caboni) che è una dichiarazione d'amore ai libri e leggendo questa frase mi è subito venuta in mente questa rubrica:

"I libri sono così, ognuno ci vede qualcosa di suo. Possono essere risposte alle domande che ci tormentano, persino a quelle che non ci sono ancora venute in mente. Hanno un grande potenziale, i libri."

Caro lettore,
i libri aiutano le persone, di questo ne sono convinta. Possono consolare, tirare su il morale, fare riflettere, aiutare a capire, anche solo far pensare ad altro. Sono una risorsa preziosa, che aiuta in ogni occasione e a portata di mano per tutti.
Per me i libri sono anche amicizia, in quanto mi hanno permesso di conoscere, anche solo virtualmente, persone speciali che condividono la mia passione. Leggere è bello, importante, utile e fondamentale. Fallo anche tu.


*************

Siete d'accordo con me?

Passate a vedere cosa hanno scelto le altre blogger e io vi aspetto fra un mese.


11 commenti:

  1. Niente di più vero Chiara, un libro può davvero a volte salvare una vita secondo me , di certo può migliorarla proprio tanto <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! Che bella citazione...molto azzeccata per tutti noi book bloggers!

    RispondiElimina
  3. Bhe come posso non quotare subito le tue parole? Non ho letto il libro ma la citazione è giusta vera e perfetta

    RispondiElimina
  4. Grazie ai libri ho trovato alcune delle migliori amiche che potevo sperare di incontrare nella vita.
    Sono persone così simili e allo stesso tempo così diverse da me, ed è stupendo confrontarsi sui pensieri e le riflessioni che ogni libro ci porta.

    RispondiElimina