sabato 21 aprile 2018

Cosa vuoi che ti dica #14

Ciao a tutti, puntuale oggi la rubrica nata in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola e Erica Libri al caffè.


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui a destra sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


Libro con dei fiori in copertina

Ero un pochino in crisi per questo argomento e poi ho avuto l'illuminazione! La mia autrice preferita, tra l'altro era già qualche giorno che non la nominavo. Cosa vi consiglio quindi? Questo libro meraviglioso.

Autrice: Serena Nobile
Titolo: Quello che i tuoi occhi nascondono
Editore: HarperCollins
Data di pubblicazione: 20 aprile 2017
Pagine: 332
Serie: #1 Cinque sensi

Trama:
Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. 
A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. 
Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.
Romantico, sexy e pieno di passione, Quello che i tuoi occhi nascondono è il primo appuntamento con la serie 5 SENSI.


Signori HarperCollins vi prego proseguite la pubblicazione della serie! Sono libri autoconclusivi, ho già il secondo pronto per essere letto ma lo sto centellinando perché poi finisce (Acqua calda lo so, ma ho il terrore di non avere più nulla di suo da leggere)
Quanto mi piace questa autrice (alias Virginia de Winter)? Troppo, ormai anche lei lo sa e si è rassegnata, io la adoro, qualunque genere scriva, qualunque storia si inventi. Per me è magnifica, punto. Questo libro in particolare è moderno, coinvolgente, ironico, profondo. Dovete leggerlo e basta, op op.

***********

Nel frattempo però passate anche a vedere cosa hanno scelto le mie socie: ChiccaDolci e ManuelaErica




Altro giro altro sondaggio



Avete tempo per votare fino al 1 maggio, appuntamento per il prossimo post al 5 maggio.

Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Dolci, Chicca, Erica) e lasciare la preferenza con una reazione, oppure passare dai sondaggi sui blog (da me lo trovate subito in alto a destra).

Ora ditemi voi qual è la vostra cover fiorita, facciamo primavera.


12 commenti:

  1. Nun te piace proprio è sta scrittrice :P Ok bona corro a leggerla!

    RispondiElimina
  2. mi ricordo vagamente di come parli di questa autrice. eh si proprio vagamente :D

    RispondiElimina
  3. Un nome a caso ahaah!!!! Io ho voglia di leggere la serie Black Friars

    RispondiElimina
  4. Odio io ancora non l’ho letta...metto subito in lista

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro la De Winter, è una delle mie autrici preferite, ma di suo ho letto solo quello che ha pubblocato sotto questo nome. Questi altri libri mi ispirano parecchio, più che altro perchè leggerei qualsiasi cosa scritta da lei, ma ho un po' paura che si rivelino troppo diversi... Anche se questo non ha molto senso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha molto senso, anche io avevo timore a leggerlo. Ma il suo stile è sempre lì, tranquilla

      Elimina
  6. Ciao Chiara! Davvero una bella copertina... E non sapevo che l'autrice scrivesse anche sotto pseudonimo!
    Ad ogni modo, sono qui per informarti che ti ho assegnato un premio! Vedi qui ⤵️ http://valentinabellettini.blogspot.com/2018/05/premi-del-blog-my-world-award-2018.html

    RispondiElimina