Buongiorno, torna la rubrica mensile nata da una mia idea per buttarsi su nuovi autori.
Rubrica a cadenza mensile in cui si legge un autore o un'autrice per la prima volta.
A me piace fare rubriche in compagnia, ovviamente senza nessun obbligo, così ho esteso l'invito alle mie amiche blogger. In basso trovate le partecipanti di questo mese e se vi facesse piacere partecipare avete solo da dirlo.
Questa volta vi parlo dei primi due libri di una serie mm dai forti accenni mistey consigliato sul solito gruppo facebook (che adoro)
Il libro:
Autrice: Cordelia Kingsbridge
Titolo: Partita con la morte
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 2 agosto 2023
Pagine: 277
Serie: #1 Sette di picche
Trama:
Il detective della Omicidi Levi Abrams riesce a malapena a tenere insieme la sua vita. Si sta riprendendo dalle conseguenze di una sparatoria fatale e il rapporto con il suo ragazzo si sta sgretolando. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un serial killer che si aggira per le strade di Las Vegas. O di continuare a incrociare il fastidioso e affascinante cacciatore di taglie Dominic Russo.
Dominic vuole una vita priva di complicazioni. Questo implica non avere a che fare con i poliziotti, soprattutto con i detective suscettibili e rigidi. Ma quando si imbatte in una delle orribili scene del crimine del Sette di picche, non riesce a lasciar perdere, nonostante gli avvertimenti di Levi.
Il Sette di picche è spietato e sempre due passi avanti. La cosa peggiore è che sembra pericolosamente interessato a Levi e Dominic. Costretti a fidarsi l’uno dell’altro, faranno a gara per scoprire l’identità dell’assassino, rivelando lungo il percorso verità nascoste e facendo nascere un legame che nessuno dei due si aspettava. Ma ciò potrebbe non bastare a proteggerli.
A questo assassino piace giocare, e le carte non sono di certo a favore di Levi e Dominic.
Sempre grazie all'ottimo gruppo facebook che mi fa conoscere nuove storie, ho voluto provare questo libro, che mi ha coinvolta fin da subito.
Ho adorato la parte investigativa, ma ancora di più la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto i due protagonisti. Sono diversi, molto, ma hanno in comune l'etica e il modo di vivere, inoltre insieme sono splendidi, oltre a fare scintille.
Mi è piaciuto anche perché l'autrice non si concentra esclusivamente sulla storia d'amore, che è a dir poco acerba qui e arriva poco e alla fine, ma presenta ambientazione e personaggi, inoltre inserisce l'elemento di suspense che rende tutto ancora più avvincente.
Non è conclusivo, ma per fortuna io posso fiondarmi sul secondo, sono curiosa e ho voglia di stare ancora insieme a Levi e Dom.
Voto: 4*
***************
Autrice: Cordelia Kingsbridge
Titolo: Inganno mortale
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 5 dicembre 2023
Pagine: 275
Serie: #2 Sette di picche
Trama:
A Las Vegas è piena estate.
Tutti, tranne Levi Abrams e Dominic Russo, credono che il serial killer Sette di picche sia morto, e ogni cosa è tornata come prima. Per Levi, questo significa indagare su un’overdose sospetta al Mirage che sembra opera di una squillo d’alto bordo, mentre Dominic è impegnato in un difficile tirocinio presso uno studio di investigazione privata. L’unica cosa positiva per entrambi è la relazione che sta sbocciando tra loro.
Ma le cose non sono così semplici.
Ben presto Levi viene risucchiato in una pericolosa rete di segreti e bugie, e la sua ossessione per il Sette di picche peggiora.
Dominic sa che Levi non è pazzo. Sa che il Sette di picche è ancora in giro, e farà di tutto per dimostrarlo. Ma anche lui ha i suoi demoni con cui confrontarsi e forse sta combattendo una guerra persa in partenza.
Una cosa è certa: il Sette di picche ha in mano tutte le carte. Non ci vorrà molto prima che faccia la sua mossa.
Secondo libro di questa serie, ambientata a Las Vegas, con protagonista Levi e Dominic, ma soprattutto il Sette di picche, seriel killer che si spaccia per giustiziere.
Mi è di nuovo piaciuto molto, apprezzo proprio lo stile di questa autrice, riesce a delineare i personaggi in maniera precisa e a farti affezionare a loro, difetti compresi.
In questo libro, di nuovo, ho adorato Levi, spigoloso e freddo, ma impossibile da non apprezzare. Mi è piaciuta l'evoluzione del loro rapporto, i dubbi e le conferme, la tenerezza (sì io sto parlando di tenerezza).
Ho apprezzato anche molto la parte investigativa e il fatto che in sordina ci sia sempre il sette di picche lì in attesa, pronto. Davvero un bel modo di gestire la macro storia.
Insomma un altro bel capitolo di questa storia che non vedo l'ora di continuare
Non conosco, ottime recensioni, grazie
RispondiElimina