Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrice: L.J. Shen
Titolo: Midnight blue
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 28 novembre 2025
Pagine: 360
Trama:
C'era una volta un dio del rock, che si innamorò di una semplice mortale.
Alex Winslow è la rockstar più idolatrata del pianeta, con schiere di fan, album pluripremiati e concerti sold out. Ma non è tutto oro quello che luccica: Alex è schiacciato dalle dipendenze e dai propri demoni, ha perso la vena creativa ed è finito sulle riviste di gossip di mezzo mondo dopo il tradimento della fidanzata. Con un nuovo tour mondiale alle porte, non gli sono concessi altri passi falsi: il suo entourage lo spedisce in rehab e stabilisce che Alex dovrà avere alle costole qualcuno che si assicuri che resti pulito e non combini casini.
Indigo Bellamy, orfana e determinata, arranca per sbarcare il lunario in una Los Angeles finta e crudele. Quando un lavoro imprevedibile ma ben pagato le piove tra le mani, accetta senza pensarci. La avvertono di stare alla larga dal "diavolo in giacca di pelle" che dovrà sorvegliare, ma lei sale a bordo del suo jet decisa a fare da babysitter alla rockstar più sexy, maleducata, ed esasperante dell'universo.
Alex non è felice di avere alle calcagna una ragazzina dai capelli blu quanto il suo nome, che non si lascia spaventare dai suoi modi volgari, e Indie non ha mai conosciuto un uomo bello, complicato e spezzato quanto lui.
Trascorrere le giornate uno attaccato all'altra non fa che confondere confini, impulsi e sentimenti tra di loro. Ma Alex Winslow resta un bugiardo, un artista pronto a nutrire la propria anima con l'innocenza e la sincerità di una ragazza che non riesce a proteggere il suo cuore, pur consapevole che finirà ridotto in mille pezzi.
Perchè Alex ha un obiettivo, chiaro sin dal primo giorno: finirà il tour, comporrà l'album migliore della sua carriera, si vendicherà del suo migliore amico e riconquisterà la sua ex ragazza.
Il resto? Solo frammenti di cuore e polvere di stelle calpestati dalla suola delle sue scarpe.
Tre mesi. Quattro continenti. Cento concerti. Ho ceduto la mia anima a un dio del rock. Ma la mia anima non gli è bastata. Alex Winslow si è preso anche il mio cuore. E infine ogni parte di me.
#MusicRomance #ForcedProximity #HateToLove #OppositesAttract
Come sa costruire la Shen i personaggi sofferti solo lei, davvero. Anche stavolta fin dalla prima riga mi ha ammaliata grazie ad Alex, rockstar intensa e tormentata, alle prese con dipendenze e depressione, capace di grandi slanci e di altrettante scene imbarazzanti, con un talento talmente ampio che diventa la sua croce. Lampi di genio e anche quando i soldi determinano la felicità, sia che non ci siano, sia che siano troppi.
Il riassunto a caldo, di pancia, del libro che ho appena letto è questo, una montagna russa di emozioni fortissime vissute a tutto volume, in mezzo a personaggi che diventano persone, che amano, odiano, sbagliano tantissimo e cercano di redimersi. L’autrice è bravissima a delineare questo tipo di personaggi, anche perché non li presenta come vittime o esageratamente abbelliti. Sottolinea proprio anche i difetti, ma quelli che te li fanno odiare e allo stesso tempo li rendono più veri.
I personaggi sono il fulcro della storia, anche i secondari sono importanti e gestiti benissimo. Non mi aspettavo alcune cose che però hanno il loro perché.
Mi è piaciuta tantissimo la storia, gli argomenti trattati e il modo in cui l’ha fatto. Ha parlato di fama e successo, ma soprattutto di amicizia, di quanto sia difficile a volte riconoscere quella vera, di quanto sia preziosa. C’è anche ovviamente la storia d’amore e per chi, come me, ama tantissimo l’hate to love, questo libro è una chicca. I battibecchi di Indie e Alex sono formidabili, l’evoluzione del loro rapporto uno spettacolo.
È un music romance e quindi la musica è importante, mi è piaciuta anche il modo in cui racconta cosa voglia dire una tournée, cosa sia la vita di un artista, cose positive e cose negative. Per me che mi nutro di rock è stato bellissimo.
L’unico neo per me è un finale un po’ troppo affrettato, avrei preferito un maggior spazio di evoluzione, qualcosa in più.
Una storia d’amore intensa e tormentata, un personaggio che buca le pagine, affiancato da una degna accompagnatrice, questo libro è consigliato a chi cerca qualcosa di veramente emozionante.




Nessun commento:
Posta un commento