giovedì 11 dicembre 2025

Purché sia di serie - Pensierini sulla serie "A night rebel" di Jeaniene Frost

Buongiorno, oggi tocca alla rubrica sulle serie, nata da una mia idea e che ha come obiettivo di cercare di portarne a termine qualcuna delle millemila iniziate.

La rubrica quindi consiste nel leggere mensilmente un libro appartenente a una serie cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog.

Oggi vi parlo della trilogia spin-off (quella da cui parte è Nigth Huntress) avente stavolta per protagonista Ian, uno dei miei personaggi preferiti.


Grazie Chicca per la grafica

martedì 9 dicembre 2025

Recensione "Come pesci fuor d'acqua. Gli Arden Vol.1" di Miss Black

Ringrazio l'autrice per la copia 

Il libro:
Autrice: Miss Black
Titolo: Come pesci fuor d'acqua
Editore: Little Black Tales
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2025
Pagine: 293
Serie: Gli Arden Vol.1

Trama:
Finito il Risorgimento, non restava che danzare.

Roma, 1874. Quando gli Arden arrivano nella nuova capitale, l'Italia è unita da pochi anni, e non del tutto. Prospero, Cressida e Titania sono inglesi, figli del visconte di Paget. Il maggiore ha intrapreso un Grand Tour d'Europa per distrarsi da una situazione familiare infelice, le sue sorelle minori per spirito d'avventura. O quasi. Cressida, in patria, ha dovuto fronteggiare uno scandalo quando il suo fidanzato l'ha scaricata poco prima delle nozze, e senza spiegazioni.
Gli Arden hanno già passato diversi mesi in Francia e nel nord Italia, ora sono pronti a godersi un'estate romana tra antiche rovine e opere d'arte. Saranno ospiti – a pagamento – dei Duchi di Nemi. Gualtiero e Alina, i figli del duca, appartengono a un'antica famiglia in difficoltà finanziarie. Gualtiero è un unitario convinto, ha persino combattuto in Triveneto, ed è da anni in rotta con il padre, fedele al papato. Come se non bastasse, nella grande e magnifica tenuta sul lago di Nemi vive anche Ettore Amari, amministratore della proprietà ed ex commilitone di Gualtiero. È l'incontro di due mondi. Tra antipatie, amori e duelli, per gli Arden l'ultima parte del Grand Tour sarà davvero indimenticabile.





venerdì 5 dicembre 2025

martedì 2 dicembre 2025

Recensione "Midnight blue" di L.J. Shen

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: L.J. Shen 
Titolo: Midnight blue
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 28 novembre 2025
Pagine: 360

Trama:
C'era una volta un dio del rock, che si innamorò di una semplice mortale.
Alex Winslow è la rockstar più idolatrata del pianeta, con schiere di fan, album pluripremiati e concerti sold out. Ma non è tutto oro quello che luccica: Alex è schiacciato dalle dipendenze e dai propri demoni, ha perso la vena creativa ed è finito sulle riviste di gossip di mezzo mondo dopo il tradimento della fidanzata. Con un nuovo tour mondiale alle porte, non gli sono concessi altri passi falsi: il suo entourage lo spedisce in rehab e stabilisce che Alex dovrà avere alle costole qualcuno che si assicuri che resti pulito e non combini casini.
Indigo Bellamy, orfana e determinata, arranca per sbarcare il lunario in una Los Angeles finta e crudele. Quando un lavoro imprevedibile ma ben pagato le piove tra le mani, accetta senza pensarci. La avvertono di stare alla larga dal "diavolo in giacca di pelle" che dovrà sorvegliare, ma lei sale a bordo del suo jet decisa a fare da babysitter alla rockstar più sexy, maleducata, ed esasperante dell'universo.
Alex non è felice di avere alle calcagna una ragazzina dai capelli blu quanto il suo nome, che non si lascia spaventare dai suoi modi volgari, e Indie non ha mai conosciuto un uomo bello, complicato e spezzato quanto lui.
Trascorrere le giornate uno attaccato all'altra non fa che confondere confini, impulsi e sentimenti tra di loro. Ma Alex Winslow resta un bugiardo, un artista pronto a nutrire la propria anima con l'innocenza e la sincerità di una ragazza che non riesce a proteggere il suo cuore, pur consapevole che finirà ridotto in mille pezzi.
Perchè Alex ha un obiettivo, chiaro sin dal primo giorno: finirà il tour, comporrà l'album migliore della sua carriera, si vendicherà del suo migliore amico e riconquisterà la sua ex ragazza.
Il resto? Solo frammenti di cuore e polvere di stelle calpestati dalla suola delle sue scarpe.
Tre mesi. Quattro continenti. Cento concerti. Ho ceduto la mia anima a un dio del rock. Ma la mia anima non gli è bastata. Alex Winslow si è preso anche il mio cuore. E infine ogni parte di me.
#MusicRomance #ForcedProximity #HateToLove #OppositesAttract



lunedì 1 dicembre 2025

Recensione di Ludovica - Tu leggi? Io scelgo! - "Restore me" di Tahereh Mafi

Buongiorno lettori, oggi tocca a Ludovica, per questa rubrica che amo molto, nata dall'idea di Rosaria e ora gestita da me e Chicca. Se vi facesse piacere partecipare fatemi un fischio.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante. 

Questa volta ha scelto tra le recensioni di Graziella, blog Libri e librai, e ha scelto questo titolo.
Il libro:
Autrice: Tahereh Mafi
Titolo: Restore me
Editore: Fanucci Editore
Data di pubblicazione: 1 giugno 2022
Pagine: 348
Serie: #4 Shatter me

Trama:
Juliette Ferrars pensava di aver vinto. Ha rilevato il Settore 45, è stata nominata nuova comandante suprema e ora ha Warner al suo fianco. Ma è ancora la ragazza con la capacità di uccidere con un solo tocco e con il mondo intero nel palmo della mano. Quando giungerà il pericolo, riuscirà a capire chi è diventata, chi è oggi? Riuscirà a controllare il potere che esercita e usarlo a fin di bene?
Restore Me è il primo libro di Tahereh Mafi che dà inizio alla nuova trilogia della serie Shatter Me.


mercoledì 26 novembre 2025

I pensierini

Rubrica in cui vi lascio il mio piccolo pensiero su libri letti che non hanno una recensione vera e propria.



venerdì 21 novembre 2025

Recensione "La prigioniera d'oro" di Raven Kennedy

Il libro:
Autrice: Raven Kennedy
Titolo: La prigioniera d'oro
Editore: Armenia
Data di pubblicazione: 30 marzo 2022
Pagine: 300
Serie: #1 Re Mida e la gabbia dorata

Trama:
Auren è la favorita di re Mida, l’uomo dal tocco d’oro, che la tiene in una gabbia dorata, simbolo del suo potere.
Questa «gabbia» copre l’intero piano superiore del castello, con gabbie integrate in ogni stanza e passerelle sbarrate collegate tra loro, in modo che Auren possa girare liberamente per il castello. La prigioniera si sente protetta e al sicuro nella sua gabbia. Ma da cosa?
Ha avuto una vita molto dura, ha vissuto per strada fino a quando Mida non l’ha salvata. Auren lo conosce da prima che diventasse re, il che spiega molto sul loro rapporto. Ma la sua vita, le sue sicurezze, stanno per cambiare brutalmente...