giovedì 28 marzo 2024

Ci provo con - Recensione "Il principe e la sua assillante guardia del corpo" di Charlie Cochet

Buongiorno, torna la rubrica mensile nata da una mia idea per buttarsi su nuovi autori. 

Rubrica a cadenza mensile in cui si legge un autore o un'autrice per la prima volta.

A me piace fare rubriche in compagnia, ovviamente senza nessun obbligo, così ho esteso l'invito alle mie amiche blogger. In basso trovate le partecipanti di questo mese e se vi facesse piacere partecipare avete solo da dirlo.

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrice: Charlie Cochet
Titolo: Il principe e la sua assillante guardia del corpo
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 12 marzo 2024
Pagine: 120
Serie: #1 Paranormal Princes

Trama:
Owin
In qualità di principe dei Mutaforma Ocelot, mi vanto del mio infallibile istinto felino, della mia dignità senza compromessi e del mio impeccabile senso della moda. Come se non bastasse avere un canide che mi segue ovunque, ora devo affrontare la prova più importante di tutta la mia vita. È arrivato il momento di dimostrare che sono degno della mia corona. Se solo riuscissi a trovare un modo per liberarmi di questa fastidiosa guardia del corpo.

Grimmwolf
I mutaforma felini tendono a essere un po’ impulsivi, per non dire piuttosto irritabili, e Owin non fa eccezione, anzi, sembra più scontroso della maggior parte. Essere la sua guardia del corpo si sta rivelando una delle più grandi sfide della mia vita, ma non tanto quanto convincerlo che tra noi c’è qualcosa di speciale. Ora Owin deve affrontare una pericolosa missione per dimostrare il suo valore e io sono determinato a tenerlo al sicuro, anche se non posso dire lo stesso del mio cuore.


mercoledì 27 marzo 2024

Recensione di Ludovica - Tu leggi? Io scelgo! - "Il principe crudele" di Holly Black

Buongiorno lettori, oggi tocca a Ludovica, per questa rubrica che amo molto, nata dall'idea di Rosaria e ora gestita da me e Chicca. Se vi facesse piacere partecipare fatemi un fischio.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante. 

Questa volta ha scelto tra le recensioni di Graziella (la sua recensione qui), del blog Libri e librai e ha scelto questo titolo.
 
Il libro:
Autrice: Holly Black
Titolo: Il principe crudele
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 25 settembre 2018
Pagine: 313
Serie: #1 The Folk of the Air

Trama:
Credevo di dover essere buona e seguire le regole. Ma adesso ne ho abbastanza di fare la debole. Di fare la buona. Penso di voler diventare qualcosa di diverso.
Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l'inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all'orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.
 

martedì 26 marzo 2024

"All'inferno e contenti" di Nadine Mutas - Intervista con le vamp... blogger

Buongiorno, con qualche giorno di ritardo arrivano le vamp... blogger!

La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: Nadine Mutas
Titolo: All'inferno e contenti
Editore: Self
Data di pubblicazione: 12 aprile 2021
Pagine: 470
Serie: Patto infernale Vol.1

Trama:
Vi è mai capitato di fare una seduta spiritica e costringere per errore un demone a sposarvi? No? Solo a me? Diamine.
ll matrimonio è la mia idea di inferno, almeno fino a quando un demone anche troppo fico non si presenta nel mio appartamento e mi trascina all'inferno, quello vero - nelle vesti di sua moglie.
Onestamente, preferirei farmi devitalizzare un dente senza anestesia piuttosto che sposare qualcuno, tantomeno un demone musone - per quanto dannatamente attraente egli sia. Ma sono vincolata dal contratto che la Stupida Me Stessa Adolescente ha stipulato con Azazel quando l'ho evocato per sbaglio e l'ho costretto al matrimonio, da consumarsi qualora fossi arrivata ai venticinque anni ancora single.
Io me n'ero completamente dimenticata.
Lui no.
E ora è venuto a prendermi.
Nessuno di noi è entusiasta di questo matrimonio di sconvenienza, ma quello che io detesto ancora di più dell'idea di essere sposata... è essere ignorata. Per cui, quando Azazel decide di parcheggiarmi lontano dagli occhi e dal cuore, dall'altra parte della sua tenuta all'inferno, lo scopo della mia ora eterna vita diventa dargli quanto più fastidio possibile.
È tutto un gioco fino a quando io non trovo un'anima che non dovrebbe essere all'inferno, cado di testa nel bel mezzo di una faida familiare demoniaca... e gli sfottò fra me e Azazel diventano così spinti da rischiare di consumarmi.


L'intervista

sabato 23 marzo 2024

Review party "House of love" di Naike Ror

È uscito ieri, con una nuova edizione speciale, la riedizione di questo libro. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima


Il libro:
Autrice: Naike Ror
Titolo: House oh love
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 22 marzo 2024
Pagine: 442
Serie: Creed in love Vol.1

Trama:
Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora.
Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare.
Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi?
Una storia d’amore tra due nemici giurati. Il libro perfetto per chi ama l’ambientazione universitaria e le storie odio/amore.

#EnemiesToLovers #CollegeRomance #SecondChance

martedì 19 marzo 2024

Recensione "Laura. Un amore di inizio secolo" di Miss Black

Il libro:
Autrice: Miss Black
Titolo: Laura. Un amore di inizio secolo
Editore: Self
Data di pubblicazione: 25 febbraio 2024
Pagine: 310
Serie: Unfit Vol.6

Trama:
Il 1900 è iniziato da pochi mesi e l’onorevole miss Laura Nemme, ventinove anni nubile, non prevede cambiamenti nella propria vita. A sposarsi ha rinunciato, proprio lei che voleva essere la prima tra cugine e amiche, e ormai si occupa a tempo pieno dell’azienda di famiglia, una grande tessitoria nell’East End di Londra.
È qua che conosce Thomas Walken, il nuovo macchinista arrivato da poco da Manchester. Walken ha dovuto lasciare la sua città d’origine dopo aver partecipato agli scioperi indetti dai sindacati. Nessun padrone era più disposto a dargli lavoro e lui ha una figlia quattordicenne da mantenere. Ma con la lotta di classe e il socialismo ormai ha chiuso, così assicura a Laura. Sarà un dipendente modello.
Tra i due nasce presto una simpatia sconveniente, un’attrazione senza possibili sbocchi. Troppa è la differenza di ceto, vengono da due mondi diversi.
Se solo l’amore fosse ragionevole...

Unfit è una serie sulle disavventure di alcuni rispettabilissimi gentiluomini, che alla vita non chiederebbero altro che pace, tranquillità e le sacrosante gioie del patriarcato, ma ormai è il 1900, queste maledette donne emancipate sono dappertutto, come un’invasione di locuste, e sono tramontati i tempi migliori in cui gli uomini erano uomini e le mogli piante da interno. Non c’è più pace per nessuno.




venerdì 15 marzo 2024

Recensione "A deeper Blue" di S. E. Harmon

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale 
Il libro:
Autrice: S.E. Harmon
Titolo: A deeper Blue
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 5 marzo 2024
Pagine: 331
Serie: Rules of Possession Vol.2

Trama:
Kelly non avrebbe mai immaginato di vivere una storia con il suo migliore amico, che aveva sempre ritenuto etero. È passato un anno ed è difficile credere di poter finalmente baciare Blue tutte le volte che vuole… sempre che sia in privato. Sì, qui è l’ostacolo. Nonostante la promessa di aspettare che Blue si senta pronto, Kelly è stanco di tutti i suoi sotterfugi. Stanno comparendo delle crepe nella loro relazione, e forse non esiste abbastanza stucco al mondo per ripararle.
Britton “Blue” Montgomery non sarà un genio della fisica come il suo ragazzo, ma non è stupido. Sa che Kelly non è del tutto felice, ma non è pronto a diventare l’uomo immagine di bisessuali e gay nella NFL. Vuole solo tenere la testa bassa, giocare lo sport che ama e tornare a casa dall’uomo che adora. È forse chiedere troppo?
Quando la verità comincia lentamente a venire a galla, Blue deve fare una scelta, ma se quella decisione gli farà correre il rischio di perdere Kelly, allora sarà costretto a cambiare strada. Deve trovare il coraggio di affrontare le reazioni del mondo, sperando di sopravvivere alle conseguenze.
Sarà anche vero che il lieto fine non appartiene solo al destino delle principesse della Disney, ma per agguantarlo bisogna fare parecchia fatica.





mercoledì 13 marzo 2024

Recensione "Il tempo fa le pietre" di Valeria Corciolani - Tu leggi? Io scelgo!

Buongiorno lettori, appuntamento con la rubrica nata da un'idea di Rosaria, gestita da me, Chicca e Dolci, che adoro sempre di più.

La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante

L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Ludovica

Il libro: 
Autrice: Valeria Corciolani
Titolo: Il tempo fa le pietre
Editore: Amazon Publishing
Data di pubblicazione: 13 aprile 2021
Pagine: 301
Serie: La colf e l'ispettore Vol.6

Trama:
Né movente né testimoni per la nuova indagine di Jules Rosset e una Alma sempre più riluttante
All’alba di un giorno di maggio, il corpo di un uomo viene trovato tra i binari della stazione di Chiavari, dilaniato dal treno merci delle 4.43. Quando l’ispettore Jules Rosset si prepara a seguire l’iter richiesto nei casi di suicidio, qualcosa di stonato lo mette in allarme. A complicare la situazione c’è l’Alfonsina, ricoverata in un centro di riabilitazione cardiologica dopo un piccolo intervento.
In uno slalom vorticoso tra vedove aspiranti investigatrici, prostitute sensibili e formiche anarchiche, grazie allo sguardo risolutivo di Alma Jules arriverà alla verità. Ma le ultime settimane hanno scavato in lui un crepaccio tra il “prima” e l’“adesso”: adesso che ha ripreso in mano la sua vita, adesso che Alma ha fatto la sua scelta, adesso che lui non sa più quello che vuole. Forse ha solo bisogno di tempo, perché, si sa, il tempo fa le pietre, e perciò saprà anche smussare gli spigoli, spazzare i dubbi e arrotondare le attese.