lunedì 23 gennaio 2017

Recensione "La cacciatrice" di Alexis Ann Flower

Autrice: Alexis Ann Flower
Titolo: La cacciatrice
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2016
Pagine: 128
Serie: Vol.1 Le cronache degli arcangeli

Trama:
Le cronache degli arcangeli - Vol. 1 - Un'antica profezia parla dell'unione di un angelo e di un demone, del destino che si compirà nel momento in cui i loro sguardi si accenderanno di passione. Un'antica profezia parla della nascita del distruttore, colui che assurgerà al regno dei cieli e lo piegherà al suo volere.
Cassandra Rowling è nota come la Cacciatrice, ma nessuno dei vampiri cui dà la caccia da anni è mai riuscito a sopravvivere alla sua micidiale arma, Luce nelle tenebre. Una sera, però, in una villa texana, Cassandra fa un passo falso e solo il pronto intervento del misterioso Rafe la salva da morte certa. Da quel momento, la sua vita prende una piega inaspettata. Rafe infatti le promette di portarla dall'uomo che conosce il nome dell'assassino del suo amato padre James, ma quando, dopo un viaggio estenuante, lei si ritrova in un rifugio inaccessibile in mezzo alle montagne non può credere a ciò che le viene raccontato: il suo passato sembra ora una menzogna, il presente un incubo e il futuro una orribile e devastante profezia.
Una unica luce, in mezzo a quelle tenebre, è il lampo di passione che Cassandra legge negli occhi di Azrael, due pozze argentate che la perseguitano perfino nei sogni...
Titoli della serie:
1)La cacciatrice
2)La transizione
3)Il sacrificio



Cassandra è la figlia di Michael, l'arcangelo prediletto, e Lilith, la regina degli inferi. Lei è anche Nemesi, colei che secondo la profezia può distruggere il mondo. Per questo motivo Michael la deve proteggere da Lilith per impedirle di diventare cattiva come lei. Per nasconderla la affida a James, un umano cacciatore di demoni che le fa seguire le sue orme, trasformandola nella Cacciatrice rossa, temuta da tutti. Ma come reagirà quando scoprirà la verità?
Le era pesato spesso il fatto di aver rinunciato a una vita normale, soprattutto dopo aver conosciuto Valerie, la sua migliore amica, ma era andata avanti a testa basssa, senza fermarsi a riflettere troppo perché sentiva di avere un compito ben preciso nel mondo e doveva fare la sua parte.
Mi è proprio piaciuta questa storia, un urban fantasy con tutti gli elementi giusti. Essendo il primo libro di una trilogia è molto introduttivo, soprattutto con i personaggi che sono tanti. Ho adorato Michael, così superbo e tormentato, pieno di sensi di colpa e senso del dovere. Su Lilith aspetto ad esprimermi perché per il momento compare poco, ma mi aspetto grandi cose da lei. Se devo dire la verità fin verso metà Cassandra non mi stava granché simpatica, troppo piena di sé, ma poi ho iniziato a provare compassione per lei che, nonostante tutto quello che le capita, mantiene una risolutezza da invidia. Raphael mi è stato simpatico così come Marcus, ma in assoluto quello che mi ha incuriosita di più è stato Azrael, misterioso e ombroso al punto giusto! Anche per lui non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la storia.
Michael sollevò di scatto la testa. Quando il suo sguardo si appuntò sul piccolo esserino che giaceva addormentato in braccio alla madre, qualcosa si smosse dentro di lui. La neonata doveva avere solo pochi mesi ed era semplicemnte incantevole.
Detta così sembrano troppi, ma sono presentati pian piano e ben descritti, me li sono immaginati tutti sia per aspetto che per carattere.
Sono state molto brave le autrici in questo, hanno spiegato bene senza annoiare e inoltre il lavoro risulta fluido, non si percepiscono le varie penne in maniera distinta, è unico.
E' molto incalzante la trama, intervallata da pezzi riguardanti il passato che aiutano a comprendere meglio.
E il finale? Lascia letteralmente a bocca aperta, infatti ho già pronto il seguito da leggere.
"Cassandra, la cacciatrice rossa!" sibilò, sputando quasi il nome, sprezzante. "Risposta esatta, mostro" ribattè lei scalfendogli il collo.
L'unico difetto è che finisce subito e lascia con più interrogativi che risposte, ma se siete in cerca di qualcosa di molto coinvolgente ve lo consiglio proprio.



6 commenti:

  1. Sono sincera: non è un genere che amo. Visto, però, che mi piace variare e che non disdegno qualche cosa di nuovo, ogni tanto, ne terrò conto. Magari in futuro, chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, fai bene a tenerne conto, è molto interessante e pure scorrevole. Come inizio nell'urban è ottimo!

      Elimina
  2. Amo i fantasy con gli angeli, sopratutto quando si parla di Michael *-*
    Questo lo prenderò in considerazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annina te lo consiglio proprio anche per far pace con il genere, è bello e molto scorrevole, davvero

      Elimina
  3. Mi piacciono gli angeli ma non nei fantasy XD non ce la posso mai fare!

    RispondiElimina