sabato 14 ottobre 2017

Cosa vuoi che ti dica... #3

Buon sabato a tutti, torna oggi la rubrica nata in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola e Erica Libri al caffè.



La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui a destra sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


Libro che scaraventeresti nel camino


Questa volta ha prevalso la vena cattiva. In linea di massima io non mi pento mai di aver letto un libro, perché anche se alla fine non mi è piaciuto, qualcosa mi lascia sempre. Però ci sono quei casi in cui mi sembra proprio di aver sprecato tempo. L'ultimo caso successo è questo:


Autrice: Leylah Attar
Titolo: Senza nessun segreto
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 13 luglio 2017
Pagine: 351

Trama:
Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.

***********

È indimenticabile nel senso che faticherò a rimuovere le sensazioni assurde dalla mia mente. Questo libro è piaciuto tanto in generale e ancora non mi capacito del perché. Io l'ho trovato grottesco e davvero mi è sembrata una lettura inutile. Mi consola averlo comprato in offerta.

Questo libro è stato oggetto dell'ultima pubblicazione della mia rubrica Intervista con le vamp... blogger.

Chissà le mie socie cosa avranno nominato, trovate i post qui: Dolci, Chicca, Erica.

Ecco invece le nuove scelte, tutte scelte in previsione di halloween!


Aspetto le vostre scelte, è possibile votare anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaErica) e lasciare la preferenza con una reazione.

Però ora sono curiosa. Voi quale titolo buttereste nel camino?



17 commenti:

  1. Lui lo terrei. Lei nel fuoco! Però la storia non mi è dispiaciuta.

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara,
    il libro non lo conosco ma capisco la sensazione quando un libro piace a tutti ma non a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi capita ogni tanto. In questo caso però mi stupisce proprio

      Elimina
  3. non lo conosco e sinceramente me ne tengo lontana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Chicca, fai così. Non è neanche il tuo genere poi

      Elimina
  4. Grande Dolci..lui lo terrei..anche io!!!
    Qualche nota stonata nel libro c'è ma complessivamente mi è piaciuto

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo, ma conosco anch'io il bruciore di una delusione come quella di libri a cui si sono riservate tante speranze ma che alla fine cascano nel banale :(

    RispondiElimina
  6. Ahahah la Attar rimarrà nella storia delle ciofeche immonde!! XD per la prossima volta voto il libro che dovrebbe mettere i brividi ma non lo fa !!

    RispondiElimina