venerdì 26 gennaio 2018

5 cose che... 5 libri di cui vorrei leggere un sequel

È venerdì quindi rubrica


Ideata da Twins books lovers ogni settimana viene scelto un argomento e si devono indicare le varie preferenze.

L'argomento di oggi è:            libri di cui vorrei leggere un sequel


Per questa volta ho deciso di mettere 5 titoli autoconclusivi, nati cioè con l'idea di non avere seguito ma che mi hanno lasciato il desiderio di saperne di più.
Difficile da trovare perché tutto sommato anche i finali aperti mi piacciono e sono scettica sui sequel creati ad hoc, avendo avuto diverse delusioni (Il confine in un attimo della Redmerski per esempio). Questo è il motivo per cui non ho letto, e non intendo farlo, i seguiti di Io prima di te.

Di questi 5 però a fine lettura avrei proprio voluto saperne di più.

Pronti? Via!






"Eleanor & Park" di Rainbow Rowell
La Rowell è una patita dei finali aperti, ma quando ho finito questo ho controllato più volte di non avere dimenticato alcune pagine. È il primo titolo che mi è venuto in mento per l'argomento di oggi. Se uscisse il seguito lo preordinerei all'istante.



"La spia del mare" di Virginia De Winter"
Posso mai fare qualcosa senza citarla? Adoro il suo stile, mi piace tutto ma in particolar modo la caratterizzazione dei personaggi. Quelli secondari meriterebbero un libro loro e in questa storia ci sarebbe ancora un sacco da dire. Recensione


"Quando tutto il mondo dorme" di Lisa Henry e J.A.Rock
Un libro difficile e cupo, che mi ha coinvolta moltissimo e mi ha lasciato anche la sensazione di non avere tutte le risposte e la voglia di saperne di più. Recensione


"Il ladro di ricordi" di Tiffany Reisz
Altra autrice di cui leggerei qualunque cosa. In attesa del proseguo degli Anni bianchi della serie Peccato originale, mi piacerebbe sapere qualcosa ancora su Paris e Cooper. Recensione


"I trasfigurati" di John Wyndham
Fantascienza e distopia, il modo in cui è terminato questo libro apre mille possibili prosegui. Recensione



Questi sono i miei 5, voi quali avete?

47 commenti:

  1. Concordo con i primi due! Li ho letti e amati... il secondo non ricordo bene chi me lo fece leggere...

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! Non conosco questi 5 libri, ma devo dire che anche a me piacerebbe vedere un sequel di tanti romanzi con un finale aperto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece no, spesso li amo così con tutte le possibilità del caso. Ma di questi invece vorrei proprio qualcosa in più

      Elimina
  3. Concordo con il primo, odio i finali aperti quindi mi piacerebbe leggere un seguito di questo libro.
    Qui ci sono le mie scelte http://senzasperanza90.blogspot.it/2018/01/5-cose-che-5-libri-di-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao, non ne ho letto neanche uno; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-15-5-libri-di-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
  6. Non ho letto nessuno dei libri che hai elencato ma alcuni li conosco di nome.
    "La spia del mare" di Virginia De Winter mi incuriosisce molto...

    RispondiElimina
  7. Di Eleanor e Park spero anche io in un sequel, odio l'abitudine della Rowell di tagliare i finali!

    RispondiElimina
  8. Non ho letto i libri di cui parli, ma condivido la tua avversione per i finali aperti (almeno quelli tagliati senza alcun senso).

    RispondiElimina
  9. Ciao! Sui sequel ad hoc la penso esattamente come te... mi spiace sempre quando una serie finisce, o quando finisce un buon libro, e per un attimo mi piacerebbe saperne di più, ma trovo che sia giusto mettere una parola fine e non continuare con seguiti che non sono all'altezza degli originali.
    Comunque, detto questo, adorerei leggere un seguito per il libro della De Winter! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il suo non sarebbe ad hoc. Magari se la tormentassimo in tante...

      Elimina
  10. Ciao! Sinceramente non ho mai letto i libri che hai citato, ma vorrei tanto leggere i sequel di tutti i libri di Cecelia Ahern, che adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho letti alcuni suoi e piace molto anche a me! Qual è il tuo preferito?

      Elimina
    2. Tralasciando "PS, I love you" che, ogni volta, mi fa piangere come una disperata, direi proprio "Innamorarsi. Istruzioni per l'uso", l'hai letto? Il finale è un po' prevedibile, ma il percorso è davvero emozionante!

      Elimina
  11. Non li ho letti... ma adesso vado a leggermi le tue recensioni ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Un seguito su La spia del mare lo vorrei tantissimo leggere anche io, ma da quello che mi è parso di capire esiste. Nella testa di Virginia, certo, ma esiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dobbiamo tirarglielo fuori! Spero con tutto il cuore che prima o poi lo pubblichi, ne sarei felicissima

      Elimina
  13. Eleanor and Park *--* stupendo. La spia del mare dovrebbe arrivarmi a breve e non vedo l'ora di leggerlo. -Mon

    RispondiElimina
  14. Tra le tue scelte ho avuto modo di leggere e apprezzare "Il ladro dei ricordi" *-* davvero bellissimo ed effettivamente chissà che nuova piega potrebbe prendere un probabile sequel.
    Passa da me se ti va!
    N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra amante della Reisz che bello! Il libro l'ho stra adorato ma si concentra più sul passato, il presente lo vorrei proprio scoprire.
      Passo subito!

      Elimina
  15. Purtroppo questi titoli non li ho letti, anche se mi ha sempre incuriosito La spia del mare

    RispondiElimina
  16. Non ho letto i tuoi libri, ma ho dato possibilità a io dopo di te e mi ha deluso, non leggerò ovviamente il terzo ��

    RispondiElimina
  17. Di questi non ne ho letti nessuno...perfetto XD

    RispondiElimina
  18. Io ho odiato Eleanor and Park quindi non vorrei proprio leggere il seguito, mi è bastato quello... ahahah

    RispondiElimina
  19. Purtroppo a parte Eleanor and Park non conosco i libri che hai citato :\

    RispondiElimina
  20. Caspita... ogni settimana scopro libri nuovi!! Non ne conoscevo nessuno!

    RispondiElimina
  21. Non li ho letti :(
    Però Quando tutto il mondo dorme vorrei leggerlo... ho letto la tua recensione e mi ha convinta. Lo inizierò tra un po', al momento ho già molti libri "impegnativi" in lista e non so se riuscirei a reggere il peso di questa storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una storia impegnativa, bellissima ma difficile. Prenditi il tempo necessario

      Elimina
  22. Ciao Chiara!! Non ho mai letto nulla della Rowell ma mi piacerebbe farlo e vorrei iniziare proprio da Eleanor & Park ma noooo il finale aperto nooo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Rowell è la regina dei finali aperti e questo in particolar modo lascia proprio un po' così. Ma è bellissimo, te lo consiglio ugualmente

      Elimina
  23. Non ho letto nemmeno un titolo :O però se posso dire la mia, vorrei che la Kleypas proseguisse la serie Wallflowers all'infinito XD

    RispondiElimina