sabato 13 gennaio 2018

Cosa vuoi che ti dica... #8

Buon sabato, torna oggi dopo la pausa natalizia questa rubrica nata in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola e Erica Libri al caffè.


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui a destra sul blog e in pagina facebook.



L'argomento che ha vinto il sondaggio è:



Libro rivelazione 2017.

Quando ho visto l'argomento non ho avuto dubbi, anche le mie socie non hanno nemmeno avuto bisogno di chiedermi. Se mi avete seguito anche solo un po' nel corso del 2017 vi ho frantumato le cosiddette leggermente accennato alla mia passione per questo libro, quindi non sarà una sorpresa per voi sapere che il mio libro rivelazione 2017 è:

Autrice: Siri Pettersen
Titolo: La figlia di Odino
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 1 giugno 2017
Pagine: 631
Serie: #1 Raven Rings

Trama:
Il viaggio di Hirka, una ragazzina di quindici anni dai capelli rosso fuoco, inizia quando, morto il padre girovago e guaritore, si ritrova completamente sola al mondo e costretta a fare i conti con la propria identità di “diversa”: vive infatti tra persone del tutto simili a lei tranne che per la coda, elemento distintivo di tutta la stirpe di Ym, di cui lei è priva.
Hirka conosce i poteri miracolosi di alcune erbe e cura con generosità chiunque le si rivolga. Ma il suo altruismo è ricambiato con distacco, diffidenza e talvolta disprezzo, anche da parte di quelle persone che dovrebbero esserle amiche.
A Hirka manca anche altro: non sa evocare e non è in contatto col Dono, un’energia che scorre in tutto ciò che esiste. La ragazzina sa che presto verrà messa alla prova durante una cerimonia iniziatica, il Rito, cui tutti i quindicenni degli undici regni di Ymslanda sono obbligati partecipare, e ha paura di essere smascherata e punita per questa sua inadeguatezza.
Ymslanda è governata dal Consiglio, formato dai rappresentanti delle dodici famiglie più potenti, che ha sede ad Eisvaldr, cittadella piena di torri e cupole scintillanti. Al di sopra di loro c’è soltanto il Veggente, un misterioso corvo accudito e riverito come una divinità.
Il potere, però, è intessuto di menzogne, rivalità e favoritismi. C’è anche chi, per accrescere il proprio ruolo, fa uso di sortilegi e stregonerie, accusando Hirka, una cosiddetta “figlia di Odino”, di aver lasciato che gli Orbi, creature mostruose e letali, invadessero Ymslanda attraverso i cerchi di pietra.
In breve tempo, Hirka e Rime, erede ribelle di una delle più importanti famiglie del Consiglio e amico d’infanzia della ragazza, si troveranno a combattere fianco a fianco, ciascuno alla ricerca della propria identità, per sconfiggere gli abusi e svelare i terribili segreti che hanno segnato il destino di entrambi...



***********

Nulla di nuovo insomma. Ma se non l'avete ancora letto e vi piace il genere ve lo consiglio proprio. Intanto io sto contando i giorni che mi separano dall'uscita de Il marciume (il seguito).

Chissà le mie socie cosa avranno scelto, trovate i post qui: Dolci e ManuelaChicca e Erica.

Qui sotto vi lascio le nuove scelte, questa volta siamo state serie (battuta orribile lo so)


Avete tempo per votare fino al 23 gennaio, il prossimo post uscirà il 27. 

Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaErica) e lasciare la preferenza con una reazione, oppure passare dai sondaggi sui blog (da me lo trovate subito in alto a destra).

Mi dite il vostro libro libro rivelazione del 2017?


18 commenti:

  1. Guarda te un titolo mai sentito! Poi non si possono mettere tutte quelle stelle, esagerata!

    RispondiElimina
  2. Ci avrei potuto quasi scommettere...ahahah

    RispondiElimina
  3. Mmmmmm strano, mai sentito questo titolo.........potrebbe essere il titolo per il prossimo gdl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! Si può pensare a ridosso dell'uscita del secondo

      Elimina
  4. Non sarei mai riuscita ad indovinare!!!
    Comunque prima o poi lo leggerò troppo curiosa

    RispondiElimina
  5. Ciao! Il mio libro rivelazione del 017 è stato sicuramente "Ci vediamo un giorno di questi" di Federica Bosco, che mi avete fatto scoprire (e amare!) voi BB (anche se nella mia top5 l'ho inserito al secondo posto...). Comunque ho già votato sul tuo blog...non vedo l'ora di leggere i risultati! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ce l'ho in wl spero di leggerlo quest'anno!

      Elimina
    2. Te lo consiglio vivamente, è molto bello!

      Elimina
    3. Piera che piacere! Ho molto amato quel libro, hai ragione è stata una bella rivelazione

      Elimina
  6. All'inizio questo libro non mi ispirava tantissimo, ma più passa il tempo è più sto lentamente cambiando idea... se va avanti così finirà a breve nella mia wish list!

    RispondiElimina
  7. Votato la serie da abbandonare! Chissà chissà :)

    RispondiElimina