venerdì 12 gennaio 2018

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere nel 2018

Buongiorno! Oggi è venerdì e riprendo questa rubrica che adoro


Ideata da Twins books lovers ogni settimana viene scelto un argomento e si devono indicare le varie preferenze.

L'argomento di oggi è:            libri che vorrei leggere nel 2018

Di nuovo limitare la scelta solo a 5 è stata dura, questi sono i primi che mi sono venuti in mente.

Pronti? Via!


"Daria" di Lorenzo Marone

"Il racconto dell'ancella" di Margaret Atwood



"Quello che i tuoi occhi nascondono" di Serena Nobile


"A volte ritorno" di John Niven


"Magic" di V.E. Schwab




E voi invece? Ditemi nei commenti, sono curiosa.


60 commenti:

  1. Tra questi conosco solo Magic, che ho letto e apprezzato. La Schwab ha davvero una fantasia incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi incuriosisce molto, ne ho sentito parlare molto bene

      Elimina
  2. Io non conosco i libri che hai suggerito, ma sicuramente saranno belli, tutti i libri che hai scelto e poi consigliato sono state proposte meravigliose.

    RispondiElimina
  3. Ciao, Magic ce l'ho in lista anche io; gli altri non li ho mai sentiti; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-13-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  4. Magic l'ho ricevuto a compleanno qualche mese fa, non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
  5. Il racconto dell'ancella l'ho messo anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi incuriosisce sempre di più, devo leggerlo assolutamente

      Elimina
  6. "Magic" di V.E. Schwab è già sul mio Kindle in attesa di essere letto...

    RispondiElimina
  7. Ciao! Vorrei recuperare anch'io Magic, spero di averne il tempo

    RispondiElimina
  8. Bellissima la copertina di "Quello che i tuoi occhi nascondono" *-*
    Dei tuoi libri ho sentito parlare solo di "Magic", gli altri sono completamente nuovi per me xD

    RispondiElimina
  9. Magic è carino e Quello che i tuoi occhi nascondono mi attira per la sua copertina :D

    RispondiElimina
  10. Magic è il primo libro di una trilogia che va a migliorare tantissimo col secondo e terzo libro (io l'ho letta tutta in inglese ben prima che lo annunciassero in Italia). Il racconto dell'ancella è un libro che andrebbe letto da tutti, io lo ho amato tantissimo e offre molti spunti di riflessione.

    RispondiElimina
  11. Questo "Magic" sta veramente spopolando...mi si sta accendendo una certa curiosità ahahah

    RispondiElimina
  12. Il racconto dell'ancella è ancora sul mio comodino. Prima o poi ci riuscirò! Magic anche mi incuriosisce tantissimo e spero di leggerlo a breve.

    RispondiElimina
  13. Ciao :) Magic è anche nella mia lista di libri da leggere :) Spero di leggerlo presto, ho sentito pareri molto positivi!!

    RispondiElimina
  14. ciao Chiara! Io ho in programma di leggere A volte ritorno da anni ormai, grazie di avermelo ricordato!!^_^
    Daria e Quello che i tuoi occhi nascondono finiranno dritti dritti nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  15. Ciao,ho aggiunto anch'io Magic alla lista e sono curiosa di leggere il racconto della ancella. Bella frase del blog!

    RispondiElimina
  16. Non ne conosco nemmeno uno, ma mi sono segnata qualche titolo..
    Se ti va qui ci sono le mie scelte: https://senzasperanza90.blogspot.it/2018/01/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
  17. Magic mi è piaciuto molto e ho sentito parlare bene di Serena Nobile, potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
  18. Ciao Chiara! Ti capisco, indicarne solo 5 è molto difficile XD
    Io ne scelto solo titoli che già possiedo, perchè è giunto il momento di spostarli dallo scaffale al comodino :D
    Vedrai che riusciremo a recuperare queste letture.
    Il romanzo di Serena Nobili mi sembra molto bello <3
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho scelto libri che già possiedo. Ne ho per due o tre vite!

      Elimina
  19. Ciao Chiara, vorrei leggere la Nobile e Schwab, di cui ho letto molte recensioni positive =)!

    RispondiElimina
  20. Ciao Chiara :)
    "Magic" della Schwab era nella TBR dell'anno passato ma, per un motivo o per un altro, ho dovuto sempre accantonarne la lettura.
    Spero di potermi tuffare tra le sue pagine ben presto!

    Gli altri libri che hai menzionato non li conoscevo,
    ma sembrano molto molto interessanti, quindi quasi quasi me li segno in WL :D

    :)
    Eleonora C.
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
  21. Mi ispirano molto questi libri.

    P.S. Mi sono appena iscritta al tuo blog ;)

    RispondiElimina
  22. Tutti titoli nuovi per me..ma magic mi attira

    RispondiElimina
  23. Ciao :)
    Il racconto dell'ancella mi è appena stato regalato e fremo per iniziarlo!
    Nella mia WL c'è anche Quello che i tuoi occhi nascondo che mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io me lo sto trascinando da tanto ma mi ispira sempre di più

      Elimina
  24. A volte ritorno!!! È in wishlist da veramente tanto tempo, eppure non mi sono ancora decisa a prenderlo! Mannaggia a me! xD
    Il racconto dell'ancella è uno dei libri che mi incuriosisce di più in questo periodo, credo che non riuscirò a resistere per molto! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce l'ho già da un po' e mi ispira sempre di più, questo è il suo anno!

      Elimina
  25. Il racconto dell'ancella è un libro davvero molto particolare ma la lettura mi aveva affascinato molto, spero che tu riesca a leggerlo e, soprattutto, che ti piaccia!! :)

    RispondiElimina
  26. Duuuunque....cinque libri che vorrei assolutamente leggere nel corso dell'anno sono:
    1. L'idiota di Dostoevskij
    2. L'uomo che ride di Hugo
    3. Per chi suona la campana di Hemingway
    4. L'amore ai tempi del colera di Marquez
    5. Novemila giorni e una sola notte della Brockmole (stavolta ce la farò!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Brockmole! Leggila su che sono curiosa di sapere cosa ne pensi

      Elimina
  27. Ciao! Wow, che bei titoli! *-*

    Nella mia wishlist di questi c'è Magic che vorrei leggere presto anche se conoscendomi ne dubito succederà a breve! ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma perché? Io non l'ho letto subito appena uscito ma sono curiosissima ormai

      Elimina
    2. Eh, mi conosco...compro sempre una marea di libri ma poi non ho tempo per leggerli! ç_ç Adesso mi sono gettata nella lettura di una sorta di epopea fantascientifica, perciò..!

      Elimina
    3. voglio il titolo! Già mi viene voglia di allungare la lista

      Elimina
  28. Non hai letto il segreto dell'ancella? E che aspetti???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il racconto! E non ancora, ma provvederò al più presto, giuro!

      Elimina
  29. Tutti parlano della Atwood quindi dovrò decidermi di leggerla!

    RispondiElimina