lunedì 8 gennaio 2018

Parole tra i libri #4

Anche quest'anno torna questa rubrica, che amo molto, nata da un'idea di Ely del blog Il regno dei libri e trae spunto dalla biblioteca delle lettere presente nel libro "Io e te come un romanzo".


Ogni secondo lunedì del mese su ogni blog partecipante troverete una citazione alla quale siamo affezionate o che ci ha colpito particolarmente e sotto ci sarà scritto qualcosa di personale al riguardo: una lettera a un'amica, a un ex, a un familiare, a noi stesse, come fosse una pagina del proprio diario.

Non sarò sola quindi in quest'avventura, ma mi accompagneranno anche:

Rosalba - La Rapunzel dei libri (e non solo)

Ecco la citazione di questo mese:




Questo mese ho scelto la citazione da un libro che ho amato alla follia, Il cielo è ovunque di Jandy Nelson. Frase, e libro, che fa riflettere molto:
"Ti sbagli, Lennie. Il cielo è ovunque. Sopra e sotto. Il cielo è ai tuoi piedi".

Caro lettore,
a volte è importante fermarsi un attimo. Proprio per rimettere in asse le cose, guardare tutto dalla giusta prospettiva. Perché è vero, il cielo è ovunque e tutto è importante e allo stesso tempo non lo è. Inutile arrabbiarsi troppo o dare peso eccessivo alle cose. Meglio vivere in pieno, godendo di ogni singolo istante. Spesso me lo devo ricordare, spesso "odio tutto e tutti" ma devo tornare a vedere il cielo in ogni cosa, per poter stare meglio.

*************

Siete d'accordo con me?

Passate a vedere cosa hanno scelto le altre blogger e io vi aspetto fra un mese.


14 commenti:

  1. Hai ragione! Spesso si rischia di perdere la percezione di ciò che sia intorno!


    (Ma odiare tutti ogni tanto non fa male!)

    RispondiElimina
  2. A parte che ho voglia di leggere questo libro, trovo che queste parole siano davvero belle. A volte abbiamo bisogno di rallentare e goderci quello che abbiamo intorno per godercelo di più

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! Bella citazione...un bel proponimento per l'anno nuovo!

    RispondiElimina
  4. Condivido, tuttavia ci sono certe giornate dove essere positiva ed amorevole non ci viene proprio ... quindi ci sta essere scontrosi basta essere se stessi!

    RispondiElimina
  5. Odio tutto e tutti è il mio motto xD
    Positiva e amorevole non mi ha portato grandi soddisfazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. odio tutti è la frase con cui saluto ogni mattina. Ma poi se ci penso fa male solo a me. Amorevole magari no ma fregarmene di più vorrei provarci

      Elimina
  6. Bellissima scelta Chiara!Sono ancora più felice di aver aver ricevuto questo libro a Natale ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero possa piacerti anche solo la metà di quanto è piaciuto a me, basta già

      Elimina
  7. Hai ragione Chiara, ne abbiamo bisogno tutti! Per cui grazie per aver fatto fermare anche noi oggi per prenderci il tempo di ricordarlo! :)

    RispondiElimina