giovedì 11 gennaio 2018

Recensione "Dimmi che ci sei" di Kristen Ashley

Autrice: Kristen Ashley
Titolo: Dimmi che ci sei
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 10 dicembre 2017
Pagine: 409
Serie: #2 Rock Chick Series

Trama: 
Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un’altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.


Un monumento alla Ashley, davvero. Reduce dalla lettura di Gemina (mi ha talmente rapita che dopo tutto mi sembrava brutto) avevo bisogno di cambiare completamente genere e magari di leggere qualcosa di leggero e divertente. Santa Ashley subito. Da subito questo libro è riuscito nell'intento, mi ha sbloccata, mi ha coinvolta e fatto apprezzare di nuovo la lettura. Grazie, davvero.
Come mai un sacco di gente mi inseguiva ma nessuno mi aveva ancora ucciso? La mia vita sarebbe stata molto più gestibile.
I protagonisti di questa storia sono Jet e Eddie. Lei è una figlia modello, ha rinunciato a tutto in funzione della famiglia e non si lamenta, mai. Per lei è giusto così, anzi le da fastidio quando provano a sollevarla di alcuni pesi. È dolce, remissiva, pacata e molto molto buona. Ha anche però un lato nascosto, più impertinente, che non sapeva neanche lei di possedere e che per fortuna viene fuori nel momento del bisogno.
Lui era un bad boy, ora calmato grazie anche alla sua posizione di poliziotto. Di origini messicane, dal fascino dell'uomo misterioso e conturbante, ha puntato lei ed è deciso a conquistarla. Anche perché ora Jet ha pure bisogno di aiuto.

Come per il precedente, qui la caratteristica principale è la leggerezza. Questo libro è un toccasana per chi ha bisogno di staccare, per chi vuole una lettura piacevole ma non impegnativa, per chi necessita di farsi una risata. Alcune azioni sono rocambolesche, la mafia viene presa in giro, così come gran parte dei personaggi. Certe cose sono esagerate ma in maniera che non stona, anzi ti fa apprezzare ancor di più le vicende.

I personaggi sono caratterizzati bene, tutti, non solo i protagonisti. Mi è piaciuto ritrovarli e l'autrice è molto brava a farteli conoscere bene, ognuno con le proprie caratteristiche. 
Jet e Eddie li ho adorati, soprattutto insieme. Sono una coppia bellissima e si compensano a vicenda.

Ho ritrovato lo stile dell'autrice, scorrevole e accattivante e questa volta devo fare una menzione a Valentina Francese, la traduttrice. Nel primo la traduzione non era curata, erano presenti errori e refusi, qui invece non capita, grazie!
In compenso ancora non capisco il perché dei titoli e delle cover.

L'unica pecca, a mio avviso, è che è veramente simile al precedente. Tutti i romance tendono ad assomigliarsi, questo però ha ripreso in tutto le avventure di Indy e Lee.
"Non mi piaci per niente".
Sono però curiosissima di leggere anche i futuri libri di questa serie, che adoro. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su Ally e anche su Darius. E Hank. E Mace. Magari pure su Daisy e Marcus. Insomma dico tutti che faccio prima.
Voto:

Voi conoscete questa autrice? Vi piacciono le letture d'evasione?


6 commenti:

  1. ohhhh finito ieri sera. ho ancora gli occhi a cuore e nel leggere la tua recensione credo di averne buttata giu una del tutto uguale alla tua. la penso proprio come te, in tutto e per tutto.
    adesso voglio recuperare l'altra serie in attesa che la newton continui con le uscite della rock chick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto l'altra serie e te la consiglio proprio. Lei è sempre grandiosa, le storie sono molto belle. Il terzo soprattutto mi era piaciuto particolarmente

      Elimina
  2. Mi devo proprio segnare questo titolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'hai ancora letto inizia dal primo della serie. È veramente uno spasso

      Elimina
  3. Di questa serie ho letto tempo fa il primo e non mi era dispiaciuto. Non mi aveva fatto impazzire, ma non era stata una brutta lettura e poi ogni tanto qualcosa di leggero ci vuole, e spero di riuscire a leggere questo secondo libro magari in quest'anno, anche per decidere cosa farne di questa serie... continuarla o lasciarla perdere??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace ogni tanto una lettura di questo tipo, per spezzare. È uscito da poco questo ma spero che i seguiti arrivino presto anche qui

      Elimina