sabato 7 aprile 2018

Cosa vuoi che ti dica #13

Ciao a tutti, finalmente torniamo, dopo la Caccia alle uova, con questa rubrica nata in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola e Erica Libri al caffè.


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui a destra sul blog e in pagina facebook.


L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


Libro che leggerei mentre mangio una pizza

Lo ammetto, ho dovuto chiedere spiegazioni alle mie socie, non ho capito bene l'argomento di questa volta. Sono poco filosofica, più terra terra oppure più tonta.
Comunque quando mangio una pizza io sono appagata. Quindi ho pensato a un libro che mi ha lasciata piena, nel senso di soddisfatta e ricca di piacere.

Autori: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Titolo: Illuminae file - 01
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2016
Pagine: 599
Serie: #1 Illuminae

Trama:
Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso. 
Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione. 
Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...


Credo di aver già espresso più volte il mio amore per questo libro, per me una genialata. Mi ha dato una sensazione di completezza anche per la sua struttura così particolare, una specie di libro epistolare in chiave moderna. Gemina, il seguito, ha pure dei disegni meravigliosi fatti da Marie Lu. 
Ecco se penso alle belle sensazioni della pizza riferite a un libro posso citare questo, mi ha sfamata.

***********


Nel frattempo però passate anche a vedere cosa hanno scelto le mie socie: ChiccaDolci e Manuela, Erica


Nuovo sondaggio, molto primaverile (sperando che arrivi anche da me)


Avete tempo per votare fino al 17 aprile, appuntamento per il prossimo post al 21.

Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaErica) e lasciare la preferenza con una reazione, oppure passare dai sondaggi sui blog (da me lo trovate subito in alto a destra).

Ora ditemi voi qual è la vostra letturapizza, sono curiosa.



8 commenti: