lunedì 9 aprile 2018

Parole tra i libri #7

Buon lunedì lettori, iniziamo la settimana con questa rubrica, nata da un'idea di Ely del blog Il regno dei libri e trae spunto dalla biblioteca delle lettere presente nel libro "Io e te come un romanzo".

Ogni secondo lunedì del mese su ogni blog partecipante troverete una citazione alla quale siamo affezionate o che ci ha colpito particolarmente e sotto ci sarà scritto qualcosa di personale al riguardo: una lettera a un'amica, a un ex, a un familiare, a noi stesse, come fosse una pagina del proprio diario.

Non sarò sola quindi in quest'avventura, ma mi accompagneranno anche:

Rosalba - La Rapunzel dei libri (e non solo)
Il salotto del gatto libraio


Ecco la citazione di questo mese:


Per questo mese ho scelto la citazione da un libro che ho potuto leggere grazie a un Review Party e che mi è piaciuto molto: Hai bussato al mio cuore di Brittainy C.Cherry. La citazione è:

«Maktub. Significa che tutto è scritto, che tutto accade per una ragione»

Caro lettore,
non voglio parlare di fede, destino o  cose così filosofiche. Sono però dell'idea che ogni cosa, o almeno quelle maggiormente importanti, accadano per una ragione.
Il mio consiglio è quindi di non prendertela tanto, ma di viverla al meglio, sapendo gioirne. Non sempre è facile ma spesso lasciarsi andare è proprio quello che ci vuole.  
A volte poi le cose inaspettate sanno regalare molto.

*************

Siete d'accordo con me?

Passate a vedere cosa hanno scelto le altre blogger e io vi aspetto fra un mese.



13 commenti:

  1. Io sono daccordissimo quindi non solo condivido il tuo pensiero ma anche quello di Lucy perchè sai quanto ami questo libro da cui è tratta la citazione che hai scelto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh lo so e ti ringrazio ancora per avermi coinvolta nel RP

      Elimina
  2. Ciao! Non conosco il romanzo, ma devo dire che spesso è necessario "lasciar andare" qualcosa che non possiamo controllare...a volte, ostinandoci, perdiamo la nostra serenità :-(

    RispondiElimina
  3. Non conosco il romanzo che hai citato, ma questa autrice sento parlare bene ovunque. E forse dovrei concedergli anch'io una possibilitá ☺

    RispondiElimina
  4. Io lo dico sempre.... NIENTE E'PER CASO eheheh bellissima citazione ;-)

    RispondiElimina
  5. Stesso libro... ma che telepatia Chiara! Scusa il ritardo ma arrivo ;)

    RispondiElimina