mercoledì 19 dicembre 2018

Libravvento 2018 - Tappa #16

Ciao a tutti, altra tappa del libravvento




Le regole sono semplici, basta essere iscritti come lettori fissi a tutti e cinque i blog (questo, Le mie ossessioni libroseLibrintavolaLetture a pois e Libri al caffè) e poi provare a indovinare ogni giorno la soluzione a questi giochini, scrivendo la risposta nel modulo qui sotto. Non è necessario rispondere a tutti, ma più si indovina più si vince e i due più veloci a indovinare avranno punteggio doppio!

Link tappa #1    Link tappa #2    Link tappa #3    Link tappa #4    Link tappa #5    Link tappa #6    Link tappa #7    Link tappa #8    Link tappa #9    Link tappa #10    Link tappa #11    Link tappa #12    Link tappa #13   Link tappa #14   Link tappa #15 


Oggi vi propongo                         Incipit


Per facilitarvi il compito vi confermo che anche questa volta ho scelto un titolo che ho recensito qui sul blog:

Monsieur inclinò il foglio verso la fiamma della candela e le parole comparvero per un istante prima che l’orlo prendesse fuoco.
 «Lo hai distrutto?» domandò El Cid, entrando nella stanza.
 Monsieur si limitò ad annuire senza staccare lo sguardo dalla fiamma che arricciava un angolo della carta e poi divampava in un piatto d’argento. «Dov’è Ermes?»
 «È tra le gambe della moglie del diavolo, per quanto ne so» rispose El Cid, l’accento spagnolo suonò duro e secco. «Ho mandato Zanino a cercarlo al Ridotto di San Moisè, ma dubito che si trovi lì. È un posto troppo rispettabile.»
 Monsieur non commentò. «A cena ha parlato di una tale Cristina.»
 El Cid sogghignò. «Sposata, naturalmente.»
 «Era un abate, il Padreterno ha un occhio di riguardo anche per i Suoi disertori.»

Queste le prime righe del prologo, è sufficiente indicare il solo titolo del libro in questione nella risposta.

Appena avrete capito la risposta compilate subito il modulo qui sotto, i due più veloci avranno punti doppi. Avete tempo a rispondere fino alle 20 del 23 dicembre, il giorno dopo con la proclamazione dei vincitori vi riveleremo le soluzioni.

Qui il modulo:



Vi aspetto domani sul blog di Erica per giocare insieme.


A presto!


7 commenti: