venerdì 4 ottobre 2019

Recensione "Egomaniac" di Vi Keeland

Autrice: Vi Keeland
Titolo: Egomaniac
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 17 settembre 2019
Pagine: 304

Trama:
Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.
Una commedia romantica e piccante, dall'inconfondibile e frizzante penna di Vi Keeland. Arriva finalmente in Italia il più grande successo della regina mondiale del romance: Egomaniac. 
Ci sono quegli autori che hanno un proprio stile, che mantengono una struttura costante in ogni loro opera. Vi Keeland è una di questi, so cosa aspettarmi quando apro un suo libro e ogni volta non delude! Spesso ho proprio bisogno di avere la certezza di trovarmi di fronte a qualcosa di certo, magari per staccare da una lettura più impegnativa o per non pensare ad altro. Lei è sempre una garanzia e anche stavolta ho trovato quel che cercavo. 

Drew è un avvocato divorzista, a sua volta con un matrimonio fallito alle spalle, un po’ misogino e decisamente tanto egocentrico! Al ritorno da una vacanza si trova l’ufficio occupato da Emerie, una donna affascinante, anche se all’apparenza pazza, con cui comincia subito a discutere. Ma questi battibecchi non sono altro che un lungo preliminare.

Che carino questo libro, ho adorato tutto! Mi è piaciuta la trama, l’evoluzione del rapporto tra Drew e Emerie, ma anche i vari accenni al passato e come questo sia inesorabilmente intrecciato a quanto succede. L’autrice ha gestito benissimo i vari salti temporali, aggiungendo particolari proprio al momento giusto.

La cosa che più ho adorato sono i personaggi, la loro caratterizzazione. Un altro Drew da aggiungere ai boyfriend librosi (sarà il nome?). Lui è adorabile, mi ha fatto ridere tantissimo e nonostante gli errori commessi non si può non amarlo. Mi è piaciuta tantissimo anche Emerie, con la sua visione ottimistica della vita e un carattere forte e determinato, in grado di tenere testa all’avvocato.
Menzione particolare per Roman, l’amico di Drew, personaggio secondario eccezionale.

L’inizio mi ha fatto ridere molto, poi la piega più intensa mi ha incollata alle pagine per divorarle in un soffio. È un romance che segue le regole, lo stesso sono stata coinvolta e incuriosita.

Amo tantissimo lo stile di questa autrice, è ciò che cerco io da questo genere, ha la giusta ironia che nasconde però anche un pizzico di romanticismo, per niente esagerato ma che non guasta. 

Un libro per staccare la spina, ma anche per sognare.
Voto:

Ringrazio la casa editrice Sperling & Kupfer per la copia

Conoscete questa autrice?

 

6 commenti:

  1. Sembra una lettura interessante; grazie per la recensione

    RispondiElimina
  2. Devo leggerlo anch'io presto!
    Mi piace tanto quest'autrice

    RispondiElimina
  3. E' in lista devo leggerlo, ma prima vorrei recuperare gli altri due… la Keeland è la Keeland..Bella recensione

    RispondiElimina