sabato 15 agosto 2020

Tre per Due - Libri per l'estate

Buongiorno, al posto del classico post di consigli di lettura per l'estate io e Ludovica abbiamo pensato di fare una puntata di questa rubrica parlando della nostra estate librosa.

Rubrica nella quale io e Ludvoca in base a un argomento vi diremo un libro letto e piaciuto, uno non piaciuto e uno che vorremmo leggere

Non troverete recensioni, ma tre titoli a testa e una breve spiegazione sulla scelta.


Argomento: libri per l'estate



Libro letto e piaciuto

Chiara

Recensioni


Sette libri, scritti nell'arco di oltre trent'anni (la trilogia originale scritta negli anni 50 e prequel e sequel oltre 30 anni dopo). Un'opera completa, grandiosa, scritta benissimo e che richiama anche altri lavori dell'autore. La fantascienza come piace a me e che bisognerebbe recuperare. Nell'estate secondo me un tomo così impegnativo è l'ideale.


Ludovica
 
 
 
 Ho scoperto questa autrice, Amalia Frontali, da poco e l’ho conosciuta con la Saga della Sposa, una serie di quattro romanzi, tutti in forma epistolare, uno più bello di un altro. Da pochi giorni ho letto Mia cara Jane, lettere ipotetiche ad una reale Jane Austen. Belle, bellissime.

Consigliato a tutti quelli che credono, e ancora piangono, per l’Amore. (A breve la mia recensione)





Libro letto e NON piaciuto

Chiara 
 
 
Recensione


Avevo aspettative maggiori su questo libro e invece niente, non mi è proprio piaciuto, peccato. L'ho trovato esagerato e in alcune cose assurdo e non proseguirò la serie.


Ludovica


Recensione

Pochi giorni fa ho terminato La Piccola Farmacia Letteraria. Non è proprio un no, perché offre spunti di riflessione e di conoscenza di un mondo che mi appartiene oggi più che mai, quello dei libri, però non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative alte, anzi no, altissime!




Libro che vorrei leggere

Chiara 
 

Mi sono regalata questo libro per il compleanno, due anni fa. Ogni volta che lo vedo vorrei iniziarlo, ma chissà come perché non ci riesco mai. Sono curioisssima e l'estate non è ancora finita, ce la farò! Secondo me un bel epic fantasy in estate è perfetto!


Ludovica

Ah! Quest’estate, in cui le ferie scarseggeranno ed il bisogno di rilassarsi diventa una necessità, e non solo un diritto, vorrei leggere di tutto. Per la prima volta nella mia vita ho stilato anche una lista (sarà l’ultima volta che la faccio: preferisco non vederlo scritto quello che poi non leggerò!)

Il primo? Il morso della vipera di Alice Basso. La mia estate ha proprio bisogno di un po’ di Alice Basso sotto forma di romanzo!




Queste sono le nostre offerte idee di letture relative a questa estate, diteci le vostre. Spero che questa rubrica vi piaccia.







7 commenti:

  1. Sul tuo NO, ci avrei potuto scommettere!! 😂

    RispondiElimina
  2. ahahahahah penso ancora alla tu recensione del romanzo della hart!!
    il morso della vipera è nelle future letture, spero se non in agosto a settembre almeno!

    RispondiElimina