domenica 19 gennaio 2025

"Butcher & Blackbird" di Brynne Weaver - Intervista con le vamp... blogger

Buongiorno, arrivano le vamp... blogger!

La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: Brynne Weaver
Titolo: Butcher & Blackbird
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2024
Pagine: 372
Serie: #1 Ruinous Love Trilogy

Trama:
Anche i serial killer hanno bisogno di un amico. Ogni gioco ha il suo vincitore. Sloane e Rowan sono due serial killer a caccia di serial killer. Si conoscono da anni, e trovano riflessa la stessa anima nera come la pece l'uno negli occhi dell'altra. Si capiscono al volo, insomma. Sono amici, ma rivali. Dalle piccole cittadine della Virginia alla sofisticata California, dai sobborghi di Boston ai campi del Texas, ogni anno si incontrano per misurarsi con i peggiori mostri del Paese. Quando finalmente l'attrazione a lungo sopita esplode e scocca la scintilla, il romance si tinge di sfumature horror. Perché Sloane e Rowan hanno seminato dietro di loro una cruenta scia di fantasmi pronti a reclamare vendetta. Riusciranno a uscire in tempo da questo gioco mortale? Primo volume della "Ruinous Love Trilogy", Butcher & Blackbird è un'esilarante dark romantic comedy "friends-to-lovers" piena di omicidi, caos e chimica effervescente. Pubblicato da un editore indipendente e presto divenuto virale su TikTok, sta facendo impazzire il mondo e ora arriva finalmente anche in Italia.

L'intervista

D. A quale genere appartiene il libro?
R. Sicuramente è un romance, con una componente dark e anche una vena divertente. Con tanto trash.

D. Cosa pensi dei protagonisti?
R. Sloane è fredda, il suo personaggio lo impone. Non si fida, se non della sua unica amica e di Butcher, anche se fatica molto ad aprirsi. Rowan è più emotivo, anche se entrambi essendo killer non sono proprio zuccherini ecco. Insieme secondo me rendono di più, mi sono piaciuti i sipari con loro due, i dialoghi. 

D. Personaggio preferito?
R. Tra i due protagonisti ho preferito Rowan, forse il suo personaggio ha il background meglio esposto e mi ha colpito di più. Ho apprezzato anche i secondari, l'amica di Sloane e i fratelli Butcher.  

D. Personaggio più odiato?
R. A parti i cattivi cattivissimi di turno, ho odiato un personaggio in particolare perché temo che farò fatica a mangiare di nuovo il gelato. 

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Mi ha divertita, cosa che secondo me era lo scopo principale. È macabro, ma non così dark, più trash che sconfina nell'esagerato che diventa divertente.

D. Punti di forza?
R. Un modo originale di raccontare una storia d'amore, con dettagli quasi splatter ed esagerati al punto che diventano divertenti.

D. Punti deboli?
R. Da un certo punto in poi c'è troppo sesso, il più delle volte inutile e ridondante. Non mi ha fatto impazzire la quantità di scene spicy, l'ho trovato un riempitivo. Inoltre mancano tante spiegazioni, anche se questo nell'ottica in cui ho letto il libro io, non mi ha poi dato così fastidio.

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Scorrevole, sboccato, azzeccato alla storia.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Sì molto, con entrambi.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R. Divertente e macabro.

D. A chi lo consigli?
R. A chi sta cercando una storia d'amore un po' differente, ma non si aspetta chissà che cosa.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Adatta alla storia.

D. Citazione preferita?
R. 

D. Quante stelline gli dai?
R. 4* 

E ora il nuovo sondaggio, votate!


Voi l'avete letto? Passate a vedere cosa ne pensano le altre, post di Dolci qui, post di Chicca qui, post di Erica qui.
Ci vediamo il mese prossimo

1 commento: