Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrice: Grae Bryan
Titolo: Roman
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 3 gennaio 2025
Pagine: 286
Serie: Vampire's mate Vol.1
Trama:
Danny Kingman è abituato a cavarsela da solo. Lavorando senza sosta come infermiere al pronto soccorso per pagare le cure mediche della madre, ha messo in pausa la sua vita fin da quando ha memoria. Ma quando un uomo incredibilmente sexy e stranamente intenso lo salva da una rapina, Danny ha la sensazione che tutto stia per cambiare. Soprattutto quando quell’uomo all’improvviso tira fuori un paio di zanne.
Roman Mourier vaga senza meta da decenni, in attesa dell’inevitabile giorno in cui perderà l’ultimo briciolo di umanità e il demone dentro di lui prenderà il sopravvento. Non crede nel mito dei compagni predestinati né che esista una persona capace di restituirgli la sua umanità. Finché non sente una strana attrazione per il bel ragazzo dell’ospedale e per la prima volta la speranza sboccia in lui.
Ma Roman ha altri demoni oltre a quello che nasconde dentro di sé. È abbastanza forte da proteggere Danny dal passato che lo perseguita? Una cosa è certa: ora che ha trovato il suo compagno, farà di tutto per tenerselo stretto.
Quando ho letto la trama di questo libro ho avuto voglia di tornare al paranormal romance, genere di cui ho letto tantissimi volumi qualche anno fa, ma che è un po' - passatemi il termine - passato di moda e si trova molto meno. Avevo proprio voglia di una lettura scacciapensieri, magari non così impegnativa, che mi facesse perdere nella storia e mi mettesse di buon umore. Roman ci è riuscita perfettamente!
La storia racconta di Danny, infermiere super impegnato a sopravvivere tra lavoro e madre da accudire, sempre pronto ad aiutare gli altri, e Roman, vampiro pluricentenario con la paura di soccombere al lato oscuro, di scoprire che il suo demone interiore abbia preso il sopravvento.
C'è una componente di predestinazione molto forte e un insta-love decisamente veloce. Entrambe queste caratteristiche, che in altri contesti a volte mi fanno storcere il naso, qui si amalgamano benissimo con la trama, con il genere e tipo di libro che è questo. Me l'aspettavo proprio ecco.
Ho apprezzato le descrizioni e le varie spiegazioni che l'autrice fornisce, per capire la struttura della società da lei descritta. Il suo modo di scrivere è scorrevole e mantiene un buon ritmo.
Mi sono piaciuti i personaggi, la loro caratterizzazione. Ma più del vampiro dal cuore tenero che è Roman, ho apprezzato Danny, che nonostante la sua bontà non rimane stucchevole né esagerato, e mi regalato anche più di un sorriso. Insieme sono perfetti e le scene spicy ben inserite nel contesto, non esagerate.
Ho però adorato ancora di più i due secondari vampiri, Soren e Lucien. Sono importanti per questa storia e ho visto che nei seguiti avranno spazio per essere protagonisti, devo dire che non vedo l'ora di leggerli.
Se cercate un paranormal romance leggero, scorrevole, dai personaggi accattivanti, che vi permetta di staccare la spina, questo è il vostro titolo.
Voto: 4*
Sembra carino; ottima recensione, grazie
RispondiElimina