Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrice: Kristen Callihan
Titolo: Beat
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 10 gennaio 2025
Pagine: 328
Serie: #4 VIP series
Trama:
Brenna James lavora per i Kill John, il gruppo rock dal successo planetario, praticamente da sempre. Non è solo una PR, ma è colei che si prende cura dei ragazzi, che li protegge e ha sempre a cuore il loro benessere... anche se il prezzo è sacrificare il suo. Quando si accorge di sentirsi sola e di avere un bisogno estremo di vicinanza con qualcuno, la ragazza decide di cercarsi un uomo, senza per forza imbarcarsi in una relazione per cui non avrebbe il tempo. Peccato che a scoprire il suo progetto sia l'ultima persona che avrebbe mai scelto: Rye, il bassista dei Kill John, che la stuzzica in continuazione per il gusto di farla infuriare giornalmente e che lei cerca da sempre di ignorare. Allora perché lui sembra tanto disposto ad aiutarla? Fisico imponente e presenza scenica seducente, Rye all'interno della band gioca a interpretare il ruolo del mattacchione che non prende nulla sul serio, ma malgrado l'apparenza, sta attraversando una brutta crisi personale che lo spinge a farsi tante domande sul futuro. E poi c'è lei, Brenna. La bellissima, organizzata, combattiva Brenna, che lui adora punzecchiare in una serie infinita di botta e risposta che non riescono a celare l'attrazione che prova per lei. Quando Rye ascolta il momento di debolezza della ragazza, coglie subito l'occasione: può aiutarla a soddisfare il suo bisogno di intimità, perché è lo stesso vuoto che avverte lui. Un accordo segreto tra due persone che apparentemente si odiano e che lavorano insieme? Non può che finire male, soprattutto se i sentimenti ci metteranno lo zampino.
Lui è il bassista della più grande rock band del mondo. Lei la sua PR. Passano il tempo a stuzzicarsi e ignorarsi. Ma un accordo segreto sta per cambiare le carte in tavola.
Quarto libro di questa serie, che cambia protagonisti ogni volta, arrivato dopo una pausa di qualche anno, tanto che alcune cose non le ricordavo più sulla storia generale dei Kill John. La Callihan però è un’autrice meravigliosa, che sa ricacciarti dentro la storia sin da subito, senza eccessive spiegazioni o altro.
I protagonisti stavolta sono Brenna, la PR del gruppo cugina di Killian, e Rye, il bassista. Cane e gatto da sempre, non sanno resistere a punzecchiarsi e prendersi in giro in continuazione, anche per qualche fraintendimento passato. Sarà l’ascolto per caso di una confidenza che darà il via a conseguenze inaspettate, che porteranno alla luce ciò che è sempre stata la loro attrazione.
Mi è piaciuto molto tornare nel mondo dei Kill John e scoprire qualcosa in più di questi due personaggi, soprattutto di Rye. Ho apprezzato particolarmente il lavoro meticoloso dell’autrice nella costruzione dei personaggi, con le giuste sfaccettature. Pregi e difetti, punti di forza e fragilità, come è giusto che sia.
È stato bello inoltre ritrovare i vari personaggi, vedere come sono andate avanti le loro vite e riscoprire l’affetto che li lega, come e più di una famiglia, l’ho molto apprezzato.
Come coppia Brenna e Rye fanno scintille, mi sono piaciuti molto, sono senza filtri e molto impulsivi, è bello leggere i loro battibecchi. Ho trovato solo un po’ tirate alcune motivazioni su precedenti rancori, soprattutto per quanto riguarda Brenna.
Ho letto velocemente e con moltissimo piacere questo libro, sento già la mancanza dei Kill John, per fortuna manca ancora il batterista. Speriamo di non doverlo aspettare troppi anni.
Nessun commento:
Posta un commento