sabato 9 ottobre 2021

Review party "Fall" di Kristen Callihan

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima



 Il libro:
Autrice: Kristen Callihan
Titolo: Fall
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2021
Pagine: 520
Serie: #3 VIP series

Trama:
John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band più famose al mondo. Un sogno che due anni prima è stato scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando John ha tentato il suicidio.
Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo, ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso.
Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma.
Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa.
Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato.
Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John.
Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. Più John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, più si innamora di lei. Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar.
Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia...



Terzo libro di questa serie, il protagonista stavolta è Jax, il frontman tormentato che tanto mi aveva incuriosito nei precedenti volumi. Da sempre ho un debole per questo tipo di personaggi, ma stavolta la Callihan mi ha stupita e il risultato è stato diverso da come mi aspettavo, ma molto molto soddisfacente.

Come specificato nella premessa, l'autrice ha voluto porre l'attenzione su una malattia che purtroppo spesso viene sottovalutata o denigrata, la depressione. Ammetto che non saprei come pormi nei confronti di una persona depressa, ma ho apprezzato molto il fatto che l'autrice abbia sottolineato il fatto che questa malattia colpisce anche persone che all'apparenza non hanno problemi e soprattutto che si comportano in maniera normale, apparentemente felici o sereni.

Mi è piaciuto molto quindi come la Callihan sia riuscita a trattare questo argomento, in maniera delicata e tenendo conto di non star scrivendo un trattato sulla malattia, ma un romance, quindi adeguando tutto alla trama. Secondo me ha fatto uno splendido lavoro.

Ho adorato ritrovare i Kill John e il loro entourage, anche se in maniera secondaria, mi è piaciuto tornare a New York insieme a loro. La città, poi, riveste un'importanza fondamentale per questa storia e mi è venuta voglia di visitarla: trovo che sia descritta benissimo.

Un'altro particolare che ho adorato è la musica: Jax è membro di una rock band e questo libro trasuda rock, il genere che più amo. Mi è piaciuto riconoscere ogni titolo citato, alcuni li ho proprio cercati e ascoltati durante la lettura, la musica è parte integrante di questo racconto e l'ho amato.

Forse mi sarebbe piaciuto un finale più d'effetto e magari più realistico, le crisi credo non si risolvano così facilmente, ma nell'insieme ho divorato e apprezzato tutto.

Questa serie continua a piacermi e convincermi tantissimo, la consiglio davvero e non vedo l'ora di leggere il prossimo titolo
Voto: 4.5*


Conoscete questa serie?






6 commenti:

  1. Io lo prenderò cartaceo, ma devo recuperare ancora il secondo volume

    RispondiElimina
  2. Appena finito di leggerlo, sta settimana devo scrivere la recensione...Bello bello. La Callihan non delude mai.

    RispondiElimina
  3. Iniziato adesso!!!! Spero mi piaccia tanto quanto è piaciuto a te

    RispondiElimina