martedì 27 marzo 2018

Review party "Sarà per sempre" di Claire Kingsley


Buongiorno, oggi vi parlo di questo libro, di cui partecipo al review tour

Autrice: Claire Kingsley
Titolo: Sarà per sempre
Editore: Quixote Edizioni
Data di pubblicazione: 13 marzo 2018
Pagine: 261
Serie: #2 Serie Always

Trama:Selene Taylor è la prima ad ammettere che la sua vita sentimentale sia un disastro. Ha un debole per gli uomini sbagliati… cattivi ragazzi con un corpo perfetto, convinti di essere un dono di Dio per le donne.
Ma la sua vita professionale? È esattamente come la vuole.
Finché la sua compagnia non viene acquisita da un uomo del suo passato e si ritrova con un nuovo capo molto sensuale.
Ronan Maddox non gioca per divertirsi. Lui gioca per vincere. È un drogato di adrenalina che vive per il brivido della caccia. Ma è con il fuoco che gioca, quando scopre che una delle sue nuove impiegate è la donna che da sempre popola i suoi sogni.
Non appena vede Selene, la vuole. È un rischio, ma lui vive per i rischi.



Dopo aver letto di Kylie e Braxton, protagonisti del primo libro della serie, ero curiosa di leggere il libro di Selene, migliore amica di Kylie e sorella gemella di Braxton, che dal primo libro non esce nei migliori dei modi.

Selene è una ragazza dalla vita apparentemente facile: fa un lavoro che ama e che le da molte soddisfazioni, non ha difficoltà economiche grazie all'eredità dei genitori e ha l'affetto del fratello e della cognata. L'unico suo problema sembrerebbe il non sapersi scegliere il compagno giusto ma su questo è decisa a lavorarci, perché la su predilezione per i cattivi ragazzi le ha portato solo guai.
Ho usato il condizionale perché in realtà Selene è molto più di quanto appare. È una donna che ha dovuto crescere in fretta, senza legami familiari tranne Braxton, che ha un bisogno enorme di affetto e che però sa apprezzare tutto ciò che la vita le ha regalato. È molto bella ma non sfrutta questa sua caratteristica, anzi il più delle volte la vive come un impedimento. Non è però una falsa modesta, sa quel che vale ed è decisa a godersi ciò che può.
Ho provato subito una forte simpatia per lei, l'autrice è riuscita a farci dimenticare il suo comportamento in Sempre e solo lei, caratterizzando bene questo personaggio, rendendolo dolce ma determinato. In questo è stata proprio brava.
Le ha affiancato poi un coprotagonista niente male, Ronan. Classico bello e impossibile, ragazzaccio strafottente e affascinante. Con lui è forse caduta di più negli stereotipi tipici di questo genere, ma Ronan si fa apprezzare, soprattutto per le sue fragilità legate al passato.
Mi sento morto dentro. Non è una sensazione a me sconosciuta, mi sento spesso così. Arriva di soppiatto e devo fare qualcosa per far ripartire il mio cuore, come se si fosse spento nel mio petto.
Lo stile è molto semplice e scorrevole, il libro si divora in poco tempo. Non annoia e fa appassionare alla storia. Io, di nuovo, avrei gradito un maggiore approfondimento sul passato dei protagonisti, ma nell'insieme funziona tutto. L'autrice sa mischiare bene le parti di sesso, senza renderle eccessive o volgari.

Si è rivelata quindi una lettura interessante, anche se la trama è facilmente prevedibile. Ripeto però, in questo genere va benissimo, ogni tanto qualcosa di leggero fa solo bene.
Classica lettura d'evasione, passatemi il termine "da ombrellone", ideale per staccare un po' e sospirare. Sicuramente continuerò la serie, la prossima sarà l'assistente di Ronan che già mi sta simpatica.
Voto:

Vi lascio il calendario del Tour



2 commenti:

  1. Per leggere questo bisogna leggere prima il precedente Chiara?
    Sembra carina come lettura per staccare la spia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è necessario Susy, i personaggi sono diversi. Fa qualche riferimento ma spiega bene. Secondo me è l'ideale per staccare la spina

      Elimina