Con molta emozione oggi vi lascio le mie impressioni su questo libro, che credo ormai non abbia più bisogno di presentazione, forse vi ho già stressato a sufficienza.
Come anche i muri ormai sapranno, ho amato alla follia La figlia di Odino e ho atteso con trepidazione e una buona dose di ansia questo seguito. Ho avuto anche l'onore di far parte del Blogtour (qui il mio post) e vorrei ringraziare le mie colleghe, raramente ho trovato un gruppo così esaltato affiatato e carico di passione.
Autrice: Siri Pettersen
Titolo: Il marciume
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 17 maggio 2018
Pagine: 492
Serie: #2 Raven Rings
Trama:
Immagina di essere braccata in un mondo ignoto. Sei senza identità, senza famiglia, senza soldi. Tutto ciò che hai è un cacciatore di teste, un nato da una carogna, e un’orribile, crescente consapevolezza della tua identità.
Hirka è prigioniera di un mondo morente, divisa tra cacciatori di teste, nati dalle carogne e la nostalgia di Rime: per rivedere il suo amico sacrificherebbe ogni cosa. Nel nostro ambiente urbano è un bersaglio facile. Ma la lotta per la sopravvivenza non è nulla rispetto a ciò che accadrà quando prenderà coscienza della propria identità. La fonte del marciume ha agognato la libertà per mille anni. Una libertà che soltanto Hirka può dare.