martedì 15 maggio 2018

Review party "È subito l'alba" di Angela White - Giveaway "Buonanotte a chi non c'è"

Buongiorno! Oggi torno a parlarvi di Angela White, con il secondo libro della serie Angeli caduti, stavolta i protagonisti sono Liam e Samantha.


Esce oggi questo libro e io ho avuto il privilegio di leggerlo in anteprima. Inoltre per chi ha voglia di leggere fino in fondo ci sarà una bellissima sorpresa, in regalo una copia autografata con dedica del primo libro di questa serie, Buonanotte a chi non c'è.

Autrice: Angela White
Titolo: È subito l'alba
Editore: Amazon Publishing
Data di pubblicazione: 15 maggio 2018
Pagine: 304
Serie: Angeli caduti Vol.2

Trama:
L’amore può tutto, anche vincere il dolore
Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha?
William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato.
Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito.
L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese.
Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...






È ufficiale, dopo due libri posso dirvi che amo questa autrice! Il suo stile mi ha, di nuovo, conquistata, dalla prima riga è stato amore. Se non l'avete ancora fatto provate un libro di questa autrice, è un'esperienza.
Dopo questa dichiarazione premessa posso parlarvi del libro in questione, ma ci tenevo a dirvi che mi sono innamorata proprio della penna di Angela (che inizierò a stalkerare e a citarvi in continuazione) così sapete già cosa vi aspetta.

Siamo al secondo capitolo di questa serie, Angeli caduti, anche qui però la storia è autoconclusiva. I protagonisti però li conosciamo già da Buonanotte a chi non c'è e quindi secondo me questo libro andrebbe letto dopo il primo, che io vi consiglio.
Io però non potrei mai essere diversa da come sono o fare le cose in un altro modo. Essere diversa vorrebbe dire uscire allo scoperto. Non saprei come fare.
Samantha è una nerd, un piccolo genio informatico con un passato fatto di angherie subite sia per il suo carattere diverso dagli standard, sia soprattutto per un fatto accaduto alla sua famiglia che, unito a un tradimento da parte di un'amica, l'hanno resa ancora più insicura e schiva.
La sua vita quindi è lavoro, lavoro e ancora lavoro e i suoi contatti con la gente sono Alice (protagonista del precedente) sua nonna, il vicino gay e il suo gatto.
Nel suo cuore porta ancora il ricordo di un ballo da favola il cui principe azzurro è William Payne (fratello di Nicholas di Buonanotte a chi non c'è), ma lo conosce poi veramente?

William ha un dolore dentro che non riesce a gestire se non trasformandosi in Liam, capace di buttare fuori aggressività e rabbia. All'apparenza affermato e calmo ha trovato una dimensione in cui sfogare questo malessere, alla continua rincorsa di un tanto cercato equilibrio che risulta precario, indispensabile per la sua sopravvivenza. Finché una piccola volpe selvatica (nomiglolo dato a Sam) sconvolgerà il suo mondo così instabile, per fargli scoprire una nuova stabilità.
No, neanche Liam Payne è perfetto. È molto di più: complicato, contraddittorio, indecifrabile. Pieno di dolore e traboccante di passione.
La storia è molto interessante, un romance dai tratti classici contornato però da elementi particolari. Ho adorato la contrapposizione fra oriente e occidente e i continui riferimenti alla cultura giapponese, inserita nella vicenda in maniere sensata e credibile.
I riferimenti al passato, spiegati man mano, aiutano a inquadrare meglio i personaggi e il perché di alcuni loro comportamenti. In questo l'autrice è bravissima, svela al momento giusto la rivelazione necessaria.

Ho provato una forte empatia nei confronti di Samantha, aiutata anche dal pov in prima persona dalla sua parte. È stato facile per me entrare nella sua testa e capirne le fragilità, il bisogno di affetto.
Diverso è stato per Liam, il cui pov è stato meno frequente e in terza persona. L'ho compreso meno, forse anche per quell'aura di mistero che ha il suo personaggio e mi ha coinvolta meno.

In generale la loro storia d'amore mi ha lasciata tiepida, ho amato di più la parte riguardo il passato, anche per come poi i problemi vengono affrontati e risolti. Il loro innamoramento per me è stato troppo veloce, non particolare come il resto del libro, e come coppia non mi hanno fatta impazzire (da qui il mezzo punto in meno).

Il punto di forza maggiore, secondo me, è proprio nello stile dell'autrice. Elegante, ricercato ma non pesante, curato e dettagliato. Mi cattura ogni volta, credo che potrei apprezzare anche la sua lista della spesa. Si prende il tempo necessario per raccontarti le cose, aggiungendo descrizioni e spiegazioni senza però annoiare mai.
Affascinante, mi trovo a pensare. E pericoloso.
Un libro scritto benissimo e dalla storia appassionante, che vi consiglio davvero. Un'autrice che seguirò, di cui leggerò ogni cosa pubblicata e di cui vi parlerò ancora (sembra una minaccia, forse lo è).
Voto:

E ora Giveaway time!

Volete vincere una copia cartacea autografata di Buonanotte a chi non c'è? È facilissimo, basta solo:
  • essere iscritti fra i lettori fissi del blog (cliccando segui in alto a sinistra);
  • commentare questa recensione 
oppure

Avete tempo fino a domenica 20 maggio alle 20, lunedì 21 troverete sulla pagina facebook il vincitore (estratto con random.com)


Conoscete Angela? Vi ho incuriosito? 


43 commenti:

  1. ohhhhhhhh smettila Chiara io non posso più aggiungere libri insomma! comunque partecipo e se non vinco li prendo tutti e due :D
    vado subito a condividere su facebook. in bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
  2. Ciao, partecipo anch'io, ho anche condiviso nella mia pagina fb. Non conosco ancora questa autrice...questa sarebbe l'occasione buona! Speriamo

    RispondiElimina
  3. Se mi dici che sono storie autoconclusive approfitto e partecipo, in più questa è un'autrice che vorrei recuperare

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ho letto il primo libro della serie e anch'io ho atteso la pubblicazione di È subito l'alba. Sarebbe bellissimo poterlo vincere :-) Complimenti per la bella recensione Chiara, partecipo con piacere al giveaway. Sono già iscritta a Blog, ma condividerò anche su Fb. Baci

    RispondiElimina
  6. Mi ero persa questa serie. Mi hai incuriosito, soprattutto per Samantha; le protagoniste un po' nerd e taciturne mi piacciono sempre, sarà che mi ci ritrovo in loro... vado a leggermi la recensione del primo! ;) Ah, e partecipo al ga ! ^_^

    RispondiElimina
  7. Che bello, partecipo molto volentieri. La White mi piace tantissimo come scrittrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto il piacere di leggere in anteprima "È subito l'alba" e me ne sono innamorata. Personaggi bellissimi come Liam e Sammy si leggono raramente

      Elimina
    2. Sono proprio dei personaggi bellissimi

      Elimina
  8. Bene. Mi preparo psicologicamente per sentirtene parlare quanto delle altre autrici che stalkeri. Oh! È vero... hai già cominciato.
    Sarà meglio cercare di farmi una cultura in merito. Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti utile. Hai già iniziato a leggerlo? Devo impegnarmi di più

      Elimina
  9. Ho sentito parlar molto bene di questo libro, è già in lista!!

    RispondiElimina
  10. Bella recensione! Mi ispira! Partecipo! Su facebook sono Teresa Farfalla, ho condiviso anche li.

    RispondiElimina
  11. Bello... mi ispira. Partecipo anche su Fb

    RispondiElimina
  12. Partecipo e condivido con vero piacere, grazie, il libro sembra essere molto interessante! Ho lo stesso nome su fb dove ho condiviso e taggato, grazie.

    RispondiElimina
  13. mamma mia, una storia davvero con i fiocchi, mi ispira tanto! partecipo
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  14. Partecipo molto volentieri... dalla recensione che hai fatto sembra un libro che vale la pena leggere *_*

    RispondiElimina
  15. Ciao Chiara. ❤
    Complimenti per la questa tua bellissima recensione, si percepisce tutto l'amore che provi per l'autrice. ❤
    Da quanto leggo i libri di quest'autrice sono davvero belli e i personaggi sanno come conquistare il cuore dei lettori. ❤
    Mi incuriosisce moltissimo la trama di questo secondo capitolo, i personaggi sembrano bene caratterizzati, gli elementi per far si che la loro storia d'amore sia indimenticabile ci sono tutti. ❤
    Io personalmente non ho ancora letto nulla di quest'autrice, ma ho i suoi libri in nella mia lista dei libri da leggere, a dire il vero ho già anche il primo capitolo "Buonanotte a chi non c'è" ma devo ancora leggerlo, ho letto solo pareri positivi a riguardo. ❤
    Bellissimi gli estratti. ❤
    Mi piacerebbe partecipare a questo tuo evento per poter fare un regalo ad un'amica che ci tiene tanto a leggere questo libro. ❤
    Partecipo a questo tuo Giveaway. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato. ❤
    . Sono iscritta ai lettori fissi di questo tuo blog "La lettrice sulle nuvole" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Ho condiviso questo tuo post sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "La lettrice sulle nuvole" + 1 amica. :)
    . Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212827802103630
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  16. Un libro interessante:bella recensione Chiara, partecipo con piacere al giveaway.

    RispondiElimina
  17. Partecipo volentieri! La recensione è splendida <3
    Ho già letto il primo volume ed avere il cartaceo autografato sarebbe un sogno.
    incrocio le dita.
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/2363277160366052

    RispondiElimina
  18. La lista dei libri da leggere si allunga! Bellissima la recensione 😍
    Partecipo e sono lettrice fissa: Anna Perillo
    Ora vado a condividere su Facebook e incrocio le dita 😍❤

    RispondiElimina
  19. Nicholas ed il suo Rumpelstlitskin sono magiaaaa,sarebbe in sogno averlo tra le mani rivivere quella storia, il secondo sul fratello è già in lista 😍
    Sul blog sono Vanessa NailsCakes e adesso condivido su fb https://m.facebook.com/sharer.php?u=http%3A%2F%2Flalettricesullenuvole.blogspot.com%2F2018%2F05%2Freview-party-e-subito-lalba-di-angela.html%3Fspref%3Dfb&t=La+lettrice+sulle+nuvole%3A+Review+party+"È+subito+l%27alba"+di+Angela+White+-+G...

    Grazie per l' opportunità 💖💖💖

    RispondiElimina
  20. ho sentito parlare molto bene di questo libro non vedo l'ora di aggiungerlo alla mia lista di libri desiderati sono Marianna Di Lorenzo ho condiviso il post taggando una amica grazie

    RispondiElimina