martedì 6 febbraio 2024

Blog tour "Secret Agreements" di S.M. May - Recensione vol.2 "Unfair Terms"

Buongiorno, tocca oggi al secondo libro della serie Secret agreements, che è già uscito da qualche anno, ma che in occasione dell'uscita del terzo libro della serie, è stato rivisto e ha avuto una nuova cover e finalmente sono riuscita a recuperare. 



Il libro:
Autrice: S.M. May
Titolo: Unfair Terms
Editore: Self
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2019
Pagine: 324
Serie: Secret Agreements Vol.2

Trama:
SECRET AGREEMENTS.
Non tutti i contratti sono uguali.
Certe clausole sono dolorose da rispettare.
Certi giochi non sono solo di potere.

Martin. Noah.
Uno è abituato a brillare senza comprimari, l’altro deve stare attento a non scottarsi.
Parker. Ludwig.
Uno è precipitato nel caos, l’altro potrebbe riportare ordine.
Le partite entrano nel vivo, le clausole iniziano a reclamare gli adempimenti più dolorosi…e non tutti i giocatori sono disposti a pagare il giusto prezzo.
Il secondo intenso contratto segreto aspetta di essere rivelato.

Romance M/M - age gap - soft bdsm.
Lettura consigliata a un pubblico adulto e consapevole.





Secondo capitolo di questa storia, riprende le fila da dove ci aveva lasciati e, accanto alla coppia Noah/Martin, viene dato maggior rilievo ai personaggi di Parker e Ludwig.

Nel complesso il libro mi è piaciuto, più del precedente, ho trovato una crescita sia dei personaggi che proprio della scrittura (io conosco bene benissimo la penna dell'autrice ed è stato bello vedere la maturazione pure di questa). Inizia un po' più lento, gettando le basi per la storia, per concludere in maniera più dinamica, proprio anche fisicamente.

Come precisato dall'autrice a fondo libro, questi libri hanno un BDSM psicologico, infatti non è forte e d'impatto, ma molto introspettivo. Ho forse patito un po' di lentezza dovuto a questo, soprattutto con Martin e Noah, che sono simili e i cui ruoli sono spesso in collisione, la cui dominazione è appunto molto intellettuale. Plauso all'autrice per l'idea, condivido il pensiero, ho però sofferto un po' di lentezza e, passatemi il termine, di antipatia nei confronti di questa coppia, soprattutto per Martin (di cui però si fa qualche accenno al passato che sono super curiosa di scoprire).

L'elemento che più mi ha sorpresa (in positivo) è la Finanza, scritta apposta con la maiuscola iniziale, quasi sia un un personaggio a sé. Ho apprezzato tantissimo il fatto che a inizio capitolo ci fosse una spiegazione di un meccanismo relativo alla finanza e che questo rappresentasse ciò che si sarebbe letto. In qualche modo l'autrice ha collegato la trama della storia relativa ai personaggi al contesto finanziario che redigono e questo mi è piaciuto un sacco, pur non capendo bene proprio tutto.

Tra i "nuovi" protagonisti ho apprezzato molto Parker, trovo la sua evoluzione molto toccante. Di contro non mi ha fatto impazzire Ludwig, troppo altalenante nella sua caratterizzazione, un cavaliere buono che però si tira indietro subito, per poi cedere altrettanto facilmente. Spero di conoscerlo meglio nel terzo libro e di cambiare opinione.

Adesso non mi resta che leggere il terzo e scoprire gli antefatti, oltre che sapere come andranno a finire le storie.
Voto: 4*




4 commenti: