domenica 20 ottobre 2024

"Apprendista cercasi" di Hannah Nicole Maehrer - Intervista con le vamp... blogger

Buongiorno, arrivano le vamp... blogger!

La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: Hannah Nicole Maehrer
Titolo: Apprendista cercasi
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 10 settembre 2024
Pagine: 432
Serie: Assistant to the villain #2

Trama:
Evie Sage non è mai stata più felice di essere l'assistente del Cattivo. Chi avrebbe mai pensato che lavorare per il signore supremo del male, scandalosamente bello, sarebbe stato così gratificante? Tuttavia, il compito di essere cattivo è impegnativo, le forze del bene sono fastidiosamente tenaci e il malvagio capo è in qualche modo... ehm, lontano dal ruolo di malvagio.
Ma non è tutto: qualcosa di strano sta accadendo alla magia nel regno di Rennedawn. Le barriere attorno al castello si stanno indebolendo, lasciando tutti gli abitanti sempre più esposti ai nemici... compreso il loro numero uno, il re.
Ora è il momento per Evie di affrontare la sfida più grande: proteggere il covo del suo capo, tutte le sue opere nefande e forse (a condizione che nessuno lo scopra) l'intero regno. È ora di uscire dalla sua zona di comfort e apprendere nuove abilità: tradire, usare il pugnale, cospirare con il nemico... E tutto è così... deliziosamente divertente.
Ma cosa succede quando l'assistente del Cattivo è pronta a diventare il suo apprendista?

L'intervista

D. A quale genere appartiene il libro?
R. Fantasy, con una componente romance e un'atmosfera "fiabesca", Cozy fantasy

D. Cosa pensi dei protagonisti?
R. Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione di Evie, già iniziata nel precedente, sul Cattivo il gradimento è stato alto, anche se lui non è cambiato molto

D. Personaggio preferito?
R. Adoro Evie, è un personaggio splendido. In questo libro ha molta importanza anche Becky tra i secondari, mi è piaciuta parecchio.  

D. Personaggio più odiato?
R. Oltre a Re Benedict, ovviamente, anche i vari genitori, che non ne escono bene mai.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Ho avuto di nuovo le stesse emozioni positive del primo libro, allegria e trasporto, ma anche arrabbiatura in alcuni momenti. È divertente e dona positività.

D. Punti di forza?
R. Lo stile come prima cosa, in questo secondo libro poi ci sono fili tirati che partono dall'inizio e nuovi personaggi che in qualche modo sono stati presentati. Tutto fila, nulla è casuale e l'autrice è stata veramente brava. La storia poi è allegra e strutturata, bella e divertente.

D. Punti deboli?
R. Stavolta ho patito un po' il costante tira e molla amoroso tra i protagonisti, due libri in cui c'è sempre questa dinamica per i miei gusti sono troppi.

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. come ho scritto sopra, molto curato e scorrevole, oltre che divertente.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Sì, per entrambi.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R. Divertente e coinvolgente.

D. A chi lo consigli?
R. A chi, come me, ama l'ironia e i dialoghi frizzanti, oltre alle ambientazioni fantasy, con personaggi non così inseriti nelle caselle, non prettamente buoni o cattivi.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Nonostante i riferimenti alla storia non mi piace per nulla. Anche sul titolo avrei da ridire, perché non è che proprio ci azzecchi, dovevano lasciarlo originale.

D. Citazione preferita?
R. 

D. Quante stelline gli dai?
R. 4.5* 

E ora il nuovo sondaggio, votate!

Voi l'avete letto? Passate a vedere cosa ne pensano le altre, post di Dolci qui, post di Chicca qui, post di Erica qui.
Ci vediamo il mese prossimo

2 commenti:

  1. Anche per mè è stato troppo lento il loro rapporto

    RispondiElimina
  2. Io sono molto in sintonia con il tuo pensiero. Il tira e molla sta iniziando a stancare anche se qualcosa in più è stato fatto.

    RispondiElimina