mercoledì 2 ottobre 2024

Recensione "Blitzed" di S. E. Harmon

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale 
Il libro:
Autrice: S.E. Harmon
Titolo: Blitzed
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 9 settembre 2024
Pagine: 374
Serie: Rules of Possession Vol.3

Trama:
Andrew McAdams, tight end della NFL, non è contento di essere stato messo in panchina per un infortunio. Ed è ancor meno contento dei suoi problemi legali. Fare volontariato è l’unica cosa che lo separa dalla prigione, quindi… sì, non c’è alternativa. Non sono tutte cattive notizie, però. Potrà lavorare con Jesse Fox, che è tanto attraente quanto riservato. E non c’è nessuna regola che gli impedisca di fare le sue ore di volontariato e di divertirsi un po’. Giusto?
Sbagliato. Jesse può anche sopportare che un atleta usi il suo centro come carta “esci gratis di prigione”, ma è lì che traccia il confine. E chi se ne frega se Andrew è inaspettatamente dolce e premuroso? Le persone vicine a Jesse pensano che dovrebbe farsi una vita al di fuori della beneficenza e trovare l’amore. E forse lo troverà. Ma non sarà con un playboy della NFL che come accessorio indossa una cavigliera. Inoltre, chiunque uscisse con un uomo del genere si troverebbe sotto gli occhi di tutti. Jesse ha lavorato duramente per diventare qualcun altro, una persona migliore, e non ha intenzione di rivangare il passato.
Non è la partita a cui vuole giocare.
Peccato che Andrew non sia disposto a rinunciare a ciò che desidera. Sarà anche iniziata come una semplice attrazione, ma è diventata molto di più. Non vuole Jesse solo per ora… vuole Jesse per sempre.
E questa partita lui è determinato a non perderla.





Ero convinta che Rules of possession fosse una dilogia, quando ho visto l’uscita di questo terzo libro ero curiosa ma anche preoccupata, in quanto la storia di Blue e Kelly aveva avuto la sua fine. Infatti questo terzo libro ha protagonisti diversi, Alex, il novellino che ha preso il posto di Blue e Jesse, che gestisce un centro per ragazzi.

Le mie preoccupazioni sono risultate infondate, la Harmon ha di nuovo compiuto su di me la sua magia.

Questo libro, come i due precedenti, ha come argomento principale la difficoltà di fare outing in un ambiente sportivo così testoteronico come il football americano, giocato ad alti livelli. Questo libro in particolare poi racconta pure di come il passato, a volte e siamo fortunati, non ci definisce, ma può essere stimolo per il cambiamento.

La penna della Harmon su di me ha davvero una magia, io non riesco a staccarmi dalla storia, voglio leggerla ogni momento libero (e anche nei momenti in cui non posso) e anche stavolta è stato così: mi sono appassionata a questa storia, che ha al suo interno momenti molto intensi e altri decisamente divertenti.

Ho adorato questa coppia, apparentemente così diversi tra loro, ma che secondo me funziona benissimo. Mi è piaciuta la tenacia e la spensieratezza di Alex, così come la serietà e la resilienza di Jesse.

Ho pure adorato ritrovare, seppur brevemente, Blue e Kelly e sapere qualcosa del loro proseguo.

Sono contenta che questa autrice abbia voluto proseguire questa serie, anche se è autoconclusivo spero di leggerne ancora e ancora.
Voto: 4.5*
Se non conoscete ancora questa autrice ve la consiglio molto

Nessun commento:

Posta un commento