giovedì 24 ottobre 2024

Recensione "Renegades. Verità svelate" di Marissa Meyer

Il libro:
Autrice: Marissa Meyer
Titolo: Renegades. Veritàsvelate
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 30 aprile 2024
Pagine: 444
Serie: #3 Renegades

Trama:
Alcune persone sono da sempre destinate a essere eroi. Così come altre sono da sempre destinate a essere supercattivi.

Mentre Nova e Adrian lottano per mantenere segrete le loro identità e infuria la battaglia tra i loro alter ego e i rispettivi alleati, una minaccia oscura si sta lentamente insinuando a Gatlon City.
Per proteggere coloro che amano, i due ragazzi dovranno fare i conti con bugie e tradimenti. Quel che non sanno, però, è che le loro più grandi paure stanno per materializzarsi e che superare il divario tra supereroi e supercattivi è forse l'unico modo per uscirne vincitori. Altrimenti, potrebbero perdere tutto. Compreso l'amore che provano l'uno per l'altra.
Nel pirotecnico finale della serie, Marissa Meyer tesse una trama ricca, dove intrighi, svelamenti e colpi di scena lasceranno i lettori a bocca aperta.





Terzo e ultimo libro di questa serie fantascientifica per ragazzi scritta dalla brillante autrice di Cinder, serie che mi è piaciuta da subito e che ha soddisfatto le mie alte aspettative.

In Verità svelate si tirano i fili della storia, tutto ha una sua fine e ogni particolare lasciato in sospeso una conclusione. Come si evince dal titolo, il libro è pieno di rivelazioni, alcune proprio dei colpi di scena che mi hanno lasciata a bocca aperta, altre che noi lettori ci aspettavamo.

Nonostante l’ansia, soprattutto all’inizio, ho letto con molto piacere e trasporto questa storia, che mi ha soddisfatta tantissimo.

Bellissima l’evoluzione dei personaggi, Nova avrà sempre un pezzettino di cuore, ma anche Adrian qui è fenomenale.

Ho molto apprezzato la tematica principale, il fatto che il potere logora chiunque e che anche volendo far del bene spesso si sbaglia e ci si trasforma in ciò che combattiamo. Cosa è consentito per avere successo? Chi determina cosa è fatto per il bene comune? Argomenti non proprio leggeri e facili, che però la Meyer ha reso alla portata di ragazzi, questioni che fanno riflettere, pur avendo per protagonisti dei supereroi (forse ancor di più per questo).

Belli anche i secondari, ho di nuovo amato molto Max, ma in generale questo libro mi ha proprio soddisfatta. Lo consiglio davvero, a ragazzi e non.
Voto: 4.5*


Nessun commento:

Posta un commento