giovedì 18 luglio 2019

Recensione "Luna di sangue" di Laura Randazzo

Autrice: Laura Randazzo
Titolo: Luna di sangue
Editore: Emma Books
Data di pubblicazione: 29 maggio 2019
Pagine: 217
Serie: La stirpe delle Lowlands Vol.4

Trama:
A Oldgrove il branco dei Barclay non può ancora vivere in pace. Il delicato equilibrio fra licantropi e vampiri sta per essere infranto e il nemico di sempre, Nereus, continua a minacciare la sopravvivenza della specie. Christopher guida il branco con mano salda, ma allo stesso tempo mette in pericolo se stesso nelle strade buie della città per azzittire il suo animo tormentato. Riuscirà Madison a curare il suo spirito, oltre a guarire le sue ferite? 






Che bello tornare nelle Lowlands! Continuano le avventure del branco dei Barclay e la storia questa volta è più concentrata sul capobranco, Christopher. Lui è inquieto, tormentato. Non si perdona il fatto di essersi fidato di Sabrina, che l'ha poi tradito, e di aver messo così in pericolo tutti. L'ansia lo divora, e mette a rischio la propria vita pur di provare di essere ancora capace di fare qualcosa. Solo Madison, medico incaricato di gestire il nuovo ospedale, ha il potere di calmare le sue angosce, ma riuscirà l'alfa a fidarsi di nuovo?
 Mantenere fede al proprio ruolo senza che gli istinti prendessero il sopravvento era diventato un esercizio che richiedeva ogni giorno una fatica sempre maggiore.
Ho divorato il libro in poco più di un giorno, non riuscivo a staccarmi. Ho nuovamente percepito quel senso di estraniazione, come se non fossi così in empatia con i personaggi, ma lo stesso mi ha coinvola molto. Succedono un mucchio di cose e sono stata fagocitata dagli eventi, non riuscivo a staccarmi, dovevo sapere.

Laura Randazzo scrive bene, in maniera proprio corretta e curata. Per il mio gusto personale, preferirei un maggiore approfondimento dei sentimenti e delle emozioni; per esempio in questo libro l'incontro tra Lucian e Gabrielle è trattato in maniera superficiale, avrei voluto saperne molto di più, anche sul passato. Però l'adrenalina è al massimo, si rimane inchiodati alle pagine.
Bella l'idea del sangue vampiro, della collaborazione tra le specie, spero di scoprire nuove cose nei prossimi libri.

Sono contenta di aver ritrovato i vari personaggi già conosciuti precedentemente, ho trovato interessante scoprire nuove cose su di loro.

Questa è una bella saga, consigliata soprattutto a chi non cerca solo la love story che è presente, ma non in primo piano. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, anche perché l'autrice lascia qualche indizio sul finale, che però per fortuna non è così aperto.
Voto:



Ringrazio la casa editrice per la copia digitale.

Sono in un periodo da licantropi, a voi piacciono le storie con loro protagonisti?

6 commenti:

  1. Bella recensione Chiara, io adoro i licantropi ma con tutti gli arretrati che ho da leggere non credo di inserirlo in lista...ma mai dire mai..

    RispondiElimina
  2. che libro affascinante, che serie da considerare assolutamente. lo leggerò prima o poi

    RispondiElimina
  3. Grazie mille chiara! 😊
    Ho letto soltanto adesso la tua recensione e ne sono lusingata.

    RispondiElimina