venerdì 12 agosto 2016

Recensione "Fai il tuo gioco" di Sagara Lux

Buongiorno a tutti, sono agli sgoccioli della mia vacanza al mare, ma grazie alla programmazione dei post (spero funzioni tutto) vi lascio il mio pensiero su un libro allegro e spensierato, di cui avevo proprio bisogno.


Autrice: Sagara Lux
Titolo: Fai il tuo gioco
Editore: Rizzoli
Collana: You feel
Mood: Erotico
Data di pubblicazione: 1 luglio 2016
Pagine: 94

Trama:
Benvenuti a Las Vegas, dove tutto sembra vero.
Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Bellagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l’euforia e l’alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia accadendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene. Ma Corinne è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una controproposta, e Ryan non sa tirarsi indietro. Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diverrà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finché Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte.
Un romanzo appassionante e sfavillante come le mille luci di Las Vegas. Una scommessa sensuale in cui la posta in gioco è altissima: il cuore.


"Io sono pronta. Fai il tuo gioco, Ryan Mill".
Dopo una lettura impegnativa dai contenuti forti e importanti come Le tartarughe tornano sempre, sentivo proprio il bisogno di staccare, di leggere qualcosa di leggero e divertente. La mia amica Anna del blog Libri d'incanto mi ha intimato suggerito più volte di leggere questa autrice e così ho iniziato questo libro, che è breve ma completo. Avevo già letto altri titoli della collana You feel e la trovo ottima. Letture veloci, suddivise con criterio nei vari mood e di qualità.
Fai il tuo gioco è ambientato a Las Vegas e i protagonisti sono Corinne e Ryan. Lei è una truffatrice e lui un controller del Bellagio. Ma in realtà entrambi nascondono molte cose e si scopriranno più simili di quanto sembra.
Rientrare nel centro di Las Vegas era sempre un'emozione. Non si sapeva dove guardare. Era tutto luminoso, tutto ingannevole e pericoloso al tempo stesso.
Mi è proprio piaciuto il modo di scrivere di Sagara Lux. E' scorrevole, divertente e ironico e ha usato il metodo che più preferisco per questo genere: i due POV. Le emozioni vissute sia da Corinne che da Ryan mi hanno fatto tifare per loro sempre. Corinne con i suoi capelli rosa e il coraggio di rischiare L'ho adorata da subito e fino alla fine. Ryan con la battuta pronta e le ombre passate mi ha conquistata immediatamente. 
Corinne aveva il potere di tirare fuori una parte di me che credevo di avere sepolto da tempo. Quando la guardavo le regole crollavano, gli ordini si sovvertivano. E tornavo libero.
E' un erotico quindi ci sono diverse scene di sesso, ma c'è anche da scoprire il passato di Ryan, che inevitabilmente influisce nella loro storia. Avrei apprezzato qualche spiegazione in più per questo, oltre che per la famiglia di Corinne, ma confido in un seguito. Infatti viene spesso nominato Neil, un personaggio un po' nell'ombra e che non ha risolto tutto.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata il corteggiamento fra i due protagonisti. I tentativi di seduzione, le battutine ironiche, i dispetti. 
Dio come mi piaceva la sua voce... Avrei continuato a sentirla all'infinito e a farlo arrabbiare sempre di più. Mi tirai indietro e lo sfidai a prendermi.
E' un libro che si legge in fretta e fa staccare la spina, curato nei dettagli e allegro. Un'autrice che mi è piaciuta molto e di cui leggerò altro sicuramente.
L'avete letto? Conoscete l'autrice? Vi piacciono gli You feel? 



6 commenti:

  1. Ehii Chiara <3
    Mai letto uno You Feel, ma mi stai convincendo molto ;)
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Chiara il tuo blog è una fonte inesauribile di spunti e pian piano sto frugando in tutti i suoi meandri..... Sagara è un'altra autrice che tengo d'occhio, amo e seguo da un pò....mi son piaciuti tutti i suoi libri precedenti (Inganno e Riscatto un gradino in più di Di carne e di piombo) Fai il tuo gioco è ancora in attesa di lettura...ho letto altri You feel e concordo con te sul fatto che son libri veloci e leggeri fatti apposta per staccare la spina, con ben quattro generi che allargano ancora di più la scelta anche in base all'umore del momento....una bella trovata insomma!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonietta ma grazie! Mi si apre il cuore con queste parole. Ho letto anche Di carne e di piombo, inganno e riscatto sono lì che mi aspettano. Io spero che questo abbia un seguito, non lascia in sospeso ma Corinne e Ryan mi sono piaciuti un sacco

      Elimina