lunedì 13 febbraio 2017

Libro sparpagliato in viaggio! L'angolo vintage #4 - Adesioni

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui per presentarvi il libro scelto da voi con il sondaggio per L'angolo vintage #4 (qui il post).

Il libro più votato potrà essere letto anche da voi in una specie di catena di lettura in cui ogni iscritto legge il libro, commentandolo con note a margine e breve giudizio finale e poi lo spedisce al prossimo della lista(Idea presa in prestito da Laura, grazie ancora!)




Questo post allora è per presentarvi il libro che ha vinto il sondaggio e per raccogliere le adesioni eventuali per sparpagliare il libro. The winner is...

Autrice: Patrizia Emiltri
Titolo: La carezza leggera delle primule
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2014
Pagine: 255

Trama:
L'aria è gelida, a ricordare che l'inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle, così almeno credono gli altri. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa. Una storia al confine tra realtà e sortilegio, un romanzo che racconta di donne al bivio tra ciò che è giusto e ciò che vogliono davvero.


Se siete interessati a leggere questo libro e a partecipare a questa catena di lettura, Libro sparpagliato in viaggio, dovete:
  • commentare questo post dicendomi che volete partecipare al libro sparpagliato;
  • mandarmi via mail (chiara.ropolo@virgilio.it) il vostro indirizzo o recapito al quale spedire il libro. Io lo invierò alla sola persona che deve spedirvelo;
  • essere fra i lettori fissi (follower, a destra);
  • se siete su facebook e vi fa piacere, dirmi il nome così da includervi nel gruppo del libro sparpagliato che andrò a creare, ma non è obbligatorio.
A breve inizierò a leggerlo, ma intanto, chi vuole partecipare?



30 commenti:

  1. Presente! E visto che ci sono io, scommettiamo che ci sarà molto da commentare?

    RispondiElimina
  2. 1 ci sto
    2 lo sai
    3 ti seguo
    4 sai pure questo

    RispondiElimina
  3. Io ci sono ovviamente!!!!!
    Adoro il libro sparpagliato

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sì, non ho letto il libro e mi ispira molto.
      E non sapevo di questa iniziativa, altrimenti ti stalkerizzavo prima! ;)

      Elimina
    2. Grazie mille! E' il secondo libro che propongo

      Elimina
  5. Secondo te che faccio non partecipo? Ma certo che sì :)
    Ti invio tutto tutto!!

    RispondiElimina
  6. Presente!!!!!!!!
    Ti mando per email l'indirizzo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiarè, finalmente riesco a passare anche da te. Mi sono mancati una cippa i tuoi post.
    Io questo romanzo lo avevo votato. Davvero bello. Non partecipo perché ce l'ho ;D Comunque non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi. Sono curiosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, bentornata! Mi fa piacere che a te sia piaciuto

      Elimina
  8. Risposte
    1. ciao, mi farebbe molto piacere! Mandami una mail (chiara.ropolo@virgilio.it) con il tuo indirizzo e se sei su facebook con il tuo nome lì, così ti aggiungo! Grazie

      Elimina
  9. Intanto gioisco perché ha vinto il libro che ho scelto anch'io! :D

    RispondiElimina
  10. Visto che me l'hai chiesto "di persona personalmente" non posso non rispondere all'appello: partecipo! :-) la mia mail ce l'hai, il mio indirizzo pure, ma nel caso te lo rimando. Baci e abbracci!

    RispondiElimina
  11. Peccato, ci speravo proprio in Niven, ma vabbe' tanto qui il modo per divertirci lo troviamo lo stesso! Perciò no, non mi tiro indietro e salgo di nuovo a bordo con tutte voi.
    Dovresti avere tutte le informazioni utili su di me, ma se serve, fammi un fischio e ti scrivo di nuovo.
    Non mi resta che dire buon divertimento e buona lettura a noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Susy, sono contenta che tu ci sia di nuovo! E dispiace anche a me per Niven, chissà, magari lo ripropongo!

      Elimina