Buongiorno! Oggi vi presento un progetto che è stato pensato già da un po' di tempo. La casa editrice Nord ha pubblicato su facebook questa foto:
e ha detto che arriverà dopo l'estate (abbiamo una data, 7 settembre!). Ovviamente io ho esultato, avevo letto e amato moltissimo Il dominio del fuoco e dire che aspettavo tanto il seguito è poco. E' passato del tempo però e ho amiche che non hanno ancora conosciuto la meraviglia del primo libro, così per prepararci all'uscita di Una fiamma nella notte abbiamo deciso di rileggere Il dominio di fuoco e di farlo in gruppo.
Il libro:
Autrice: Sabaa Tahir
Titolo: Il dominio del fuoco
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 8 ottobre 2015
Pagine: 422
Serie: An Ember in the Ashes #1
Trama:
C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero... Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.
Sabaa Tahir è cresciuta nel deserto del Mojave, in California, nel motel gestito dalla sua famiglia. Lì ha iniziato a divorare romanzi fantasy e fumetti rubati al fratello maggiore, ma soprattutto ha avuto la possibilità d'incontrare centinaia di viaggiatori e di ascoltare le loro storie. Ha iniziato a scrivere Il dominio del fuoco, il suo romanzo d’esordio, nello stesso periodo in cui è stata assunta come editorialista dal Washington Post, di cui è diventata una delle firme di punta.
Abbiamo creato un gruppo aperto facebook nel quale condividere in tempo reale le emozioni, qualche frase, impressioni e deliri vari. Se volete anche solo seguirci lì siete i benvenuti.
Vi invito inoltre a visitare la pagina facebook de Il dominio del fuoco, ho trovato moltissime cose interessanti.
E qui c'è il calendario:
Se volete seguirci e non volete perdervi qualche post, lasciatemi la vostra mail, vi manderò i link di volta in volta.
Noi vi aspettiamo e io che l'ho già letto ve lo consiglio con tutto il cuore, è una storia intensa e particolare.
Ciao Chiara! Stavolta ci provo davvero! E' un genere che amo molto, e avevo adocchiato questo libro già da un po', per cui eccomi qui!
RispondiEliminaLa mia email: giulia_c2001@yahoo.it
Ciao Giulia, che bello!
EliminaCome sai ho già letto il libro! Mi piacerebbe tanto rileggerlo, ma in questo periodo proprio non posso :( comunque ti lascio la mia mail perché mi piacerebbe comunque leggere le tappe (per fare un ripasso xD) e commentare!
RispondiEliminaDivoratoridilibri@outlook.it
Ciao Giusy, ti mando senz'altro i vari recap. Se vuoi unisciti al gruppo facebook, anche se non rileggi sai di cosa parliamo
Elimina