mercoledì 14 febbraio 2018

Le coppie librose: Eloise e Axel

Buongiorno e buon San Valentino! Lo so, lo so, voi non lo festeggiate, neanche io e bla bla bla ma la mia amica Susy del blog I miei mondi magici mi ha coinvolta in questo progetto bellissimo, e quindi oggi vi tocca parlare d'amore con me.


In cosa consiste questa faccenda? 
"Ogni blogger che ha scelto di partecipare, ha deciso una coppia di cui parlare. Una coppia preferita, una coppia che secondo lei rappresentava l'amore e quindi ce ne parlerà in maniera dettagliata."

Quando mi è stato chiesto di che coppia avrei parlato non ho esitato neanche un millesimo di secondo: nella mia testolina da fangirl è subito apparsa come un neon scintillante la scritta Eloise e Axel, protagonisti di Black Friars - L'ordine della Spada (e anche L'ordine della Chiave).


Per me loro sono LA COPPIA. Sì, maiuscolo, urlato, posso sottoscriverlo in qualunque momento. Se mi seguite da un po' ormai sapete già che sono leggermente ossessionata invasata interessata a questa serie. (Ogni tanto ho paura che mi arrivi a casa una diffida, un ordine restrittivo, qualcosa da parte dell'autrice).
Ma come si fa a non amarli? Ok, modalità occhi a cuore inserita.
Il loro è un amore da sogno. Axel si è innamorato di lei a prima vista (non è il classico instant love, tacete!), ma proprio la primissima volta che ha visto Eloise, appena nata. L'ha presa in braccio e ha capito che sarebbe stato l'amore della sua vita.
Axel che c'era già quando era nata e che, le avevano raccontato, tendeva le manine verso la sua culla credendo che lei fosse una bambola.
Non vi racconterò per filo e per segno la loro storia, perché sarebbe un sacrilegio. Ogni lettore merita di scoprirla leggendola.
Vi dico solamente che sono cresciuti insieme, sempre uniti. Che il loro affetto fraterno pian piano si è trasformato in un sentimento puro e dirompente, in un fuoco capace di radere al suolo tutto. Che i loro sentimenti non hanno mai tentennato, mai, nonostante tutte le avversità. Sì perché loro affronteranno situazioni terribili, il loro amore verrà sarà sottoposto a prove devastanti, impossibili da superare, o no?
Il dolore la colse inaspettato, talmente forte da toglierle il respiro, un pugnale che le bucava il petto lasciandola sanguinare sulle pietre del selciato.
Si soffre, tanto, leggendo la loro storia; soprattutto con il secondo libro, L' Ordine della Chiave (è un prequel ma va letto dopo L'Ordine della Spada), che aiuta a chiarire molti punti, a giustificare molti comportamenti.
Quello che è eccezionale è la caratterizzazione fatta da Virginia. Sembra proprio di conoscerli veramente, come se fossero persone reali. E alcune cose arrivi ad aspettartele.
"Non chiedermi di andarmene e di lasciarti andare, perché non posso. Ho tentato, ma non ci sono riuscito".
Axel è devozione. Eloise fiducia. Si può riassumere tutto in queste parole. Lui la amerà comunque sempre, qualunque cosa lei faccia o diventi. Lei passa oltre a cose inimmaginabili, si fida quando è praticamente impossibile farlo. Loro sono l'emblema di ciò che dovrebbe essere una coppia: due persone forti, indipendenti, che insieme si completano e diventano migliori.

Credo che sarei in grado di parlarvi di loro per ore e ore ma davvero, è  una coppia che deve essere scoperta leggendo.

Il mio messaggio di San Valentino è quindi questo: grazie Virginia, davvero. Per aver creato Black Friars (tutto quanto) e per aver dato vita a una coppia così straordinaria, che fa impallidire il resto. Per questo ti adoro e un po' anche ti odio, perché ora tutti devono confrontarsi con loro e non è facile.

Nel mio delirio spero di aver reso l'idea. Ho riletto (quattro volte in tutto, allora?) da poco e recensito sul blog l'intera saga:

Eloise e Axel sono protagonisti dei primi due ma sono personaggi presenti, e fondamentali, anche nella Penna e nella Croce.

Sono entrata nel mondo di Black Friars e ho scoperto di non essere l'unica invasata fan. Può sembrare impossibile ma c'è gente messa peggio di me, che ha addirittura cambiato nome in favore dei personaggi e spesso il loro Avatar prende il sopravvento! Comprensibile comunque, tutta invidia la mia (alcune di loro sono diventate amiche importanti e presenti sempre, non garantisco quindi sulla loro sanità mentale).

Spero di non avervi spaventato e di avervi incuriosito. Se avete voglia di discuterne io sono sempre disponibile, sempre sempre! Se volete qualche curiosità in più sulla saga guardate la pagina facebook Il Presidio, ci sono immagini stupende.

Ringrazio ancora Susy per avermi coinvolta in questo progetto, ho potuto esternare il mio amore a Virginia (vi aspettavate che lo facessi ad Axel vero? No, lui è di Eloise, punto) e ho potuto dare sfogo alla mia imbarazzante passione per questa saga. E quasi quasi la rileggo.

Gli altri appuntamenti delle coppie librose:

Come vi dicevo sopra, non c'è limite al peggio. Ho scovato questo video, che adoro:



E voi avete letto Black Friars? La pensate come me su questa coppia? Dite la verità avete letto tutto o avete cangurato (posso capirlo, quando comincio a parlar di loro non mi fermo più)? 

Buon San Valentino Virginia a tutti


24 commenti:

  1. Innanzitutto grazie Chiara per aver partecipato al mio progetto, ne sono molto felice.
    Poi che dire bellissimo post!
    Mi sono appuntata tutti i titoli. Infondo sono quattro libri non tantissimi considerati altre saghe. Sappi però che quando comincierò a leggerlo poi ti verrò a dire tutto quello che pensi quindi preparati ah ah, no bhe scherzi a parte bellissimo post. Sono molto curiosa anch'io di conoscere Axel e Eloise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy per avermi coinvolta in questo progetto e avermi permesso di fare questo post, mi è piaciuto tanto farlo. E mi raccomando, quando (non se) leggerai i libri DEVI rendermi partecipe di ogni tuo commento, man mano che ti vengono in mente. Come vedi ne parlo sempre volentieri

      Elimina
  2. ahahahah forse non lo avevamo ben capito quanto ti piacessero insieme questi due!
    eh si prima o poi, molto prima che poi, dovrò recuperarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente Chicca! Si capisce che mi piacciono? Poco poco?

      Elimina
  3. Ciao Chiara! So che sul tuo blog hai già parlato in altre occasioni di questa saga...sono contenta che ti abbia appassionato! Mi incuriosisci sempre più :-)

    RispondiElimina
  4. Io all'inizio Axel non lo sopportavo. Diciamo che ero follemente innamorata di Ashton xD Poi mi sono ricreduta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ashton ha il suo perché, senza dubbio. Ma Axel mi ha sconvolta da subito

      Elimina
  5. Ciao Chiara, ma sai che non conoscevo nulla di questa saga? Però l'avevo già sentita da qualche parte. Leggendo il tuo post mi è venuta una certa voglia di leggere il primo libro! Me li segno va...grazzzzzzzie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? Io quando posso ne parlo, sempre! Leggili se ti capita, merita tantissimo

      Elimina
  6. Axel, Axel, Axel <3 Anche io sono una fan di questa coppia, non vedo l'ora di scoprire di più su di loro, appena mi libero di qualche lettura mi fiondo sul L'Ordine della Chiave *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi farlo Rosa, la Chiave è Axel, in tutta la sua sofferenza!

      Elimina
  7. Ciao Chiara :)
    Ma che bel post!!! Non ho ancora letto questa saga, ma mi piacerebbe recuperarla prima possibile ;)

    Eleonora C
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
  8. Ho sempre letto lodi su lodi riguardo ad Axel, ma io personalmente non ho mai letto la serie.
    E sì, considerami incuriosita!

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara, ho sentito parlare della saga, ma non l'ho letta... dalle tue parole sembra davvero meravigliosa :-)

    RispondiElimina
  10. Non ho letto la serie, veramente nemmeno ne conoscevo l’esistenza... dovrò rimediare

    RispondiElimina
  11. Non avevo commentato? Ero convinta di sì, eppure ho letto subito il tuo post! Come ben sai la serie mi sta aspettando in libreria, ti dirò se ne sarò conquistata come te.

    RispondiElimina
  12. Finalmente riesco a passare :D
    Conosco la saga per sentito dire, lo ammetto... Ma non ho ancora avuto l'occasione di affrontarla XD Verrà il giorno, spero, anche perché mi hai incuriosita molto :D Adoro le storie d'amore... Perciò, credo che mi cimenterò molto volentieri nella lettura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è veramente intensa te la consiglio! Grazie di essere passata

      Elimina