venerdì 16 febbraio 2018

Review Tour "L'onda perfetta" di Federica Alessi

Buongiorno, oggi vi parlo di questo libro, riedito in versione self, per il quale partecipo al Review Tour.


La precedente versione, Youfeel Rizzoli, non l'avevo letta, quindi per me è stata una nuova lettura!

Autrice: Federica Alessi
Titolo: L'onda perfetta
Editore: Selfpublishing
Data di pubblicazione: (nuova edizione) 30/01/2018
Pagine: 121
Serie: #1 The perfect wave

Trama:
Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell'oceano.

Solare. Ecco il primo aggettivo che mi viene in mente a lettura ultimata. Complice l'oceano e il sole della California, questo libro è stato proprio una ventata d'aria fresca.

Kaylee decide di passare l'estate a Myrtle Beach per far luce sul passato di sua madre, scomparsa quando lei era piccola. Quello che non si aspetta è di trovare l'amore. Ma Blake ha intenzione di usare tutte le sue armi per farla capitolare.
Non la conoscevo, ma in quel momento desideravo scoprire ogni cosa di lei. Il nostro primo incontro non era stato tra i migliori, dovevo assolutamente rimediare.
Inizio subito col dire che la storia è un concentrato di stereotipi tipici del romance: lei è bella ma non sa di esserlo, lui è un playboy ma soccombe all'amore vero; lui ha traumi passati, lei è timida e impacciata. Ovviamente è amore a primissimo sguardo, ma di quello con la A maiuscola, puro e proprio istantaneo.
Insieme a un eccesso di buonismo ecco elencato tutto ciò che non mi ha convinto e non mi è piaciuto. Però lo stile dell'autrice, fresco e divertente, è riuscito a farmi passare oltre.

Sono partita dal presupposto di trovarmi di fronte a una lettura d'evasione, allegra e un po' frivola, che mi permettesse di staccare da tutto, di far riposare la mente. L'onda perfetta ci riesce benissimo.
È proprio un toccasana, scritto bene e che si legge in un lampo. 

Ho adorato la parte relativa al passato, che è più introspettiva. Trovo giusta però la scelta dell'autrice di non esagerare in quella, di mantenere il libro su un registro più allegro.
Quel sorriso… Non sapevo se desideravo più tirargli un pugno su quella faccia compiaciuta per la mia goffaggine, fotografarlo fino allo sfinimento o baciarlo con altrettanta energia. Forse volevo semplicemente tutte e tre le cose.
Questo è il primo libro di una serie, c'è un accenno alla storia futura che sarà su Connor, l'amico di Blake. Ho adorato il suo personaggio e non vedo l'ora di leggere anche di lui.
Voto:

Vi lascio le varie tappe del Tour e ringrazio ancora Sonia per avermi coinvolta


Conoscete questo libro?


2 commenti:

  1. Mi è piaciuta tantissimo la storia del passato e come sai la pensiamo uguale su questa storia che però si legge davvero in fretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo avuto le stesse impressioni! Sicuramente leggerò altro dell'autrice

      Elimina