sabato 19 maggio 2018

Intervista con le vamp... blogger - #19 La partita vincente

Puntualissime questa volta le Vamp!


La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.

Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose. Io adoro questa formula, spero piaccia anche a voi.

Questo mese la vittoria è stata per questo libro, in lista dalla sua uscita e di cui avevo sentito molti commenti positivi. 

Autrice: Kristen Callihan
Titolo: La partita vincente
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 3 luglio 2017
Pagine: 363
Serie: #1 Game on

Trama:
Unica regola, non innamorarsi... mai! 
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!

L'intervista


D. A quale genere appartiene il libro?
R. Romance anzi sport romance. Se vogliamo fare proprio i pignoletti sport romance new adult. 

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Il libro è scritto in prima persona con i due POV alternati. Forse anche grazie a questo sono entrata in empatia con entrambi. Mi sono piaciuti. Anna è mitica, pungente, ironica, forte all'apparenza ma che nasconde una fragilità che fa tenerezza. Un bel caratterino, che ho adorato, soprattutto nei dialoghi. Drew è buono, bravo, bello. Di solito questa premessa mi fa detestare i personaggi ma in questo caso non è successo. Nonostante l'aura di perfezione mi è piaciuto, forse perché autoironico.

D.Personaggio preferito?
R. Anna, proprio per la sua ironia e per le sue fragilità. Un personaggio complesso e tratteggiato benissimo, che avrei voluto sia abbracciare che picchiare. Non lascia indifferenti.
Vorrei però fare anche una menzione speciale a Gray, amico di Drew e personaggio secondario stupendo. Qualche riferimento buttato così mi ha fatto venire voglia di conoscerlo meglio, credo che sia il protagonista del secondo libro, che leggerò presto.

D. Personaggio più odiato?
R. Ex aquo Iris (migliore amica di Anna) e madre di Anna. Due persone egocentriche e piagnucolose che ho odiato sempre.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Mi è piaciuta, mi ha coinvolto fin da subito. Mi ha fatto ridere in alcuni pezzi, soprattutto durante i battibecchi tra Drew e Anna. Fa anche riflettere e spesso ho sofferto con loro.


D. Punti di forza?
R. I dialoghi sono fatti benissimo. Sono avvincenti e permettono di capire bene sia personaggi che situazioni. Altro punto di forza è la caratterizzazione dei personaggi, fatta benissimo e non troppo esagerata.

D. Punti deboli?
R. A volte ho avuto l'impressione che fosse troppo. Difficile spiegare senza fare spoiler ma troppo tira e molla fra i due, troppe tematiche affrontate tutte insieme. Il colpo di coda finale per me si poteva evitare tranquillamente.
Inoltre, nonostante sia evidente che ci sia una buona cura nell'editing, ho riscontrato qualche nota stonata nella costruzione delle frasi e nell'utilizzo dei verbi. 

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Mi è piaciuto soprattutto per quanto riguarda i dialoghi, come detto prima. Molto scorrevole, semplice e allegro dove serve, profondo dove richiesto. 

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Io ci sono riuscita con entrambi da subito.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R.  Allegro, coinvolgente.

D. A chi lo consigli?
R. A chi ama il romance, a chi vuole una storia leggera ma che fa anche riflettere, chi ama i libri ambientati al college e che parlano di sport.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Un bel manzo in questi casi ci sta sempre bene. La trovo anche adatta al tipo di libro.


D. Citazione preferita?
R.   "ora penso che la felicità non sarà mai avere un lavoro perfetto, una casa perfetta o una vita perfetta. Non è una destinazione, capite? La felicità è una serie di momenti."

D. Quante stelline gli dai?
R. 4.5. Ho già pronto nel kindle il libro su Gray.

E ora il nuovo sondaggio, sono molto curiosa di sapere cosa uscirà.


Voi l'avete letto? Siete concordi con me? Chissà Dolci cosa ne pensa, qui il suo post, io vi aspetto il prossimo mese.

10 commenti:

  1. Ciao Chiare!! La penso come te su tutto tutto! Anna all'inizio l'ho detestata poi amata e Drew ha una marcia in più rispetto ai ragazzi belli e bravi... è sexy da urlo.
    All'inizio ho storto un po' il naso per il ridicolo istant love ma poi la storia si è ripresa alla grande. La penso come te anche sui dialoghi. Non vedo l'ora di leggere anch'io di Gray ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Anna queste storie, raccontate così bene, ci piacciono!

      Elimina
  2. Io pure ho Gary pronto... che detta così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ce l'ho pronto, dobbiamo organizzarci. Aggiungiamo imbarazzo e doppi sensi ihihih

      Elimina
  3. Mi piace molto questa formula, trovo riesca a cogliere con precisione tanti aspetti dei libri che, magari, scrivendo una recensione potrebbero sfuggire. Non ho letto il libro, ma generalmente gli sport romance mi piacciono anche se non vado matta per YA/NA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maryella, è una rubrica a cui tengo molto. Per quanto riguarda il libro è molto incentrato sullo sport, cosa che apprezzo, ma è anche molto NA. Io l'ho letto con piacere ma se ti capitasse parti preparata

      Elimina
  4. Wonderful, spero di poterlo leggere presto... anche se di sicuro non ci riuscirò per la challenge xD

    RispondiElimina
  5. giuro che è l'ultima vota che provo a votare la moyes, se nemmeno sta volta vince getto la spugna :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuuuu, guarda se non vince la leggo lo stesso, solo per te

      Elimina