mercoledì 19 settembre 2018

Intervista con le vamp... blogger - #23 "Real Love" di Erin Watt

Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!


La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.

Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si è aggiunta Manuela (La Menna) del blog Letture a pois.

Oggi vi parliamo di un duo di autrici, Elle Kennedy e Jen Frederick, conosciute con la saga dei Royals (Recensioni)

Autrici: Erin Watt
Titolo: Real Love
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 19 giugno 2018
Pagine: 331
Autoconclusivo

Trama:
Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro.
Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia.
Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare.
In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.

L'intervista


D. A quale genere appartiene il libro?
R. Romance, young. 

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Stereotipi ne abbiamo? Vaughn è la classica brava ragazza della porta accanto (lo so) che è bella ma non sa di esserlo (lo so), che aiuta i fratelli dopo aver perso i genitori (lo so), fondamentalmente buona e pura ma quando serve con la grinta giusta (LO SO!)
Oak è il classico bad boy (dubbi per caso?), che è all'apparenza menefreghista ma in realtà molto solo (lo so). Trascurato dai genitori, ha vissuto di fama e quella brutta cattiva lo ha privato di ogni rapporto sociale degno di questo nome (lo so). Strafottente ma nasconde un cuore grande (CHE DEVO DIRVI, LO SO!)
Si capisce poco poco il quadro?

D.Personaggio preferito?
R. Manca in questo libro un cliché, di solito il personaggio che prediligo ed è l'amica pazza. Abbiamo una sorella quasi santa che ovviamente non mi ha fatto impazzire mentre i gemelli mi sono piaciuti abbastanza. Non c'è però un personaggio in particolare che spicca.

D. Personaggio più odiato?
R. Il padre di Oak è dipinto come un mostro e, pur anche lui molto stereotipato, costruito benissimo. L'ho odiato da subito. 

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Finora l'ho smontato ma questo libro ha un enorme pregio: fa evadere, tirare il fiato. Lascia una sensazione di leggerezza di freschezza.


D. Punti di forza?
R. Lo stile delle autrici senza alcun dubbio. Niente da fare, sono brave. Nonostante la trama non mi sia piaciuta granché l'ho letto in due giorni, l'ho proprio divorato perché loro sanno scrivere, punto. É proprio coinvolgente.
D. Punti deboli?
R. Per me troppo esagerato con i cliché forse si è capito. Non solo i personaggi, anche la trama. E va bene che nel romance ci sta tutto, non sempre da fastidio. In questo caso però è tutto troppo da subito.
Inoltre il finale NON STA IN PIEDI. Davvero, avrei dato un punto in più, promuovendolo se non fosse stato per il finale.

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Come ho già detto è ciò che salva la baracca. Queste due autrici insieme sono delle grandi, non si discute.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Nonostante le mie critiche sì, ci si riesce bene.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R.  Fresco, anche se banale.

D. A chi lo consigli?
R. A chi ama le storie d'amore classiche, a chi cerca quella purezza che forse io non tollero tanto.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Non mi piace molto anche se ha il suo perché, come il titolo. 


D. Citazione preferita?
R.  --

D. Quante stelline gli dai?
R. 2.5*

E ora il nuovo sondaggio, votate!



Voi l'avete letto? Questo mese io Dolci e Manuela siamo in disaccordo, così potete avere opinioni differenti. Post di Dolci quipost della Menna qui.


Al prossimo mese 


12 commenti:

  1. Oh ma che peccato e dire che a Dolci e Manuela e piaciuto!

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo ragione e tu torto! A me è capitato nel momento giusto e ho ignorato tante imperfezioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e certo! Io sui libri YA sono esigente, pure troppo mi sa

      Elimina
  3. uhhhhhm sembra avere la giusta dose di trash, quindi lo metto da parte per quei momenti di spensieratezza !

    RispondiElimina
  4. ...mah mah mah… Di solito tu sei più buona con gli YA... è un po' tanto Young, ma è carino e come hai detto tu è scritto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scritto bene ma per me non basta. Uno YA per me deve avere altro

      Elimina
  5. Il libro non mi entusiasma ma l’intervista è davvero carina!

    RispondiElimina
  6. Lo stile di queste autrice è impeccabile e devo dire che questa storia mi è piaciuta un sacco, una perfetta favola romantica, peccato che non ti abbia convinta del tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dispiace anche a me, lo stile mi piace ma l'ho trovata carente in troppe altre cose

      Elimina